Xonar Essence STX 2 esterna.. possibile?

Pubblicità

Alex D

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Dunque mi e' sorto questo problema: col nuovo loop di raffreddamento non ho fisicamente piu' spazio per montare la Xonar Essence STX sulla mobo negli slot 1x .

L'unico slot libero e raggiungibile e' il quarto 8x in basso... il problema e' che montando li una scheda audio le vga girano anch'esse in 8x invece che a 16x...

Stavo quindi considerando un box esterno da collegare al pc tramite usb di qualita'.

Ora.. mi chiedevo se per caso poteste suggerirmi un buon box esterno [e un buon cavo usb] ...

[EDIT: Oppure.. che forse e' piu' semplice .. una prolunga da pci-e]

Ultima modifica:
onestamente prendere un case esterno mi sa che viene a costare più lui della scheda... non so se esista

una prolunga sarebbe però meno dispendiosa e più sensata

Asus produce la STU che è esterna e appunto ti costa come avere
una STx più box esterno, più cavo esterno, più montaggio...

Forse provare con la prolunga pci-express è meno dispendioso.

Asus produce la STU che è esterna e appunto ti costa come avere
una STx più box esterno, più cavo esterno, più montaggio...

Forse provare con la prolunga pci-express è meno dispendioso.

Bhe ma cosi' ad occhio l' STU e' una specie di dac esterno con amplificatore cuffie integrato.. A questo punto Tantovale che ci attacchi direttamente il W4S dac 2 che gia' ho e che sostanzialmente non uso mai [a suo tempo avevo fortemente sopravalutato l'utilizzo che avrei fatto di un secondo impianto hi fi :P ] che per altro dispone di collegamento usb di buona fattura... e poi cercare un aplificatore cuffie dedicato...

Pero' della STX 2 che me ne farei poi? :)

Ad ogni modo ho preso la prolunga.. vediamo un po'.. ma devo essere onesto e' una cinesata da 5 euro... non nutro grandi speranza..per lo meno speriamo non faccia danni :grat:

Ho un sacco di roba che non uso :)

No, sul serio, l'ho presa perche' non avevo nessuna intenzione di mischiare il pc da gaming con gli impianti e i componenti Hi-Fi.
Non ho pero' considerato che una volta montato lo Sli sotto liquido [quindi con ponte water e ponte sli] di fatto lo spazio epr la scheda audio sarebbe stato coperto.

Per quanto riguarda invece il W4S .. e' felicemnte attaccato al mio secondo impianto hi-fi.... che poi lo usi poco e' un altro paio di maniche [quella si e' stato un'errore pesante di valutazione.. ai tempo un secondo impianto, un po' piu' "alla mano" da mettere in salone mi sembrava una buona idea.. all'atto pratico gli ospiti ti chiedono sempre di spegnere o abbassare :P
E per i miei ascolti personali e solitari ho il primo impianto e la stanza deidcata e accuratamente studiata per essere sonorizzata al meglio]...

Alla fine della fiera potrei unire l'utile al dilettevole e unire le due cose... ma resta la questione amplificazione cuffia...

Anche un tantino piu' dispendioso pero' eh... vuoi che 600 euro minimo vadano per un discreto amplificatore cuffia? ... che poi mi conosco.. se comincio ad interessarmi in tal senso alla fine arriva a casa un bilanciato.. con cavi relativi :nono:

Beh no...se hai un minimo di senso della misura. Si tratta di recuperare un componente che non usi mai.
Partiamo dal'ampli cuffie integrato della stx...volendo non ci arrivi a 600 euro di ampli cuffie.

Quoterei azi_muth
la STx ha un amplificatore cuffie incorporato, poi si può decidere che piace o meno,
ma intanto c'è,
solo la scheda interna monta driver che permettono di "cazzeggiare" sul suono
per ottenere il 5.1 in cuffia se si vuole giocare o guardare un film avendo un effetto
surround abbastanza credibile, solo la versione interna ha l'input microfono.

In qualsiasi altro caso (cioè ascolto di musica e film in stereo) tanto vale veramente prendere il dac
e agganciarlo al PC, se è dotato di più entrate tanto meglio, si riesce anche a
tenere il resto dell'impianto audio collegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro