Xonar D2X vs Essence stx?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti ho da poco acquistato delle empire s5500 anche su vostro consiglio :) e devo dire che mi trovo benissimo, al momento sono collegate ad una Xonar hdav che da quanto ho sentito monta componenti simili alla D2x (tra l'altro la mia scheda non è molto discussa sul web quindi ho trovato pochi riscontri) ma da quanto ho capito è comunque una scheda orientata al multicanale. Dato che il mio utilizzo unico è l'ascolto di musica noterei la differenza con una essence stx? Ho sentito che è davvero portentosa in stereofonia, oppure avete altri consigli per migliorare ancora l'ascolto in 2.0?
Grazie a tutti

Secondo me un STX è sovradimensionata rispetto alle tue casse.
Le tue sono buone casse, ma penso che un hdav ti basta e non sentiresti enormi differenze.
Discorso diverso sarebbe se utilizzi anche delle buone cuffie, allora potresti giustificare l'acquisto.

Quindi secondo te non conviene il cambio? Ormai la mia passione per l'audio mi sta portando sempre a cercare nuovo hardware e nuovi sistemi, ma se dici che la differenza non si nota allora lascio perdere... avevo sentito che la essence desse moltissimi vantaggi in stereofonia e quindi aiutasse parecchio nell'ascolto della musica e dato che l'hdav è destinata al multicanale pensavo potesse rendere meno...

É così, ma non ha senso spendere più di scheda audio che di ampli più casse e siccome hai già una scheda audio, secondo me, non ne vale la pena.

PS Ti stai avventurando una passione pericolosa che mi sta facendo spendere un mare di soldi, attento :D
Comunque la Essence potrebbe essere un acquisto sensato se pensi che in futuro cambierai le casse con un sistema magari fatto da ampli + casse o monitor attivi di alto livello, ma anche in questo caso andrei su qualcosa di esterno...

Ultima modifica:
Se invece aggiungessi un ampli al mio sistema troverei miglioramenti? Ed inoltre cosa intendi con monitor attivi di alto livello?

Se invece aggiungessi un ampli al mio sistema troverei miglioramenti? Ed inoltre cosa intendi con monitor attivi di alto livello?