XMP su acer nitro 5 con banchi da 3200 ma i7 fino a 2933mhz?

Pubblicità
non è pericoloso ma nel tuo caso il problema non si pone nemmeno perché non puoi farlo, l' overclock della ram non è possibile farlo su intel in mancanza del chipset specifico e chiaramente quello di un notebook non è adatto
i notebook con amd ryzen supportano nativamente la ram a 3200mhz ma con un i7 come sul tuo pc non puoi superare i 2933mhz
comunque è molto più importante il dual channel che passare da 2933 a 3200mhz

non è pericoloso ma nel tuo caso il problema non si pone nemmeno perché non puoi farlo, l' overclock della ram non è possibile farlo su intel in mancanza del chipset specifico e chiaramente quello di un notebook non è adatto
i notebook con amd ryzen supportano nativamente la ram a 3200mhz ma con un i7 come sul tuo pc non puoi superare i 2933mhz
comunque è molto più importante il dual channel che passare da 2933 a 3200mhz
grazie mille, attualmente ho 8gb single channel, ho un channel libero e devo utilizzarlo per portare la ram a 16, ho un banco da 3200 però che va a 2933, il nuovo banco lo compro uguale o direttamente a 2933?

grazie mille, attualmente ho 8gb single channel, ho un channel libero e devo utilizzarlo per portare la ram a 16, ho un banco da 3200 però che va a 2933, il nuovo banco lo compro uguale o direttamente a 2933?
per avere il minimo rischio di incompatibilità sarebbe meglio se lo prendi identico al primo (magari anche lo stesso produttore se è fattibile).

ho un banco da 3200 però che va a 2933, il nuovo banco lo compro uguale o direttamente a 2933?
se lo prendi uguale è preferibile
così sei sicuro ha lo stesso identico timing, cioè non c' è solo la frequenza ma anche le latenze, variano leggermente
poi se diverse tra i due banchi poco male, si sincronizzano su quello più "lento" ma credo lo trovi facilmente un banco con le stesse specifiche tecniche

e si, passando da 8 a 16gb e dal single al dual channel hai un bel aumento di prestazioni

hj0p già indicato le ram compatibile per il suop portaltile che non supporta il profilo xmp quindi deve mettere le ram che già ci sono

Pubblicità
Pubblicità