DOMANDA Xiaomi Mi4c

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Ok cellulare in arrivo.

qualcuno che ha già uno Xiaomi può darmi dei consigli su come procedere? ROM da flashare ecc

grazie!

P.S: quando arriva vi posto foto di unpacking
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Come promesso:
uploadfromtaptalk1445504053269.jpg uploadfromtaptalk1445504065802.jpg uploadfromtaptalk1445504076349.jpg uploadfromtaptalk1445504087898.jpg uploadfromtaptalk1445504099625.jpg uploadfromtaptalk1445504110288.jpg uploadfromtaptalk1445504121866.jpg uploadfromtaptalk1445504132038.jpg uploadfromtaptalk1445504144497.jpg uploadfromtaptalk1445504159792.jpg uploadfromtaptalk1445504186836.jpg uploadfromtaptalk1445504200940.jpg uploadfromtaptalk1445504208346.jpg uploadfromtaptalk1445504215380.jpg

- - - Updated - - -

Il packaging era fatto abbastanza bene.

In omaggio ho trovato il bumper in silicone, 2 screen protector e un adattatore presa us/ita. il tutto non credo che superi i 2 euro di valore....ma va bè sono regalati (l'adattatore non mi fiderei ad usarlo manco morto!)

Mi hanno molto deluso gli accessori di base del cell...la presa e il cavo usb tipe C. sono di bassa qualità. Forse mi sono abituato bene con il OnePlus, però a mio avviso potevano metterci degli accessori un po' più decenti.

Il cellulare invece è molto figo! pare un po'un giocattolino, pesa molto poco...

Per ora ho solo provato ad accenderlo e sembra comportarsi benissimo: veloce, fluido, buono schermo.

Vi saprò dire meglio i prossimi giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Come promesso:
Visualizza allegato 180286 Visualizza allegato 180287 Visualizza allegato 180288 Visualizza allegato 180289 Visualizza allegato 180290 Visualizza allegato 180291 Visualizza allegato 180292 Visualizza allegato 180293 Visualizza allegato 180294 Visualizza allegato 180295 Visualizza allegato 180297 Visualizza allegato 180298 Visualizza allegato 180299 Visualizza allegato 180300

- - - Updated - - -

Il packaging era fatto abbastanza bene.

In omaggio ho trovato il bumper in silicone, 2 screen protector e un adattatore presa us/ita. il tutto non credo che superi i 2 euro di valore....ma va bè sono regalati (l'adattatore non mi fiderei ad usarlo manco morto!)

Mi hanno molto deluso gli accessori di base del cell...la presa e il cavo usb tipe C. sono di bassa qualità. Forse mi sono abituato bene con il OnePlus, però a mio avviso potevano metterci degli accessori un po' più decenti.

Il cellulare invece è molto figo! pare un po'un giocattolino, pesa molto poco...

Per ora ho solo provato ad accenderlo e sembra comportarsi benissimo: veloce, fluido, buono schermo.

Vi saprò dire meglio i prossimi giorni


Mi piacerebbe sapere:

1) Visione de display sotto luce diretta del sole
2) Software preinstallato e se si può rimuovere o tocca attivare il root
3) Lingua e se tutto è tradotto come si deve
4) Ricezione segnale e hai 4G... se prende...
5) Come si comporta la MIUI... avevo provato un porting e mi era sembrata gommosa... lentina... e il task manager non solo le icone e non l'alteprima non mi era piaciuta
6) Gli aggiornamenti come funzionano... stabili 1 volta al mese... o ci sono quelli settimanali.


Magari puoi fare un post come il mio se hai voglia, tornerebbe utile a tanti:
http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/496358-vita-con-un-samsung-galaxy-s5.html
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Mi piacerebbe sapere:

1) Visione de display sotto luce diretta del sole
2) Software preinstallato e se si può rimuovere o tocca attivare il root
3) Lingua e se tutto è tradotto come si deve
4) Ricezione segnale e hai 4G... se prende...
5) Come si comporta la MIUI... avevo provato un porting e mi era sembrata gommosa... lentina... e il task manager non solo le icone e non l'alteprima non mi era piaciuta
6) Gli aggiornamenti come funzionano... stabili 1 volta al mese... o ci sono quelli settimanali.


Magari puoi fare un post come il mio se hai voglia, tornerebbe utile a tanti:
http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/496358-vita-con-un-samsung-galaxy-s5.html

2. In teoria il root è attivato nativamente
3. A volte ti troverai qualche parte del menù che ha qualche parola in inglese
6.per gli aggiornamenti puoi scegliere tu se usare la stable o la "settimanale"
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Ho avuto estrema difficolta a iniziare... rom in cinese (l'inglese è parziale) senza play store... na schifezza.

Poi ho trovato questa ottima guida, che vi ripropongo, di Claudio Passera (che ringrazio) sulla pagina FB di Sconticina:

Ragazzi, se vi va ho creato una guida. Seguitela passo passo per mettere la multilanguage nel Mi4C, Ciao

Premessa: scaricate i driver xiaomi per PC a questo indirizzo:Earn money on short links. Make short links and earn the biggest money - shorte.st e scompattateli in una cartella sul desktop.

1. Scaricare la rom developer cinese direttamente dal cell col browserhttp://obigota.d.miui.com/…/miui_MI4c_5.10.16_3be1109680_5.… e attendere il completamento del download.
2. Aprire l'app Updater (cartella Tools), tappare i tre puntini in alto a destra e selazionare "choose update package"; cercare e selezionare la rom appena scaricata e aggiornare.
3. Il telefono si riavvierà nella nuova rom developer che ha il root di fabbrica. Spegnere il telefono.
4. Riavviare il telefono in modalità recovery: tenere premuti il tasto Volume Su e Power contemporaneamente. Appena esce il logo, lasciare il tasto power e tenere premuto Volume Su. Si entra in recovery.
Col tasto volume scegliere English e selezionarlo col tasto power; selezionare prima Wipe & reset e successivamente Wipe all data (sempre col tasto power).
Attendere il completamento e riavviare; attendere il riavvio e non toccare niente.
5. Da PC: scaricare la rom multilanguage https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347840337; scaricare la recovery TWRP per Mi4C da04 TWRP 2.8.7.1 For MI4C EN v2.zip at Share Send e scompattarla in una cartella che chiamerete Recovery; scaricare Flashify apk daDownload Flashify 1.9.1 APK File (flashify-for-root-users.apk) - APK4Fun
6. Collegare il telefono al PC e trasferire la rom multilanguage, la cartella Recovery e l'apk di Flashify sul cellulare; scollegare il telefono.
7. Installare sul telefono Flashify e aprirlo. Vi dirà che non ha i permessi di root. Chiudere l'app. Aprire l'app Security and Permissions, selezionare root access e dare i permessi di root a flashify, confermando sempre ai vari messaggi che escono.
8. Aprire flashify e selezionare Recovery image nella prima schermata, poi choose recovery e selezionare il file recovery.img (è la TWRP che abbiamo trasferito prima da PC). Reboot.
9. Al riavvio avremo la recovery TWRP installata.Se il telefono si riavvia direttamente in recovery, tappare su reboot.
10. Al riavvio, ripetere il punto 2 ma questa volta selezionare la rom multilanguage di xiaomi.eu. Il telefono si aggiorna e si riavvia. Spegnerlo.
11. Riavviarlo in modalità recovery (vedi punto 4), ma stavolta avrete la TWRP. Selezionare Wipe e successivamente advanced wipe: fare il wipe SOLO di Dalvik, cache e data e riavviare. Aspettare qualche minuto. Non toccare niente.
12. Ecco la multilanguage con l'italiano. Per i prossimi aggiornamenti, scaricare sempre la rom completa da xiaomi.eu direttamente dal browser del telefono e ripetere il passaggio 10.​


Ora il cell funziona benissimo (... mi si è impallato il PlayStore una volta e basta).

P.S. Prima cosa che ho notato e che mi ha infastidito sono i widget: quelli base di Google come Keep o il calendario non sono ottimizzati, non si possono ridimensionare e sono praticamente inutilizzabili.
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ho avuto estrema difficolta a iniziare... rom in cinese (l'inglese è parziale) senza play store... na schifezza.

Poi ho trovato questa ottima guida, che vi ripropongo, di Claudio Passera (che ringrazio) sulla pagina FB di Sconticina:



Ora il cell funziona benissimo (... mi si è impallato il PlayStore una volta e basta).

P.S. Prima cosa che ho notato e che mi ha infastidito sono i widget: quelli base di Google come Keep o il calendario non sono ottimizzati, non si possono ridimensionare e sono praticamente inutilizzabili.

Putroppo la MIUI non avendo il drawer.... non gestisce al meglio i widget... Dovresti provare a metterci su un lancher per far tornare il drawer e poter usare i widget... tipo NOVA per esempio.

Come ti trovi con gli effetti di transizione e il muti tasking? Ti trovi comodo con le icone invece delle miniature?
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Gli effetti di transizione li trovo fastidiosi... per il resto aspetta! :hihi: sto sistemando il cell per la mia ragazza mentre lavoro non sono riuscito a sperimentarlo al meglio
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Gli effetti di transizione li trovo fastidiosi... per il resto aspetta! :hihi: sto sistemando il cell per la mia ragazza mentre lavoro non sono riuscito a sperimentarlo al meglio

Li trovavo lenti e "gommosi"... ok è fluido ma se ogni tap devo aspettare l'animazione... diventa lento per me... forse se ha una modalità sviluppatore si possono velocizzare... tipo sui samsung sono a x1... ora li ho a x0 (in pratica eliminati) ed è un fulmine e reattivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: icobi

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Li trovavo lenti e "gommosi"... ok è fluido ma se ogni tap devo aspettare l'animazione... diventa lento per me... forse se ha una modalità sviluppatore si possono velocizzare... tipo sui samsung sono a x1... ora li ho a x0 (in pratica eliminati) ed è un fulmine e reattivo.
Comq mi trovo mooolto meglio con il OPT... vero che costa 150 euro in più... però dovrebbe uscire il OPX a breve... vedremo
P.S. prima avevo un S5 ... OnePlus mooolto meglio, cioè: cambiando la ROM ai samsung vanno da dio ma la custom è na schifezza secondo me
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Comq mi trovo mooolto meglio con il OPT... vero che costa 150 euro in più... però dovrebbe uscire il OPX a breve... vedremo
P.S. prima avevo un S5 ... OnePlus mooolto meglio, cioè: cambiando la ROM ai samsung vanno da dio ma la custom è na schifezza secondo me

Infatti sto usando la rom XtreStoLite... una TW su 5.0 completamente debloated... mantengo le caratteristiche della TW ma con una installazione all'osso... hanno tolto tutto ciò che è samsung... e google... toccava a me mettere solo ciò che volevo... Gira tutto benissimo!!!




Dai appena lo testi meglio facci sapere altro... mi incuriosisce... ok il prezzo... ok lo sbattimento nel primo setup... ok magari l'attesa e il rischio garanzia... ma vorrei sapere se tutto ciò vale la candela... Qualità complessiva della ROM, fotocamera, batteria... insomma... solite cose!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: icobi

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Mi piacerebbe sapere:

1) Visione de display sotto luce diretta del sole
2) Software preinstallato e se si può rimuovere o tocca attivare il root
3) Lingua e se tutto è tradotto come si deve
4) Ricezione segnale e hai 4G... se prende...
5) Come si comporta la MIUI... avevo provato un porting e mi era sembrata gommosa... lentina... e il task manager non solo le icone e non l'alteprima non mi era piaciuta
6) Gli aggiornamenti come funzionano... stabili 1 volta al mese... o ci sono quelli settimanali.


Magari puoi fare un post come il mio se hai voglia, tornerebbe utile a tanti:
http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/496358-vita-con-un-samsung-galaxy-s5.html

1. Direi ottimamente, molto simile al OPT, un po' peggiore dell'S5.
2. La ROM come dicevo é un po menoso installare la multieu, ma se seguite la guida che hi postato qualche giorno fa, fila tutto liscio.
3. Mi sembra di si... Per ora ho trovato solo 1 errore grammaticale.
4. Lo usa la mia ragazza... Quando lo capisco ti faro sapere.
5. MIUI carina leggera, essenziale, forse troppo... Es. I widget che non si possono ridimensionare, come dicevamo prima.
6. Ho installato la versione con gli aggiornamenti settimanali... Basta scaricarli col cell e far partire l'aggiornamento con l'apposita app
 

danchi83

Nuovo Utente
40
0
Ciao icobi, hai nove considerazioni, lo consigli a quel prezzo?
1. Direi ottimamente, molto simile al OPT, un po' peggiore dell'S5.
2. La ROM come dicevo é un po menoso installare la multieu, ma se seguite la guida che hi postato qualche giorno fa, fila tutto liscio.
3. Mi sembra di si... Per ora ho trovato solo 1 errore grammaticale.
4. Lo usa la mia ragazza... Quando lo capisco ti faro sapere.
5. MIUI carina leggera, essenziale, forse troppo... Es. I widget che non si possono ridimensionare, come dicevamo prima.
6. Ho installato la versione con gli aggiornamenti settimanali... Basta scaricarli col cell e far partire l'aggiornamento con l'apposita app
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Ciao icobi, hai nove considerazioni, lo consigli a quel prezzo?
M'ha...direi di si... Se riesci a portarselo a casa con 250 indubbiamente. Però devi avere voglia e tempo di starci dietro: aggiornamenti ecc..
 

danchi83

Nuovo Utente
40
0
M'ha...direi di si... Se riesci a portarselo a casa con 250 indubbiamente. Però devi avere voglia e tempo di starci dietro: aggiornamenti ecc..
Sembri quasi dire che alla fine e' solo un telefono. Personalmente per una qualsiasi cosa che costa piu di 150 euro pretenderei un prodotto nuovo e con garanzia italiana e mi pare che sotto a 290 non si vada. Per gli aggiornamenti se basta usare un' app per scaricarli e installarli dopo il primo setup non mi sembra troppo complicato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!