DOMANDA Xiaomi Mi4c

Pubblicità

icobi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
57
Ciao a tutti!

devo prendere un cellulare per la mia ragazza (ora ha Iphone5), la quale non vuole spendere eccessivamente, tra i 200 - 300 euro.
Spulciando la rete si trovano ottimi cel come lo Zenphone o l'Alcatel Idol, ma...

MA se confrontiamo uno qualsiasi di questi con il nuovo Xiaomi Mi4c non c'è paragone! mi pare il bestbuy dell'anno (parlo della versione con 3 Gb di RAM e 32 Gb storage).

Mi sbaglio forse? Ci sono alternative equiparabili?

Detto questo resta il problema di dove acquistarlo... ho trovato diversi siti che promettono garanzia 12 o 24 mesi e niente costi doganali, ma non conoscendoli non fido e volevo chiedere consiglio a Voi (es. mitop e smarty)

Ciao a tutti!

devo prendere un cellulare per la mia ragazza (ora ha Iphone5), la quale non vuole spendere eccessivamente, tra i 200 - 300 euro.
Spulciando la rete si trovano ottimi cel come lo Zenphone o l'Alcatel Idol, ma...

MA se confrontiamo uno qualsiasi di questi con il nuovo Xiaomi Mi4c non c'è paragone! mi pare il bestbuy dell'anno (parlo della versione con 3 Gb di RAM e 32 Gb storage).

Mi sbaglio forse? Ci sono alternative equiparabili?

Detto questo resta il problema di dove acquistarlo... ho trovato diversi siti che promettono garanzia 12 o 24 mesi e niente costi doganali, ma non conoscendoli non fido e volevo chiedere consiglio a Voi (es. mitop e smarty)

Sei pronto ad aiutarla con aggiornamenti e configurazioni? Perchè se viene da un Iphone è abituata a non doverci mettere mano... Gli Xiaomi tra rom aggiornamenti settimanalmente e robe varie... magari non è il massimo per chi non è avvezzo a queste cose...

Forse un cellulare più convenzionale potrebbe fare a caso tuo.

Sei pronto ad aiutarla con aggiornamenti e configurazioni? Perchè se viene da un Iphone è abituata a non doverci mettere mano... Gli Xiaomi tra rom aggiornamenti settimanalmente e robe varie... magari non è il massimo per chi non è avvezzo a queste cose...

Forse un cellulare più convenzionale potrebbe fare a caso tuo.

non c'è problema per quello, gli aggiornamenti ecc li faccio io

non c'è problema per quello, gli aggiornamenti ecc li faccio io

Se ne hai voglia... mia moglie è su WP... ha un lumia 735... se le avessi regalato un cellulare che ha continuamente aggiornamenti con micro correzioni, e che magari ogni tot va fatto un reset (a volte in base al tipo di aggiornamento è consigliabile) e con traduzioni fatte così così... me lo avrebbe tirato in testa... alla faccia del bestbuy!
A mia moglie interessa che vada sempre bene e senza rogne... non le importa di processore, prestazioni, android, benchamark eccetera... deve andare sempre e senza scatti, durare il più possibile e fare buone foto... tutto il resto sono seccature! :bevuta:

Se per la tua ragazza non è un problema... vai tranquillo di Xiaomi... credo che ci siano degli shop italiani che li importano e vendono direttamente con garanzia italia di 12 mesi del venditore...

Ma meglio aspettare altri per la scelta dello shop.

Ahahah effettivamente hai ragione! Pero la mia dolce metà qualcosa di "tecnologia" la capisce... Spero! Insomma sa pure programmare in c...
Be le faro un discorsetto... Poi non bisogna dimenticare un altro fattore! Il Mi4c é "carino!" parole sue! Eheheh

Ahahah effettivamente hai ragione! Pero la mia dolce metà qualcosa di "tecnologia" la capisce... Spero! Insomma sa pure programmare in c...
Be le faro un discorsetto... Poi non bisogna dimenticare un altro fattore! Il Mi4c é "carino!" parole sue! Eheheh
Ottima scelta, ti hanno già detto tutto ciò che c'è da sapere sul flash del primo firmware :D

Comunque ti consiglio di prenderlo da topsellerstore, costa un pochino di più ma almeno hai 2 anni di garanzia Italia presso di loro

Ottima scelta, ti hanno già detto tutto ciò che c'è da sapere sul flash del primo firmware :D

Comunque ti consiglio di prenderlo da topsellerstore, costa un pochino di più ma almeno hai 2 anni di garanzia Italia presso di loro

su topresellerstore viene 299 e c'è solo bianco.. su flosmall 265 e di tutti i colori... com'è come sito? garanzie, dogana ecc..?
in alternativa c'è Mitop che lo da a 265 ma solo bianco e disponibile dal 13 ottobre

Ultima modifica:
su topresellerstore viene 299 e c'è solo bianco.. su flosmall 265 e di tutti i colori... com'è come sito? garanzie, dogana ecc..?
in alternativa c'è Mitop che lo da a 265 ma solo bianco e disponibile dal 13 ottobre

io ti consiglio smartylife...acquista da flosmall e ti offre due anni di garanzia. io ho preso 2 Mi4 da smartylife.
puoi scegliere la spedizione senza spese doganali.
a fine mese prendo anche io il mi4c per la mia ragazza!:asd:
se non vuoi combattere con gli aggiornamenti settimanali, basta non installare la MIUI developer, ma una stable.

Con la differenza che topsellerstore spedisce dall'Italia (Napoli mi sembra, niente dogana quindi) e fornisce 2 anni di garanzia Italia e sono veloci nell'evasione dell'ordine e nella spedizione. Invece acquistando presso qualsiasi store cinese (come quelli citati da te Flosmall e Mitop) puoi incappare nelle spese doganali (evitabili tramite assicurazione comunque sui 10/12$) e hai la garanzia di 1 anno presso il rivenditore (ti puoi figurare della qualità) ...

"Uniche" pecche sono i 293 euro e che ci sia solo il colore bianco...
Lo so lo so... Sono difficile! Ahahah

io ti consiglio smartylife...acquista da flosmall e ti offre due anni di garanzia. io ho preso 2 Mi4 da smartylife.
puoi scegliere la spedizione senza spese doganali.
a fine mese prendo anche io il mi4c per la mia ragazza!:asd:
se non vuoi combattere con gli aggiornamenti settimanali, basta non installare la MIUI developer, ma una stable.

Alla fine non è che risparmi così tanto da Smartylife e la garanzia è sempre "cinese" ...

Alla fine non è che risparmi così tanto da Smartylife e la garanzia è sempre "cinese" ...

per il primo anno, in caso di problemi, sara smartylife a mandare il corriere a casa tua per prenderlo e mandarlo in assistenza. te non hai spese. Quello che non so, é se spediscono sempre in cina, o si appoggiano a laboratori in italia/europa!
riporto dal sito
Smartylife garantisce i prodotti presenti sul proprio shop 24 mesi (gli accessori vengono garantiti 6 mesi). Questo significa che si farà carico della spesa di qualsiasi riparazione necessaria per eventuali difetti di fabbrica del dispositivo dal giorno della ricezione a 24 mesi da tale data.
Inoltre viene garantito il RITIRO GRATUITO A DOMICILIO del dispositivo difettoso per i primi 12 mesi dal giorno di acquisto.
I secondi 12 mesi le riparazioni coperte da garanzia saranno a carico di Smartylife ma le spese di spedizione verso e dai centri di assistenza saranno a carico del cliente finale.
Sarà il comparto tecnico di smartylife a determinare se il difetto del dispositivo sia da imputare a difetti di fabbrica o no.

"Uniche" pecche sono i 293 euro e che ci sia solo il colore bianco...
Lo so lo so... Sono difficile! Ahahah

Io penso che anche nella migliore delle ipotesi (spedizione gratis, senza assicurazione e senza controllo in dogana) tra 293 e 265 ci sono 28 euro di differenza, avendo però il telefono 20 giorni prima e con una vera garanzia.

- - - Updated - - -

per il primo anno, in caso di problemi, sara smartylife a mandare il corriere a casa tua per prenderlo e mandarlo in assistenza. te non hai spese. Quello che non so, é se spediscono sempre in cina, o si appoggiano a laboratori in italia/europa!
riporto dal sito

Esattamente. Per il primo anno, per il secondo invece?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro