Xiaomi Mi4

SAngeli

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i7-4790K
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB
GPU
Gigabyte GV-N760OC-4GD rev 2.1
Audio
Integrata su MOBO
Monitor
2x Dell UltraSharp 24 U2415
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 8.1 Pro x64
Salve,
sono alla ricerca di uno Smartphone che rispecchia le caratteristiche del Mi4. Attualmente posseggo un Samsung Galaxy S4 mini e disgustato del sistema operativo personalizzato di Samsung ho installato CyanogenMod 11. Certo che sono rinato ma non è tutto rosa e fiori. Ho acquistato il dispositivo OnePlus One ma lo ho restituito in quanto lo considero un dispositivo immaturo; troppi problemi ancora da risolvere e non voglio attendere le grazie dei tecnici e vivere dietro le attese di nuovi firmware che chissà quando arrivano.

Vorrei acquistare un nuovo dispositivo con display da 5" e non oltre e ho pensato che tra le molteplci marche e modelli lo Xiaomi Mi4 sia la giusta scelta. Vorrei chiedere la cortesia, da chi lo utilizza, di poter rispondere a queste mie domande così da permettermi di avere un quadro completo di questo telefono. Sulla carta questo è un bel prodotto ma vediamo nella reale pratica.

Vi prego di non scoraggiarvi se il post è lugo. Vi prego di poter rispondere se avete questo telefono. Mi serve sapere prima di voler comprarlo.

Con la versione 6 della Miui:
1. il dispositivo presenta alcun lag nella sua operatitività? é scattoso quando si va su e giù con le pagine che si consultano: in particolare con le pagine dei menu del sistema operativo, gli applicativi nativi di Miui, i vari menu e maggiormente gli applicativi diversi?
2. su una recensione su YouTube si fa presente che il dispositivo pur pesando meno di 160gr sembra quando lo si tiene in mano che pesi di più erchè costruttivamente sembra che i componenti interiori non siano stati ben ridistribuiti da presentare un dispsitivo ben bilanciato. è questo vero?
3. la batteria è da 3080 Mah ma ho visto che il dispositivo funziona in risparmio energetico. Questo penalizza la performance della CPU. Su risparmio energetico come si comporta il dispositivo? è abbastanza reattivo? Se si disabilita il risparmio energetio si riesce ad arrivare a fine giornata con un "normale" utilizzo?
4. il reparto fotografico sembra essere nel posteriore identico a quello della OnePlus One. Mi è giunta voce che Xiaomi ha annunciato che presto migliorerà di molto il softaware della telecamera. è corretto questo? Quando si prova a fare una fotografia, l'autofocus è abbastanza veloce oppure ci impiegha del tempo? Sono molto deluso del fatto che con il CyanogenMod e anche con Samsung OS quando dovevo fare delle foto molto spesso perdevo i migliori scatti perchè o la fotocamera non era messa a fuoco o perchè la luminosità non era corretta.
5. L'audio della capsula è soddisfacente? Quando ci si trova in macchina a guidare e quindi vi è rumore di sottofondo si sente comunque bene? Esempio che faccio sempre è questo: con il mio Galaxy S4 mini se tengo il volume al massimo e scosto il telefono di 40 cm dal viso si sente l'audio dalla capsula quasi come se fosse in viva voce. Come si comporta questo telefono invece? Lo chiedo anche perchè con il OnePlus One questo era un grave problema e non riuscivo a tenere delle conversazioni telefoniche.
6. L'audio dello speaker esterno mi sembra di aver letto che sia stereofonico anche se c'è un solo speaker. Ho letto male? Come è la qualità dell'audio e il volume? Quando si sente musica l'audio vibra o distorce oppure a volume alto è buono? Il volume di per sè è buono?
7. Ultima domanda: dovessi non essere soddisfatto della Miui so che potrei installare la versione base di Android. Se così fosse che versione sarebbe? Non parliamo di CyanogenMod, vero?

Si sa quando uscirà la versione a 64GB e versione LTE che funzioni in Italia?
Per l'acquisto del dispositovo c'è solo il rivenditore xiaomishop.it ?

Grazie per la pazienza nel rispondere alle mie domande.
 
  • Mi piace
Reazioni: bobalex

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili