primo post sul forum, per cui saluto e ringrazio i partecipanti a questo thread, anche per merito vostro sono un felice possessore di uno Xiaomi notebook pro i5 8GB del quale sono molto contento (io ho avuto qualche problema con la scheda wifi per la banda 5GHz sia su Windows che su Linux, comunque risolti, ma non divago :))
mi sono iscritto e scrivo questo post per chiedere un ulteriore chiarimento sul discorso secondo hard disk... quoto:
quindi fefeIT confermi che ENTRAMBI gli slot m.2 presenti sul Mi Pro sono Nvme, il primo 4x il secondo 2x?
stavo per prendere un Crucial MX sata...
grazie :brindiamo:
mi sono iscritto e scrivo questo post per chiedere un ulteriore chiarimento sul discorso secondo hard disk... quoto:
Ciao Ragazzi,
Sono anch'io possessore di un Mi Notebook Pro, versione i7 16gb
proprio oggi ho deciso di montare un secondo SSD, e visto che in rete si parla di conpabiilibità con Nvme, ho acquistato un SSD 860 Pro 512gb
Per ora vi posso dire che funziona perfettamente, vi riporto alcuni screen cosi mi aiutatate a capire se come velocità ci siamo, in qunto vedo che non và oltre i 1900 in lettura.
Firmware è il 502
Visualizza allegato 279245
Visualizza allegato 279246
[UPDATE]
Scoperto il motivo, vedendo dalle info si legge che lo SLOT PCIe viaggia a 2x invece che 4x, come lo slot originale, probabilmente ci servirà un aggiornamento firmware per sbloccarlo
Per ora però vi posso dire che lo slot è compatibile Nvme M2 perfettamente, quindi Xiaomi ha preso un abbagliaglio con le specifiche, riportandolo solo M2 Sata
quindi fefeIT confermi che ENTRAMBI gli slot m.2 presenti sul Mi Pro sono Nvme, il primo 4x il secondo 2x?
stavo per prendere un Crucial MX sata...
grazie :brindiamo: