PROBLEMA Xiaomi Mi Max 3/64 Sblocco Bootloader

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
Ciao a tutti, sto cercando di sbloccare il bootloader al mio xiaomi....
mi è arrivato con android 6.0.1 MMB29M e MIUI 8 xiaomi eu 6.7.14 dev.
ho già mandato richiesta a xiaomi e ricevuto l'sms di autorizzazione allo sblocco,
con questa rom però MiFlashUnlocker mi da problemi,
MiPcSuite (inglese) da problemi per android 6 mentre si vocifera che la versione cinese funzioni ma bisogna avere la fortuna di trovare una guida passo passo (almeno) in inglese .-.
vorrei chiedere a voi se vi è già capitato di avere a che fare con questo telefono o redmi note 3 pro (stessa procedura) o simili (alcuni modelli con snapdragon, non tutti però) per capire meglio dove cercare e cosa provare. grazie a tutti in anticipo :)

Salve,
Io ho la versione da 4/128GB (hellium).
Quando ho sbloccato il bootloader avevo ancora il miui 7 con lollipop versione cinese. Dopo che ho ricevuto l'sms ho usato con successo MiFlash Unlock tool per sbloccare il bootloader. Dopo di ché ho iinstallato TWRP recovery, root e infine exposed. 1 o 2 settimane fà ho fatto l'aggiornamento per miui 8.0.2.0 sempre versione cinese.
Curiosità, che problemi ti dà precisamente MiFlash unlock tool?

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Salve,
Io ho la versione da 4/128GB (hellium).
Quando ho sbloccato il bootloader avevo ancora il miui 7 con lollipop versione cinese. Dopo che ho ricevuto l'sms ho usato con successo MiFlash Unlock tool per sbloccare il bootloader. Dopo di ché ho iinstallato TWRP recovery, root e infine exposed. 1 o 2 settimane fà ho fatto l'aggiornamento per miui 8.0.2.0 sempre versione cinese.
Curiosità, che problemi ti dà precisamente MiFlash unlock tool?

...se l'avessero avuto nei magazzini in europa l'avrei preso anch'io :sbav: essendo la prima volta che compro qualcosa di importazione sopra i 10€ ho preferito non rischiare.
si ferma al 50% della fase di verifica con il messaggio "couldn't verify device, no need to unlock this device" dicono sia un problema estremamente comune con le rom farlocche (l'ho comprato dall'unico rivenditore gestito da italiani in cina, sapevo già che probabilmente avrebbero cambiato la rom con la xiaomi eu, ma non avevo idea che fosse una tale schifezza :cav: l'ho preso da loro solo perchè tentato dalla scitta "spedizione da europa 24/48h" quindi niente problemi di dogana).
qualcuno mi ha consigliato di seguire una procedura "rischiosa solo se si sbaglia qualcosa" che consiste nel caricare la rom china dev per poi fare unlock e passare a rom miui it...
anche mipcsuite non vuole collaborare (provato anche la versione cinese) di conseguenza quella che mi è stata consigliata è attualmente l'unica via "tra le meno rischiose". se non va neanche così piuttosto che rischiare :pompiere::muro: aspetto ancora un po' (anche su xiaomi eu non ne parla nessuno di operazioni di unlock o cambio rom partendo dalla rom xiaomi eu), per il momento sembra che la situazione del Mi Max in europa sia sulla linea del beta testing per quanto riguarda le varie rom in circolazione...leggevo addirittura su vari forum europei che al Mi Max in particolare manca ancora molto supporto da parte di xiaomi dal punto di vista di mipcsuite. ero fermamente convinto che sarebbe stato tutto molto più facile :caffe:

Si penso proprio che la xiaomi non voglia supportare le ROM non cinesi dato che, da quanto ho letto in giro, già la ROM global l'ha lasciata un pó a se stessa. Probabilmente perché la sua politica é guadagnare col software tramite la sua app store, temi, suonerie, vendendo a poco l'hardware (letto una notizia in cui si diceva che guadagnava solo il 10%) e supportare le ROM in cui c'é installato play store non ha un ritorno economico.

Sei sicuro che hai il bootloader bloccato? In teoria, da quanto ho s letto in giro, se hai la ROM europea dovrei avercela già sbloccata. Hai già provato a flashare la ROM cinese tramite fastboot?
Dato che, da quanto ho capito, hai qualche problema a sbloccare il bootloader prova ti consiglio di seguire questa guida http://en.miui.com/thread-307139-1-1.html . Ti ricordo solo che se hai lo snapdragon 650 devi scaricarti le ROM "hydrogen" invece se hai lo 652 le ROM "hellium". É solo un consiglio quindi se non te la senti non farlo.
Comunque, per curiosità, che metodo ti hanno consigliato di usare?

Ultima modifica:
dalla mia esperienza il blocco al 50% può essere dovuto ad alcune cose:
1) devi attendere un paio di giorni dopo aver ricevuto l'sms
2) devi loggarti al tuo mi account sul pc dove stai avviando l'unlock tool ed usando le credenziali col numero di telefono (inserito nello smartphone da sbloccare... se ti logghi con la mail non funzionerà)
3) prova ad avviare l'unlock tool con e senza i permessi di admin
4) (last but not least) la ROM che monti è in realtà farlocca... può sembrare a tutti gli effetti genuina eppure non esserlo... risolvi flashando prima con adb una ROM CHINA DEV o GLOBAL DEV scaricate da en.miui.com (le china dev vanno con tutti, le global dev solo con alcuni modelli, ad esempio per il flash del redmi note 3 con Helio X10 devi prima mettere la China dev, con il redmi note 3 pro con S650 puoi partire da entrambe indifferentemente)

la procedura è semplice, i rischi sono pochi... può andar via la corrente se la fai su un desktop, ed in quel caso è un brick, oppure puoi SBAGLIARE quale ROM flashare ed anche in quel caso è brick o molto difficile da recuperare, ma di solito altri tipi di soft brick sono recuperabilissimi), ti consiglio di cercare un thread di KUROKO dove lo guido nel flash di un redmi note 3 pro.
per l'unlock ho già provato tutto, è molto probabile che con questa rom dovrò usare metodi diversi per risolvere il problema. mi hanno indicato una pagina con la procedura di flash/unbrick...in pratica devo seguire la procedura che si usa per l'unbrick e flashare la rom china dev (dicono funziona al 100% anche con bootloader bloccato) per poi fare unlock e passare ad altra rom.
appena ho del tempo mi studio a memoria la procedura e ci provo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro