Xiaomi Mi Air - Rumore ventola eccessivamente forte

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao ragazzi, ho uno Xiaomi Mi Air 13.3" che, dal primo giorno in cui l'ho ricevuto, fa un rumore molto forte quando la ventola entra a pieni giri.
Ho girato un video per farvi capire meglio:

Quel rumore forte che sentite all'inizio è la ventola, mentre sul finire del video il rumore sparisce perchè i giri della ventola diminuiscono.
A cosa può essere dovuto? Acquistai il pc oramai un anno fa su Gearbest, pertanto se volessi mandarlo in assistenza farei prima a comprarne uno nuovo da 100€, vorrei risolvere il problema da me magari aprendo la scocca posteriore.

L'ho usato in biblioteca per studiare e vi assicuro che il rumore si sente veramente forte, è quasi imbarazzante.
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Ciao ragazzi, ho uno Xiaomi Mi Air 13.3" che, dal primo giorno in cui l'ho ricevuto, fa un rumore molto forte quando la ventola entra a pieni giri.
Ho girato un video per farvi capire meglio:

Quel rumore forte che sentite all'inizio è la ventola, mentre sul finire del video il rumore sparisce perchè i giri della ventola diminuiscono.
A cosa può essere dovuto? Acquistai il pc oramai un anno fa su Gearbest, pertanto se volessi mandarlo in assistenza farei prima a comprarne uno nuovo da 100€, vorrei risolvere il problema da me magari aprendo la scocca posteriore.

L'ho usato in biblioteca per studiare e vi assicuro che il rumore si sente veramente forte, è quasi imbarazzante.
sembra che le palette della ventola tocchino o sfiorino qualche cosa ovviamente sia per controllare, che per cambiare la ventola devi aprirlo.
Guarda questo video. Pero' direi di non usare super glue come suggerito
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Effettivamente il rumore sembra proprio quello, cioè nel video non si vede ma sembra un continuo sbattere di plastica.
Cosa mi consigli di usare nel caso fosse quello?
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Effettivamente il rumore sembra proprio quello, cioè nel video non si vede ma sembra un continuo sbattere di plastica.
Cosa mi consigli di usare nel caso fosse quello?
Dipende da caso a caso , dicevo no con super glue in quanto spesso se non usata con accortezza si fa piu' danno e pasticcio.
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Scusate se rispondo solo adesso.
Ho aperto la scocca posteriore e ho rimosso la copertura delle ventole ma purtroppo il rumore continua. Non ho avviato il pc quando la copertura delle ventola era staccata perchè non sapevo se avrei arrecato danni al processore. In quel caso magari sarei riuscito a capire se era un problema appunto di copertura o magari di errata posizione delle ventole.
Come mi consigliate di procedere? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!