DOMANDA Xiaomi Mi 8 lite vs Redmi note 7

Bruna27

Nuovo Utente
12
2
Buongiorno,
Qualche mese fa ho acquistato un notebook nuovo seguendo i vostri consigli e mi sono trovata benissimo. :thanks:
Ora avrei bisogno di un altro consiglio perché devo cambiare con urgenza il mio vecchio LG G4 che dopo 4 anni è arrivato al suo limite :(
Sono arrivata a questi due modelli dopo leggere tantissime recensioni, guardare qualche video su YouTube e leggere i vostri consigli in questo forum (nella lista dei migliori di marzo non c'è il Redmi note 7 ma ho visto che lo consigliate a quelli che come me hanno un budget di 200€)
Non gioco, non guardo film e non uso i social..quindi punto solo sul design, buona qualità delle fotocamere e una batteria che mi permetta di arrivare a fine giornata con un uso moderato.
Quale mi consigliate tra:
- Redmi note 7 a 199€ su mediaworld (e dovendo aspettare che sia disponibile)
o
- Xiaomi Mi 8 lite da 64gb a 150€ su Amazon (ho un buono regalo da 25€)

Il Redmi vale l'attesa e 50€ in più???
E sapete spiegarmi perché il prezzo ufficiale del note 7 è più basso del mi 8 lite?

Vi ringrazio in anticipo! :)
 

Dex TK13

Nuovo Utente
66
41
Ovviamente ti direi di puntare sul Redmi Note 7. Oltre ad essere più recente ha anche una fotocamere leggermente migliore ed una batteria più ampia rispetto al Mi 8 Lite.
Perchè dici di dover aspettare che sia disponibile? Da Mediaworld c'è già, acquistato personalmente il giorno del lancio nella versione 4/64 GB.
Vedila così, è il fratello (più gemello che fratello) di quest'ultimo. Sulla carta possiedono le stesse identiche caratteristiche, eccetto il sensore fotografico (più potente nel Note 7).

Motivo nella differenza di prezzo? Onestamente non saprei rispondere, direi scelta commerciale. Oppure perchè è il primo smartphone creato da Redmi dopo essersi "distaccata" da Xiaomi, e allora volevamo fare un debutto con i botti.
 

Bruna27

Nuovo Utente
12
2
Perchè dici di dover aspettare che sia disponibile?

Perché sono già finiti..e ho visto che anche da unieuro è indisponibile :cry:

Oltre ad essere più recente ha anche una fotocamere leggermente migliore ed una batteria più ampia rispetto al Mi 8 Lite.

Ma credi che cambia tanto da pagare 50€ in più?? Se il mi 8 lite costasse la stessa cifra prenderei il note 7 senza dubbi..però l'idea di spendere solo 150€ devo ammettere che mi piace molto ahahah
 
Ultima modifica:

Bruna27

Nuovo Utente
12
2
Puoi guardare anche su euronics: https://www.euronics.it/smartphone/...yJkCzCLS3Zz5npTxNNv_GN5kYz5p1CoRoC-EkQAvD_BwE
Altrimenti puntare su e-commerce e prenderlo online. Alcuni siti lo hanno a più di 200 euro e non ne vale la pena, ma ad esempio su ebay ne ho trovato uno rosso adesso a 199 (prezzo italiano), nuovo: https://www.ebay.it/itm/333114512710
Considera anche l'acquisto online.

Da Euronics la consegna costa 11€ :(
e preferirei evitare ebay
 

Bruna27

Nuovo Utente
12
2
Redmi note 7 ancora indisponibile nei negozi e Amazon non venderà la versione 4/64
A questo punto cosa mi conviene: Mi 8 lite a 150€ o note 7 a 210€???

Ho anche letto da qualche parte che la fotocamera frontale del mi 8 lite è superiore.
 

mitchcosta

Nuovo Utente
57
1
Ho anche io questo dilemma da quando è quando è uscito il Redmi Note 7. Alla fine della fiera sono lo stesso telefono solo che il Redmi è uscito adesso e ha già Pie 9.0 l'Mi 8 lite è uscito 6 mesi fa e ha Oreo 8.1 che però si dovrebbe aggiornare subito al 9. Spulciando un po' le specifiche tecniche le differenze sono queste:
Vantaggi Redmi:
-Batteria ottima;
-Fotocamera principale nel complesso migliore ma non più di tanto, i 48MP sono uno specchietto per le allodole;
-jack audio e radio FM (più o meno superflui);
Vantaggi Mi 8 lite:
-NFC (più o meno superfluo);
-Fotocamera frontale (selfie) migliore

Questi dettagli non giustificano i circa 30-40€ di differenza però del Redmi paghi il successo che sta avendo, l'Mi 8 lite ormai è "vecchio".
In linea di massima è sempre meglio prendere quello più recente, però secondo me è meglio aspettare un mesetto (se puoi come sto facendo io) e magari il prezzo del Redmi si abbassa leggermente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bruna27

Bruna27

Nuovo Utente
12
2
Grazie @mitchcosta ! Non so se riuscirò ad aspettare ancora un mese ma sto cercando di fare il possibile. Vorrei prendere il Note 7 però su Amazon venduto da terzi costa circa 235€!! e sul sito della xiaomi e dei rivenditore ufficiale (MW, Unieuro, ecc) è indisponibile!
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Premetto che sono un "fan" Xiaomi e ne consiglio davvero molti, ma purtroppo l'azienda ha il brutto difetto di far uscire troppi prodotti, questo porta ad un evidente sovraffollamento del mercato e alcuni prodotti a deprezzarsi molto velocemente (che per un noi, invece, è un bene).

Fatta questa premessa, Redmi Note 7 tutta la vita, in primis per una questione di supporto, avendo il vantaggio anche solo di qualche mese, ma anche perché avendo avuto un successo infinitamente maggiore, anche dai modders nel futuro più remoto, sarà sicuramente più seguito.
Sensore fotografico decisamente migliore, ma immancabilmente, se vuoi mettere la ciliegina sulla torta, ci piazzi la gcam e lo fai diventare una bestia. (guarda qui)
I 4000mAh di batteria e anche una ottimizzazione più fine lo rendono una mezza bestia nell'autonomia.
Piccolo extra ha il Jack che Mi 8 Lite non ha.
Ha uno schermo leggermente migliore, Gorilla Glass 5 vs Gorilla Glass 3 sul Mi 8 Lite..
Diciamo che in realtà è nei dettagli che il Redmi Note 7 che "vince"..

Non che Mi8 Lite sia un cattivo dispositivo, sia chiaro e vedo che ne sei ben cosciente, ma se prevedi di tenerti il telefono per un periodo ragionevolmente lungo, meglio spendere all'inizio quella cinquantina, ma avere un telefono innegabilmente migliore

PS con la gcam la questione della telecamera frontale migliore su Mi 8 Lite si va anche un po' ad annullare (mettendo la gcam su entrambi i risultati si avvicinano molto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili