Xiaomi Mi 4

bobalex

Nuovo Utente
33
1
Salve sto iniziando a risparmiare per un nuovo smartphone e ho adocchiato lo Xiaomi Mi4, di cui si parla poco su questo forum; non sò se poco conosciuto o non convince. Veniamo al sodo, volevo pareri a riguardo e valide alternative. Tenendo conto che la versione da 64 gb costa quasi 400€.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve sto iniziando a risparmiare per un nuovo smartphone e ho adocchiato lo Xiaomi Mi4, di cui si parla poco su questo forum; non sò se poco conosciuto o non convince. Veniamo al sodo, volevo pareri a riguardo e valide alternative. Tenendo conto che la versione da 64 gb costa quasi 400€.
A me piace il mi4 come il mi3, soprattutto per il design :sbav:
Anche lato hardware è buono .
Forse la miui ricorda troppo l'iphone , ma del resto è ottimo .
A volte viene consigliato in alcuni 3d :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: bobalex

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Salve sto iniziando a risparmiare per un nuovo smartphone e ho adocchiato lo Xiaomi Mi4, di cui si parla poco su questo forum; non sò se poco conosciuto o non convince. Veniamo al sodo, volevo pareri a riguardo e valide alternative. Tenendo conto che la versione da 64 gb costa quasi 400€.

Io ho il MI3, da diversi mesi e non ha nulla da invidiare ad altri smartphone top di gamma...
Prenderò anch'io il MI4, ma tra qualche mese, quando calerà di prezzo ed avrà LTE !

Non è che non convince, o che non sia buono, non se ne parla perchè non è di moda, non da status symobl al possessore, e non fa figo il medesimo, quindi in un mondo come quello attuale in cui conta solo l'apparenza, un telefono non trendy non fa notizia !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bobalex

bobalex

Nuovo Utente
33
1
Si forse la miui ricorda un pò l'iphone, ma mi piace l'idea di creare "un sistema operativo" proprio che viene sempre aggiornato, a differenza di alcuni android.
Eh lo status symbol è lo status symbol, spendo 400 € in più per avere un telefono che è molto inferiore ma almeno sono figo. Poi ognuno si fà i conti nelle sue tasche, quindi non voglio giudicare. L'unica cosa è che avrei un paio di dubbi:
- Versione LTE da quel che ho capito sarà funzionante solo per la cina, anche se a dirla tutta ne posso fare volentieri a meno, idem per l'NFC.
- La batteria non rimovibile non mi convince più di tanto, più che altro spero in un servizio clienti degno di nota.
- Memoria espandibile, eh vabbe pazienza.
E questi sono un pò i contro di questo smartphone, ma vabbe non si può avere tutto ad un prezzo così vantaggioso. Anche se la differenza di prezzo tra i vari siti non è netta, nella recensione di Tomshw viene consigliato questo sito : In Lenteen.it si Trovano Tablet e Cellulari Cinesi a Prezzi Più Ecomonici, dove la versione da 16 gb è in offerta a 289,99; veramente niente male. Qualcuno con esperienze passate sà se questo sito è affidabile? Inoltre nel pacco sono incluse cover e pellicole protettive, o dipende da quale sito si acquista?
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Si forse la miui ricorda un pò l'iphone, ma mi piace l'idea di creare "un sistema operativo" proprio che viene sempre aggiornato, a differenza di alcuni android.
Eh lo status symbol è lo status symbol, spendo 400 € in più per avere un telefono che è molto inferiore ma almeno sono figo. Poi ognuno si fà i conti nelle sue tasche, quindi non voglio giudicare. L'unica cosa è che avrei un paio di dubbi:
- Versione LTE da quel che ho capito sarà funzionante solo per la cina, anche se a dirla tutta ne posso fare volentieri a meno, idem per l'NFC.
- La batteria non rimovibile non mi convince più di tanto, più che altro spero in un servizio clienti degno di nota.
- Memoria espandibile, eh vabbe pazienza.
E questi sono un pò i contro di questo smartphone, ma vabbe non si può avere tutto ad un prezzo così vantaggioso. Anche se la differenza di prezzo tra i vari siti non è netta, nella recensione di Tomshw viene consigliato questo sito : In Lenteen.it si Trovano Tablet e Cellulari Cinesi a Prezzi Più Ecomonici, dove la versione da 16 gb è in offerta a 289,99; veramente niente male. Qualcuno con esperienze passate sà se questo sito è affidabile? Inoltre nel pacco sono incluse cover e pellicole protettive, o dipende da quale sito si acquista?

Prima uscirà l'LTE cinese, poi uscirà l'LTE europeo / mondiale, neanche a me serve, già con H+ arrivo a 20 MB/sec, che per un cellulare sono più che abbondanti, diciamo che se cè lo prendo volentieri, ma non è un requisito fondamentale !
Nfc, assolutamente inutile !
La batteria non è rimovibile, ma dura un eternità, io la carico 2-3 volte a settimana, quindi, sfighe a parte, avrà una durata sicuramente elevata.

I rivenditori che vedi, sono praticamente tutti dei dropshipper, fanno da intermediari, ma l'oggetto arriva dalla cina, io l'ho preso da smartylife punto net, è arrivato in cinque giorni dal pagamento.

Cover e pellicole, su aliexpress punto com, ne ho prese un tot per pochi dollari !
 

bobalex

Nuovo Utente
33
1
Pensandoci l'unico dubbio forte è se prendere la versione da 16 o 64 gb. Ovviamente dipende dall'uso che ne fai, ma ripeto la genialata di non rendere la memoria espandibile mette in difficoltà. Magari 64 gb sono un pò troppi ma non vorrei che i 16 siano limitativi. Poi leggendo qua e là ho notato che c'è anche un problema di surriscaldamento, conferme?
 

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
Ciao io ho un m2s, con la MIUI V5, lo ritengo ancora un ottimo smartphone. M4 per me che ho imparato ad apprezzare la MIUI V5 è ancora un po presto, in quanto la V6 è ancora troppo giovane e non del tutto stabile, comunque è notizia di MIUI italia che il software che è in costante aggiornamento sta raggiungendo ottimi livelli e che xiaomi sta pensando di abbassare il prezzo del prodotto per fare concorrenza ai vari nubia meizu ecc... secondo me vale la pena aspetare ancora un po...
 

bobalex

Nuovo Utente
33
1
Si in effetti ho appena letto su un articolo che forse il prezzo sarà soggetto ad uno sconto, magari sotto le feste natalizie. Tanto non ho fretta anche perchè al momento non dispongo della somma completa.
 

dariours

Utente Èlite
1,562
165
io sto quasi per ordinarlo, il mio smartphone mi ha lasciato e non posso permettermi di aspettare fino a fine anno, sono stato indeciso su vari modelli, ma alla fine mi sto convincendo per xiaomi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili