Xiaomi air 13 - Spedizione Gearbest

ManuelR1

Nuovo Utente
121
7
Buongiorno a tutti,
dovevo comprarmi un nuovo pc portatile ler l'università e per viaggi all'estero e ho riscontrato che lo xiaomi air 13 faceva al caso mio. In più ho visto che su gearbest stava a soli €587 in offerta e mi sono fiondato. Solo ultimamente, peró, mi sono preoccupato per la dogana.
Ho letto qualche discussione qua che parlava del pc in questione ed è saltato fuori l'argomento dogana in cui si diceva che con la spedizione "italy express"(?) non si sarebbe riscontrato alcun problema riguardante il pagamento di dazi e/o tasse aggiuntive. Io se non ricordo male avevo di fronte due scelte: -standard shipment ed -italy express, tutte e due gratuite, io ho scelto la seconda.
La mia preoccupazione è che alla dogana viato il prezzo così basso si accaniscano e mi chiedano di pagare il restante. Come mi consigliereste di agire? Io se dovessi aggiungere altri 100€ camberei idea sull'acquisto e gearbest, ho letto sul sito, che non si assume nessuna responsabilità, anche se quasi sempre fila tutto liscio.

Grazie in anticipo per ogni tipo di consiglio!
 

ManuelR1

Nuovo Utente
121
7
Inoltre mi faceva scegliere il corriere che si sarebbe preso carico del pacco in territorio italiano, e io ho scelto DHL (sg). non so cosa significhi sg e non ricordo l'altra alternativa ma costava 3€ a differenza di dhl che era gratis
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
dovevo comprarmi un nuovo pc portatile ler l'università e per viaggi all'estero e ho riscontrato che lo xiaomi air 13 faceva al caso mio. In più ho visto che su gearbest stava a soli €587 in offerta e mi sono fiondato. Solo ultimamente, peró, mi sono preoccupato per la dogana.
Ho letto qualche discussione qua che parlava del pc in questione ed è saltato fuori l'argomento dogana in cui si diceva che con la spedizione "italy express"(?) non si sarebbe riscontrato alcun problema riguardante il pagamento di dazi e/o tasse aggiuntive. Io se non ricordo male avevo di fronte due scelte: -standard shipment ed -italy express, tutte e due gratuite, io ho scelto la seconda.
La mia preoccupazione è che alla dogana viato il prezzo così basso si accaniscano e mi chiedano di pagare il restante. Come mi consigliereste di agire? Io se dovessi aggiungere altri 100€ camberei idea sull'acquisto e gearbest, ho letto sul sito, che non si assume nessuna responsabilità, anche se quasi sempre fila tutto liscio.

Grazie in anticipo per ogni tipo di consiglio!
Se hai scelto Italy Express vai tranquillo che non hai problemi di dogana.
Però in genere in futuro se avrai problemi con la dogana devi solo per pagarla altrimenti non potrai ricevere quello che hai ordinato.

P.s. se davvero avrai problemi con la dogana dovrai pagare all'incirca 170 euro in più, 130 di iva + 40 di dazi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Facci sapere cosa é successo con la dogana, anche io pensavo di prendere il notebook in questione ma mi frena un po' il rischio dogane.
 

ManuelR1

Nuovo Utente
121
7
Ottimo, avevo messo dhl e non italy express e me lo sono fatto correggere... veramente non è mai capitato a nessuno che con italy express venisse bloccato in dogana?
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Ottimo, avevo messo dhl e non italy express e me lo sono fatto correggere... veramente non è mai capitato a nessuno che con italy express venisse bloccato in dogana?
A me no, (anche se ho fatto solo un paio di ordini), ma conosco gente che ordina una paio di smartphone a settimana e non hanno mai avuto problemi, vai tranquillo con italy express. Con dhl invece é quasi sicura la dogana, su quale cifra dipende.
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Semplice controlla se hai fatto con Italy express o DHL dall'ordine in caso sia DHL contatta subito il supporto e chiedigli se è possibile di cambiare metodo di spedizione in Italy Express.
 

ManuelR1

Nuovo Utente
121
7
Secondo il tracker il pacco ora si trova a Londra, suppongo lunedi lo affidino a bartolini e martedì me lo consegnino se non ci fosse alcun problema.
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Solo per confermare la velocità di spedizione.
Acquistato Martedi 19 (sera). Oggi 26 lo segnala da BRT a Milano. In consegna Domani (27).

Anche se , sul sito gearbest non ci sono i dettagli della spedizione (mi é arrivato un SMS da BRT).
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

ManuelR1

Nuovo Utente
121
7
Arrivato, tutto perfetto, ottima qualità, a livello estetico è pazzesco, formattato e messo in italiano in 30 minuti. Unico neo è l'adattatore della corrente inviato in più da gearbest che è un po scadente, ma dalla ferramenta costerà massimo 2€. Ottimo acquisto per soli 587€ ragazzi, se vi serve un notebook questo é vivamente consigliato!!
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
E' arrivato il PC, purtroppo non l'ho ancora potuto guardare personalmente.
Ma apparentemente l'adattatore del caricatore é Shucko. quindi non si pianta nelle prese Italiane. (Poco male, un adattatore dal brico costerà 2€). Anche il vostro é cosi'?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E' arrivato il PC, purtroppo non l'ho ancora potuto guardare personalmente.
Ma apparentemente l'adattatore del caricatore é Shucko. quindi non si pianta nelle prese Italiane. (Poco male, un adattatore dal brico costerà 2€). Anche il vostro é cosi'?

No ti stai sbagliando, è una tipo A americana, la shucko è la classica siemens
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
No, forse mi sono espresso male.
Il caricatore é TIPO A americano. Viene fornito con un Adattatore, che pero' non é la classica bipolare ITALIANA ma una bipolare SHUCKO che quindi si pianta nelle ciabatte ma non nelle classiche prese da muro che abbiamo in Italia.


EDIT, anzi,non so se si possa parlare di Schucko bipolare. Diciamo che é molto simile alla classica bipolare italiana ma i poli sono un po' più grandi e lontani tra loro. In sostanza, non entra cmq nelle prese a muro ..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!