DOMANDA Xiaomi 9 vs Xiaomi 9T vs Google Pixel 3a

Alberto Maria Rizzuti

Nuovo Utente
65
7
Salve a tutti,
ho aperto questo topic per aprire una breve discussione in quanto devo fare un regalo. Dopo una breve ricerca su web ho selezionato questi 3 dispositivi:
-Xiaomi 9
-Xiaomi 9t
-Google Pixel 3a
Per una fascia di prezzo che si aggira trai 250 e i 350€. Innanzitutto io ho scelto questi dispositivi, ma se ne avete altri da consigliarmi ditemi pure.
I motivi della mia scelta sono i seguenti, mentre a favore degli Xioami c'è la componente Hardware molto rilevante e superiore rispetto al Pixel 3a, per quanto riguarda la componente software ci sono dei punti a favore per il Pixel 3a, perchè anche se tutti e 3 i dispositivi utilizzano Android, il Pixel 3a ha il custom di google. So che può sembrare una banalità, ma il regalo è per mia madre e siccome utilizza attualmente un LG Nexus 5x, ho ipotizzato che regalarle un nuovo smarthphone molto simile al precedente (per quanto riguarda il software) sarebbe stata la scelta giusta. Detto ciò volevo chiedervi pareri sui i 3 smartphone, non pareri che ci sono su web (quelli me li sono già letti), ma pareri personali e magari, se siete possessori di uno di questi dispositivi, pareri sull'utilizzo e comodità di uso. Aggiungo che oltre a fb, instagram, qualche foto carina e utilizzo di altre app che non richiedono un notevole solleticamento della cpu e della scheda video, mia madre non fa altro sul suo smarthphone.

Fatemi sapere. :)
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
dipende sempre da quali sono le tue esigenze.
mi9 ha potenza allo stato puro, ma qualche bug software, non sei sempre puntuale con le patch mensili anzi...batteria arrivi a sera .
Mi9t è più equilibrato, fotocamera a popup senza bordi, ottima batteria ottimo processore, ma hai come sopra la miui con pregi e difetti.
Pixel 3a, compatto, leggero e ottimizzazione software. Hai android stock, puntualità di aggiornamenti per 3 anni e 2 major update, foto assurde con gcam di serie.

Io ho un pixel 3 non 3a e sono innamorato. E’ il perfetto connubio tra software e hardware.
 

Alberto Maria Rizzuti

Nuovo Utente
65
7
dipende sempre da quali sono le tue esigenze.
mi9 ha potenza allo stato puro, ma qualche bug software, non sei sempre puntuale con le patch mensili anzi...batteria arrivi a sera .
Mi9t è più equilibrato, fotocamera a popup senza bordi, ottima batteria ottimo processore, ma hai come sopra la miui con pregi e difetti.
Pixel 3a, compatto, leggero e ottimizzazione software. Hai android stock, puntualità di aggiornamenti per 3 anni e 2 major update, foto assurde con gcam di serie.

Io ho un pixel 3 non 3a e sono innamorato. E’ il perfetto connubio tra software e hardware.

Capito grazie, ho notato comunque che tra Pixel 3a e 3 c'è una bella differenza sia di prezzo sia di hardware. Purtroppo quelle cifre non posso permettermele per un regalo. Le mie esigenze diciamo che sono regalare un telefono che possa usare per 3/4 anni senza troppi problemi e magari più intuitivo possibile: proprio per questo volevo sapere come erano gli xiaomi. Attendo qualche altra risposta comunque per valutare.
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
all’atto pratico la differenza tra 3a e 3 non la senti neanche .
Nell’uso quotidiano è perfetto.
 

Alberto Maria Rizzuti

Nuovo Utente
65
7
poi dipende se fai tante foto o meno. Per le foto il pixel è un mostro.
Diciamo che mia madre per le foto non ne fa un granché. Si fa le foto quando esce con gli amici, o qualche foto quando va in giro a fare escursioni o viaggi, ma nulla di particolarmente sofisticato con lo smartphone (anche perchè per le foto ha una reflex).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili