Xiaomi 13 T Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
android anche se è installato su un telefono, ha comunque una base UNIX e segue gli stessi principi dei normali pc, in ram ci va parte del sistema e le applicazioni in background, a meno che in futuro le applicazioni in backgroun raggiungano il migliaio, l'utilizzo della ram sarà sempre limitato
la rincorsa a chi ha più ram in parte è marketing e in parte punta ad attirare i "creators" che utilizzerebbero lo smartphone come macchina da editing o streaming mobile, che dal mio punto di vista, sarebbe come prendere un pc top di gamma da 4000€ e editarci con movie maker
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non dico che serva davvero ma la carica alla cavolo android. Io ho mi 10 con 8gb di RAM. Provando a fare dei montaggi con video miei mi esce fuori l'applicazione "sicurezza" e mi invita a liberare RAM. Oltretutto si pianta o dura un eternità finire il progetto.

Io parlo di video amatoriali di famiglia e ne faccio uno si e no ogni 6 8 mesi. Niente di pro o da creator o frequenti.

Poi parliamo di Xiaomi, come se non sapessimo già la MIUI.

Io opterei per il meglio.

Per assurdo ho provato a inviarmi i video sul Samsung Note 8 bello vecchio con 6gb di RAM. Tutto è filato liscio.

Xiaomi non è né Samsung né iPhone. Punterei a quello con più RAM per evitare problemi in futuro.

Stessa storia coi Nubia e compagnia bella, hanno bisogno di RAM altrimenti incontri problemi.

Dovreste prima provate Xiaomi per valutare.
Real racing 3 che gira bene sul note 8 molto vecchio gira meglio sul mi10 chiaramente, finché non inizia a rompere l'applicazione " sicurezza, che gestisce il telefono" perche hai la RAM satura.

La RAM va in base ai smartphone, su Apple stai bene pure con 4 6 GB per esempio. Su samsung con 8gb fai tutto tranquillamente.
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
Grazie a tutti , leggendo le vostre risposte qualcosa in più ho capito.
Detto ciò...
Io quando ho chiesto l'opinione per certi modelli... Esempio il oneplus 11 da 16GB, ho optato per 16gb non perché faceva figo o altro... Semplicemente perché ho trovato ad un prezzo che per me andava bene... Quindi più tosto di prendere quello da 12gb oppure da 8gb se esiste, vado con quello da 16gb che male non fa (suppongo) e in generale come caratteristiche oltre alla RAM ha altre caratteristiche che mi vanno bene.
Stessa cosa quando ho chiesto per lo XIAOMI 13 T Pro ho trovato ad un prezzo che a me andava bene ecc.. e solo che quest'ultimo leggendo tante recensioni non sono rimasti contenti della batteria, dato che si aspettavano di più da uno smartphone quasi top di gamma. Comunque leggendo i vari commenti non sono d'accordo quando ho letto... Ma tanto per quello che fai tu 5000mah vanno bene tutti... Quindi va bene pure uno smartphone da 200€...Risposta che ha il tempo che trova... Perché (adesso non so chi ha detto) concordo nel fatto che generalmente gli smartphone top di gamma.. tutti pompati ovviamente, sono energivori e quindi possono avere anche 5000mah però alla fine hanno sempre "lacune" in durata della batteria.

Molti hanno accennato al mondo IOS che è tutto un'altro discorso.
Infatti per quanto riguarda il mondo IOS non mi dispiaceva, anzi, IPHONE 14 PLUS e qualsisi articolo o persona che chiedessi, tutti hanno promosso a pieni voti la batteria, leggendo ho letto pure 2gg di autonomia, però senza fantasticare, promosso benissimo e la cosa mi sta facendo virare su questo dispositivo, dopo tanti gg a girare, guardare, confrontare ecc

Nel complesso, dato che qualcuno mi ha "accusato" di idee poco chiare, le idee le ho chiarissime e solo che semplicemente non sono un fan boy xiaomi, fan boy apple, fan boy Samsung ecc
"semplicemente" vorrei un smartphone android/iOS.. Che abbia caratteristiche da top di gamma o comunque fascia alta, dato che non lo tengo 1 anno.. Ma almeno 4-5 anni... Esempio iPhone 14 plus non è il top di gamma ma va benissimo... Che però abbia una durata della batteria molto tranquilla da tirare a sera se non di più ... E altra cosa non da poco, sarà una cavolata ma magari hanno già risolto, per quanto riguarda il mondo andoird... Android Auto, leggevo che su certe Marche è alcuni aggiornamenti, non andava, saltava ecc. Magari è un problema che non esiste più però è una cosa stra importante che vada.

Detto ciò, magari qualcuno può dirmi qualche modello in particolare pure mettendo il mondo IOS in mezzo o comunque dirmi qualcosa in più per il modello che ho citato pocanzi (iPhone 14 plus).

Grazie
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve gente,

Domanda diretta... Come è lo xiaomi 13 T pro?

Però leggendo diversi articoli l'autonomia della batteria cosa che mi preme molto, non brilla particolarmente, fa il suo compitino però nulla di che... Pur Avendo 5000 mah... però si salva che la ricarica in 20min va al 100%

Se non hai problemi con mediatek è buono. Resta il fatto che update a parte il 13 Pro ovviamente è meglio.
Strano comunque, nelle prime recensioni avevo sentito di un buon lavoro di autonomia.

Per l'utilizzo... Se deve pensarla così mi va bene un Nokia 3210 allora.. Però non è quello che cerco...

Telefoni che durano 7 giorni non esistono. La fascia medio bassa fa da 2 a 3gg (nuovo s'intende, poi con l'usura si riduce), i top di gamma con cpu più energivore sono in genere studiati per la giornata.
Sono il primo che vorrebbe un top con super autonomia, ma per il momento non è quello su cui i produttori si basano.

Purtroppo lo so.. I social ecc mangiano la batteria... Il 16gb lo guarderei in ottica futura come dici tu... Alla fine cerco un telefono che nel lungo periodo tenga botta... Sopratutto come batteria e nelle caratterisriche generali

La batteria non terrà mai botta nel lungo periodo, specie perchè si usurano come tutte le batterie al litio e i sistemi diventano più esosi.

Non ci sta nessuna ottica futura.

Non vengono nemmeno completamente saturati 4 giga di ram a fine 2023, figurati 16 giga. Come ti ho gia' menzionato, 16 giga di ram non ti serviranno mai a niente, esattamente come non te ne serviranno mai a niente 12. E nemmeno il terabyte di spazio ti servira' mai a niente, visto che sara' un miracolo pure a riempire persino 128 giga di spazio con l'uso super basico che ne farai.

4gb cominciano a farsi stretti (vanno bene sulla fascia medio bassa per un utilizzo base ma non oltre), 6 è la base e non mi stupirei che prima o poi si partirà da 8. Android comunque si appesantisce nel tempo.

Poi parliamo di Xiaomi, come se non sapessimo già la MIUI.

Xiaomi non è né Samsung né iPhone. Punterei a quello con più RAM per evitare problemi in futuro.

Stessa storia coi Nubia e compagnia bella, hanno bisogno di RAM altrimenti incontri problemi.

La RAM va in base ai smartphone, su Apple stai bene pure con 4 6 GB per esempio. Su samsung con 8gb fai tutto tranquillamente.

La gestione della ram sulla MIUI 14 non è malaccio, in idle il mio si muove da 3.5 a 4.5, a volte 5, ma ho 8gb totali. Sul redmi di mio fratello da 4gb ovviamente occupa ben meno.

In ogni caso adesso Xiaomi inizierà la rolling di HyperOS su tutti (o quasi) i device degli ultimi 2/3, che non posso assicurarlo, ma si spera sia un cambiamento in meglio.

Nubia monta android praticamente stock, dubito sia esoso di ram come racconti. Ne montano tanta sui modelli solo perchè in genere sono device da gioco.

Stessa cosa quando ho chiesto per lo XIAOMI 13 T Pro ho trovato ad un prezzo che a me andava bene ecc.. e solo che quest'ultimo leggendo tante recensioni non sono rimasti contenti della batteria, dato che si aspettavano di più da uno smartphone quasi top di gamma. Comunque leggendo i vari commenti non sono d'accordo quando ho letto... Ma tanto per quello che fai tu 5000mah vanno bene tutti... Quindi va bene pure uno smartphone da 200€...Risposta che ha il tempo che trova... Perché (adesso non so chi ha detto) concordo nel fatto che generalmente gli smartphone top di gamma.. tutti pompati ovviamente, sono energivori e quindi possono avere anche 5000mah però alla fine hanno sempre "lacune" in durata della batteria.

Molti hanno accennato al mondo IOS che è tutto un'altro discorso.
Infatti per quanto riguarda il mondo IOS non mi dispiaceva, anzi, IPHONE 14 PLUS e qualsisi articolo o persona che chiedessi, tutti hanno promosso a pieni voti la batteria, leggendo ho letto pure 2gg di autonomia, però senza fantasticare, promosso benissimo e la cosa mi sta facendo virare su questo dispositivo, dopo tanti gg a girare, guardare, confrontare ecc

Nel complesso, dato che qualcuno mi ha "accusato" di idee poco chiare, le idee le ho chiarissime e solo che semplicemente non sono un fan boy xiaomi, fan boy apple, fan boy Samsung ecc
"semplicemente" vorrei un smartphone android/iOS.. Che abbia caratteristiche da top di gamma o comunque fascia alta, dato che non lo tengo 1 anno.. Ma almeno 4-5 anni... Esempio iPhone 14 plus non è il top di gamma ma va benissimo...

Detto ciò, magari qualcuno può dirmi qualche modello in particolare pure mettendo il mondo IOS in mezzo o comunque dirmi qualcosa in più per il modello che ho citato pocanzi (iPhone 14 plus).

Grazie

Il discorso non è che "Ma tanto per quello che fai tu 5000mah vanno bene tutti... Quindi va bene pure uno smartphone da 200€...", il discorso è che se t'importa dell'autonomia, uno smartphone da 200 euro con 5000mah dura più a lungo di un top con 5000 ah di batteria. Ovviamente perdi gli altri vantaggi dei top.

Da utilizzatore iOS posso dirti che su 5/6 anni di utilizzo, la batteria dopo 3 anni dovrai comunque cambiarla. Il 14 plus va bene per il tuo utilizzo se non ti servono fotocamere aggiuntive strane nè hai problemi con i 60hz o con iOS in generale.

Ma la differenza di autonomia non è enorme con un android, anche perchè dato che iOS permette un autonomia migliore, va tutto principalmente a vantaggio dell'azienda, che spende meno in batteria meno capienti.

Per intenderci la batteria più grande di un iphone sta sul 15 plus, ed è da 4,441mAh, che ancora non è ai 5000mah che si vedono spesso su android. Perchè per come è fatto il sistema, android deve in parte mettere una pezza con hardware migliore.
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
Da utilizzatore iOS posso dirti che su 5/6 anni di utilizzo, la batteria dopo 3 anni dovrai comunque cambiarla. Il 14 plus va bene per il tuo utilizzo se non ti servono fotocamere aggiuntive strane nè hai problemi con i 60hz o con iOS in generale.

Ma la differenza di autonomia non è enorme con un android, anche perchè dato che iOS permette un autonomia migliore, va tutto principalmente a vantaggio dell'azienda, che spende meno in batteria meno capienti.

Per intenderci la batteria più grande di un iphone sta sul 15 plus, ed è da 4,441mAh, che ancora non è ai 5000mah che si vedono spesso su android. Perchè per come è fatto il sistema, android deve in parte mettere una pezza con hardware migliore.
Concordo con quello che dici... Ormai gli Android secondo me, dato che stanno diventando sempre più performanti, serve almeno 8gb ram per non essere impiccati... Poi dipende dalla fascia ovviamente.. Quella bassa va bene anche 4gb ram.

Per quanto riguarda 13 t pro... Non dico che fa schifo come autonomia, però veramente quasi tutte le recensioni viste non erano contentissimi... Arrivava a fine giornata non dico a fatica.. Però senza massacrarlo troppo

Per quanto riguarda IOS... Si ho visto che il 15 plus è il migliore come batteria.. Però è appena uscito.. Ma per me è fuori mercato.. Per quello che ho optato 14 plus.. Che rientra nel mio budget..

Alla fine di aver super fotocamere che fotografano la luna non mi interessa.
Io ho sempre avuto ANDROID, però parlo personalmente,ad oggi faccia fatica a scegliere un android.. Forse l'unico è oppo find
X5 pro... Che tutti hanno promosso, fa il suo compito e stop. Però leggevo che dava problemi con Android auto... Adesso non so con quale aggiornamento... Però non vorrei magari prenderlo e poi mi da noie con android auto...

Quindi alla fine è per quello che valutavo il 14 plus.. Che vedendo e chiedendo.. Quasi tutti riuscivano a tirare a un giorno e mezzo per ricaricarlo quasi al giorno dopo a pranzo per dire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!