Xiaomi 13 T Pro

Selius

Nuovo Utente
74
4
Salve gente,

Domanda diretta... Come è lo xiaomi 13 T pro?

Ho visto che la versione da 12gb ram è calato per bene come prezzo.
Però leggendo diversi articoli l'autonomia della batteria cosa che mi preme molto, non brilla particolarmente, fa il suo compitino però nulla di che... Pur Avendo 5000 mah... però si salva che la ricarica in 20min va al 100%

Voi che dite? La versione da 16gb ram cambia qualcosa?

Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Salve gente,

Domanda diretta... Come è lo xiaomi 13 T pro?

Ho visto che la versione da 12gb ram è calato per bene come prezzo.
Però leggendo diversi articoli l'autonomia della batteria cosa che mi preme molto, non brilla particolarmente, fa il suo compitino però nulla di che... Pur Avendo 5000 mah... però si salva che la ricarica in 20min va al 100%

Voi che dite? La versione da 16gb ram cambia qualcosa?

Grazie
a cosa ti serve il telefono? devi essere più specifico per vedere se può fare al caso tuo o ci sono alternative che più si adattano meglio al tuo utilizzo
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
a cosa ti serve il telefono? devi essere più specifico per vedere se può fare al caso tuo o ci sono alternative che più si adattano meglio al tuo utilizzo
Uso quotidiano... Normale.. Social... 4 foto quando vado fuori... Stop... Però non voglio un cell che ogni 2 min devo ricaricare...
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
non so dove acquisti, io faccio riferimento ai prezzi amazon

qualsiasi telefono odierno ti permette di fare un intera giornata senza caricare, per il tuo utilizzo anche più
Per i prezzi... Ok
Per l'utilizzo... Se deve pensarla così mi va bene un Nokia 3210 allora.. Però non è quello che cerco...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Per l'utilizzo... Se deve pensarla così mi va bene un Nokia 3210 allora.. Però non è quello che cerco...
allora non capisco che autonomia cerchi, tutto dipende dal tuo utilizzo, anche un batteryphone se stai sempre con display accesso, spotify e gaming, non arriva a sera
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi sembri confuso.

Vuoi un telefono da 800 e passa euro e ti lamenti della possibile autonomia. Ma poi aggiungi che ne fai un utilizzo iper basico quindi il problema dell'autonomia non si pone in primo luogo.

Quello che cerchi lo puo' fare un qualsiasi telefono con 5000 mAh di battteria da 300 euro. Non serve andare su un 13T Pro. A meno che non vuoi averlo solo per il gusto di averlo.

Dei 16 gigabyte non te ne fai niente. Nemmeno dei 12 gigabyte della versione base non te ne fai niente. Come non te ne fai niente del terabyte di spazio che ti da la versione a 16 giga.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Autonomia e social non vanno d'accordo. Divorano la batteria.

Gli smartphone con 5000mah che durano tutta la giornata e pure il giorno dopo sono i medio gamma.

Prenderei da 16gb se intendi tenerlo molti anni.
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
Autonomia e social non vanno d'accordo. Divorano la batteria.

Gli smartphone con 5000mah che durano tutta la giornata e pure il giorno dopo sono i medio gamma.

Prenderei da 16gb se intendi tenerlo molti anni.
Purtroppo lo so.. I social ecc mangiano la batteria... Il 16gb lo guarderei in ottica futura come dici tu... Alla fine cerco un telefono che nel lungo periodo tenga botta... Sopratutto come batteria e nelle caratterisriche generali
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Col Mi10 che ha 4700mah appena preso e per altri due anni faceva circa 6 ore di schermo. Passando da 90hz a 60hz anche oltre 7.

Insomma mi portava a tarda notte con ancora batteria.

Se lo massacravo con GPS 5G e uso intenso arrivavo a sera.

Ormai ha 3 anni quindi capirai che ha perso qualcosa. Se non abuso di social e GPS arrivo comunque a casa.

Per me ci stai dentro con l'autonomia.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Purtroppo lo so.. I social ecc mangiano la batteria... Il 16gb lo guarderei in ottica futura come dici tu... Alla fine cerco un telefono che nel lungo periodo tenga botta... Sopratutto come batteria e nelle caratterisriche generali
Non ci sta nessuna ottica futura.

Non vengono nemmeno completamente saturati 4 giga di ram a fine 2023, figurati 16 giga. Come ti ho gia' menzionato, 16 giga di ram non ti serviranno mai a niente, esattamente come non te ne serviranno mai a niente 12. E nemmeno il terabyte di spazio ti servira' mai a niente, visto che sara' un miracolo pure a riempire persino 128 giga di spazio con l'uso super basico che ne farai.

Se proprio devi prenderti un 13T Pro, vai con la versione meno costosa. Lascia stare la cagata marketing dei 16 giga.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nel mondo android ti serve la RAM in un ottica futura. Vuoi non vuoi è così.

Vorrei sapere quale smartphone con 4gb di RAM gestisce uno schermo 2k a 120hz e video 4k dove la RAM è fondamentale.
Hai idea quanta RAM satura la videocamera sebbene poi qui video finiscano suo social nella peggior qualità ?

Android senza RAM è un ancora al piede.

La RAM serve anche alla fotocamera e videocamera comunque. Non ad applicazioni e social.

8gb stanno diventando stretti, 12 sarebbero il top. Se puoi 16 se lo tieni per anni ben venga.

Se la mettiamo così neanche i 120hz servono tanto video film serie TV sono 24/30fps, i social non ne beneficiano tanto meno le applicazioni.. I giochi insomma non sfruttano proprio. 120hz solo per scrollare il menù più fluidamente?
Invece sono comodi i 120hz.

Se la mettiamo così può anche spendere 200 euro e ciao.

La RAM ti serve anche per tenere tutto aperto e reattivo. Senza perdere tempo a pulire la RAM e avere pensieri.

Siamo d'accordo che si potrebbe ottimizzare e fare stare tutto in 4gb come iOS. Android è diverso.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nel mondo android ti serve la RAM in un ottica futura. Vuoi non vuoi è così.

Vorrei sapere quale smartphone con 4gb di RAM gestisce uno schermo 2k a 120hz e video 4k dove la RAM è fondamentale.
Hai idea quanta RAM satura la videocamera sebbene poi qui video finiscano suo social nella peggior qualità ?

Android senza RAM è un ancora al piede.

La RAM serve anche alla fotocamera e videocamera comunque. Non ad applicazioni e social.

8gb stanno diventando stretti, 12 sarebbero il top. Se puoi 16 se lo tieni per anni ben venga.

Se la mettiamo così neanche i 120hz servono tanto video film serie TV sono 24/30fps, i social non ne beneficiano tanto meno le applicazioni.. I giochi insomma non sfruttano proprio. 120hz solo per scrollare il menù più fluidamente?
Invece sono comodi i 120hz.

Se la mettiamo così può anche spendere 200 euro e ciao.

La RAM ti serve anche per tenere tutto aperto e reattivo. Senza perdere tempo a pulire la RAM e avere pensieri.

Siamo d'accordo che si potrebbe ottimizzare e fare stare tutto in 4gb come iOS. Android è diverso.
Non diciamo fesserie per piacere, che millemila giga di ram sono solo marketing fine a se stesso. Ed una scusa per abbindolarti le versioni piu' costose dello stesso telefono. Per fortuna sta cazzata della corsa alla ram piu' larga e' finita gia' da un pezzo, perche' senno' ci ritrovavamo con top gamma con 32 giga di ram a momenti.

In che mondo distorto li vedi 8 giga che stanno stretti? E te lo dico io che ho un Galaxy S con 8 giga di ram. E a momenti non arrivo nemmeno a saturarne 4 con la pesante One UI, figurati 6. Figurati uno smartphone che non ha nemmeno la One UI e che occupa molta meno ram di partenza.

I display al di sopra del FHD+ nessuno li monta, se non i flagship come scusa per giustificare l'esborso in piu' per la versione piu' costosa e di "lusso" dello stesso telefono. Una risoluzione maggiore del FHD+ non la si nota in uno smartphone da 6 pollici. Ed una risoluzione maggiore del FHD+ non solo e' un costo non indifferente in piu' di produzione per il telefono, ma un costo non indifferente pure come consumo energetico per l'autonomia. Ed in questi casi generalmente i produttori corrono ai ripari adottando la tecnologia LTPO e refresh adattivi estremi per non distruggere appunto l'autonomia del telefono.

I video e le foto non hanno bisogno dei 120 hertz, motivo percui di default ti mettono il refresh adattivo per risparmiare consumo della batteria.

I video nei social finiscono con peggior qualita', per via dell'encoding e la compressione che apps come Instagram e Facebook impongono quando carichi un contenuto. La ram non c'entra una fava bucata qui.

Nei telefoni da 200 euro, la mancanza di reattivita' non e' data dalla mancanza di ram. Ma per colpa di processori poco performanti e poco ottimizzati e memorie di sistema ufs lente utilizzate per abbassare il costo generale del telefono. E per non far concorrenza interna come specifiche e performance ai propri telefoni delle fascie piu' costose.

Se il tizio qui prende il telefono e lo tiene per 10 anni di fila, dopo tutti quegli anni il telefono diverra' una lag fest non per colpa della ram. Ma perche' quel processore che monta a quel tempo sara' iper obsoleto e con performance bassissime.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!