[XHTML/ASPX] Saltarle/aggirare il checking e auto-scaricare l’XML?

Pubblicità

Matrixbob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Vorrei accedere a questo XML qui:
http://www.mercatoelettrico.org/It/WebServerDataStore/MGP_Prezzi/20110818MGPPrezzi.xml
, ma apparentemente avviene un redirect alla pagina con le 2 checkbox in basso da spuntare per procedere:
http://www.mercatoelettrico.org/It/...verDataStore/MGP_Prezzi/20110818MGPPrezzi.xml

Anche il WGET invece di scaricare l'XML al URI che gli do, mi tira giù la pagina di accesso.

Secondo voi posso trovare un modo per saltarle/aggirare il checking e scaricare automaticamente l’XML?
Anche in PHP/C/VB/Java va bene.

Potrebbe essere una tecnica di self-submission della pagina che genera codice diverso a seconda dei parametri POST/GET passati?

TNX!!!

Ultima modifica:
hai postato i link tagliati
per ora ti rispondo per ipotesi
se il sito è su server IIS in teoria non si può, quando provi ad accedere ad un qualunque file in una cartella protetta vieni rediretto prima ad una pagina di 'login' o altro, comunque configurabile da IIS, che poi attiva un coockie a scadenza o un permesso per l'istanza corrente ad accedere ai file; in questo caso non c'entrano i parametri POST/GET, è tutto gestito lato server in automatico. Ma ripeto, è un 'ipotesi', i link che hai messo non me li apre.

hai postato i link tagliati
per ora ti rispondo per ipotesi
se il sito è su server IIS in teoria non si può, quando provi ad accedere ad un qualunque file in una cartella protetta vieni rediretto prima ad una pagina di 'login' o altro, comunque configurabile da IIS, che poi attiva un coockie a scadenza o un permesso per l'istanza corrente ad accedere ai file; in questo caso non c'entrano i parametri POST/GET, è tutto gestito lato server in automatico. Ma ripeto, è un 'ipotesi', i link che hai messo non me li apre.

Corretto i link scusa e grazie x l'intervento.

Ma se il Web (e quindi non Internet in generale) è stato pensato come middleware per far comunicare sistemi eterogenei uomo/macchina .... così come cacchio faccio?
I have a dream for the Web in which computers become capable of analyzing all the data on the Web: the content, links and transactions between people and computers. A Semantic Web, which should make this possible, has yet to emerge, but when it does, the day-to-day mechanisms of trade, bureaucracy and our daily lives will be handled by machines talking to machines. The intelligent agents people have touted for ages will nally materialize.
Tim Berners-Lee, 1999.

Sarebbe il sistema equivalente IIS del login di Apache con .htaccess and .htpasswd files? A me non pare :boh:

Corretto i link scusa e grazie x l'intervento.

Ma se il Web (e quindi non Internet in generale) è stato pensato come middleware per far comunicare sistemi eterogenei uomo/macchina .... così come cacchio faccio?

Sarebbe il sistema equivalente IIS del login di Apache con .htaccess and .htpasswd files? A me non pare :boh:

Non conosco Apache, sempre usato IIS, inoltre non entro nel tecnico perchè è qualche annetto che son fuori dal giro di gestione IIS, ma è possibile configurare il server in modo da ridirigere chiunque cerchi di accedere a determinati file. Se guardi nell'URL dove ti redirige ci sono le info del file che sei andato a cercare, che servono alle IIS per rimandarti indietro dopo che hai eseguito la procedura programmata, in questo caso un paio di check, ma potrebbe essere un login o la richiesta di qualche autorizzazione, è tutto programmabile. Alla fine della procedura o viene data l'autorizzazione alla singola istanza, o viene creato un cookie (a scadenza o meno) che ti permette di accedere al file, anche qui dipende dal programmatore che ha messo giu il sistema. Io solitamente preferivo cookie a scadenza, almeno se ti crasha il browser o devi riavviare per un po' sei autorizzato, ma ripeto, è tutto programmabile ad hoc.

Con PHP e libCURL lo puoi fare tranquillamente, basta che simuli le operazioni che farebbe un normale utente

Quindi non ho possibilità secondo te di automatizzare il prelievo con qualche programma di routine?

non ho detto questo, come dice kyx anche in .net e c# tutto si può fare, puoi simulare i vari click ecc., ma se ti salva un cookie magari puoi tenertelo via e non pensarci più, oppure emulare lo stesso cookie, quello che dicevo era che non è un semplice http get

Pubblicità
Pubblicità
Indietro