DOMANDA xhci ehci bios settings

Pubblicità

maudit

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
installato nuova MB, trovo settaggi sconosciuti.

-XHCI Hand-Off enabled default - This is a workaround for oses without xhci hand-off support. The xhci ownership change should be claimed by hxci driver.

-EHCI Hand-Off enabled default - "Stessa descrizione"

ma non ho capito come li devo settare...

edit:leggendo qui e là mi pare di aver capito che con xhci disabilitato, le porte usb 3.0 diventano 2.0.
mentre l'ehci aumenta la velocià delle usb 2.0..
quindi li tengo entrambi enabled... sbaglio?

aggiungo: trovato altra opzione: Eup 2013, default disable... ho capito cos'è,, ma voi come lo tenete? voglio dire influisce su qualche altra cosa a parte ridurre il consumo in standby?

Ultima modifica:
installato nuova MB, trovo settaggi sconosciuti.

-XHCI Hand-Off enabled default - This is a workaround for oses without xhci hand-off support. The xhci ownership change should be claimed by hxci driver.

-EHCI Hand-Off enabled default - "Stessa descrizione"

ma non ho capito come li devo settare...

edit:leggendo qui e là mi pare di aver capito che con xhci disabilitato, le porte usb 3.0 diventano 2.0.
mentre l'ehci aumenta la velocià delle usb 2.0..
quindi li tengo entrambi enabled... sbaglio?

aggiungo: trovato altra opzione: Eup 2013, default disable... ho capito cos'è,, ma voi come lo tenete? voglio dire influisce su qualche altra cosa a parte ridurre il consumo in standby?
Lascia tutto com'è ("Enabled"), va bene così. ;) La regola è: quando non si sa come impostare, meglio lasciare l'impostazione predefinita. Le schede madri di nuova generazione sono progettate per i sistemi operativi recenti, dunque è praticamente impossibile che qualche impostazione predefinita sia controproducente, in genere si può usare il pc al meglio senza dover toccare nulla. Certamente, se poi si intende fare overclock, oppure se si intende personalizzare al massimo il pc, si potrà poi agire sulle impostazioni, ma alcune di esse, tra cui quelle da te citate, vanno bene come vengono proposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro