Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Potrebbe essere un settaggio errato nel vBIOS della gpu, ma mi sembra molto strano perchè nelle fab flashano sempre lo stesso file (il vBIOS contiene tutte le info utili alla scheda, quali power limit, tensione operativa, frequenza gpu, frequenza vram ecc...). Potresti provare a flashare il vBIOS stock della tua gpu, in rete si trova. Tuttavia questa è una procedura che, se andasse storto qualcosa, ti invalida la garanzia, è a tuo rischio e pericolo. Oppure, per non sbagliarsi, avvia la pratica della garanzia. Quanto tempo è che hai preso questa scheda? L'hai presa su amazon?Quando riavvio però mi da questa notifica e mi rimette le impostazioni predefinite sempre limitando a 1100Mhz
Visualizza allegato 467190
Mi è arrivata da circa una settimana. Ho contattato il venditore terzo amazon e mi ha chiesto le stesse cose, se fosse stato fatta l'installazione pulita con DDU, se l'alimentazione é corretta etc. A questo punto sollecito la restituzione e me la faccio cambiarePotrebbe essere un settaggio errato nel vBIOS della gpu, ma mi sembra molto strano perchè nell fab flashano sempre lo stesso file (il vBIOS contiene tutte le info utili alla scheda, quali power limit, tensione operativa frequenza gpu, frquenza vram ecc...). Potresti provare a flashare il vBIOS stock della tua gpu, in rete si trova. Tuttavia questa è una procedura che, se andasse storto qualcosa, ti invalida la garanzia, è a tuo rischio e pericolo. Oppure, per non sbagliarsi, avvia la pratica della garanzia. Quanto tempo è che hai preso questa scheda? L'hai presa su amazon?
Si dai, almeno eviti rogne e poi se va storto qualcosa non te la sostituiscono più. Ma come ultimo tentativo, hai provato il vBIOS secondario tramite switch come suggerito da @vecho?L
Mi è arrivata da circa una settimana. Ho contattato il venditore terzo amazon e mi ha chiesto le stesse cose, se fosse stato fatta l'installazione pulita con DDU, se l'alimentazione é corretta etc. A questo punto sollecito la restituzione e me la faccio cambiare
Eh si a questo punto. Facci sapereNon avevo idea di questa cosa del bios, comunque ho spento il pc e spostato lo switch vicino ai connettori verso destra (era a sinistra). Dal sito xfx dovrebbe essere a destra performance mode. Nulla, uguale a prima, sempre cappato a 1100Mhz.
Inoltre ho fatto un reset completo di windows11, non è cambiato nulla. Faccio il reso, le ho provate tutte
guarda se la scheda è in garanzia io me la farei sostituire, anche per uno scrupoloUPDATE:
Ho deciso di fare un'installazione pulita di windows (la prima volta l'avevo fatta col tool di windows perchè non avevo voglia di scaricare l'iso etc).
Risultato la scheda sembra funzionare normalmente quando cambio i vari settaggi preimpostati e se vado a tunare a mano quando riavvio le impostazioni non scompaiono. Inoltre prima la scheda non aveva la funzionalità 0db (ventole spente) ma giravano sempre.
Non so se sia dovuto:
1) Dopo aver switchato il toggle per il bios (?) forse si dovevano reinstallare i driver. Cosa che non avevo fatto.
2) Possibile che qualcosa era ancora corrotta e quindi l'installazione pulita è stata un successo.
3) La scheda si è stancata delle bestemmie.
Unico problema quando sono andato a fare l'overclock automatico si è sentito un rumore metallico molto forte (coil whine?). Dopo ho settato in questo modo e sembra andare tutto bene. Un pò di rumore c'è ma sopportabile, credo sia normale un pò in tutte le schede
Visualizza allegato 467326
Ma togli quel overclock automatico che è un cancro come tutti gli overclock automatici! L'overclock va fatto manualmente. Se non sei capace lascia stare. Prima capisci se sta scheda è stabile, poi eventualmente fai un undervolt, non l'overclockUPDATE:
Ho deciso di fare un'installazione pulita di windows (la prima volta l'avevo fatta col tool di windows perchè non avevo voglia di scaricare l'iso etc).
Risultato la scheda sembra funzionare normalmente quando cambio i vari settaggi preimpostati e se vado a tunare a mano quando riavvio le impostazioni non scompaiono. Inoltre prima la scheda non aveva la funzionalità 0db (ventole spente) ma giravano sempre.
Non so se sia dovuto:
1) Dopo aver switchato il toggle per il bios (?) forse si dovevano reinstallare i driver. Cosa che non avevo fatto.
2) Possibile che qualcosa era ancora corrotta e quindi l'installazione pulita è stata un successo.
3) La scheda si è stancata delle bestemmie.
Unico problema quando sono andato a fare l'overclock automatico si è sentito un rumore metallico molto forte (coil whine?). Dopo ho settato in questo modo e sembra andare tutto bene. Un pò di rumore c'è ma sopportabile, credo sia normale un pò in tutte le schede
Visualizza allegato 467326