PROBLEMA Xfx Rx 480 Gtr 8gb

Pubblicità
Oh e c'era scritto pure in grande nel titolo eh... niente, perdonate il mio unico neurone superstite che in quel momento si stava allegramente congelando al parco mentre le figlie scorrazzavano. :cav: :zzz:
Nah, errori che capitano
A me capitano il triplo, per questo faccio un abuso dell'edit :asd:

Probabilmente con la 480 hai impostato dettagli più alti, e comunque l'ho provato, ed arriva ad occuparmi fino agli 11 GB o.o
Fai una prova, l'hai già testato abbassando tutti i dettagli al minimo?
ho appena provato ad abbassare tutto al minimo e mi rallenta lo stesso... dimenticavo che anche l'audio rallenta..... mi è pure crashato il gioco ed il pc è tornato al desktop... mi è arrivata ancora una volta la notifica che wattman a ripristanato le impostazioni predefinite; io non le mai modificate.... provo a formattare.... vi farò sapere.....

ho appena provato ad abbassare tutto al minimo e mi rallenta lo stesso... dimenticavo che anche l'audio rallenta..... mi è pure crashato il gioco ed il pc è tornato al desktop... mi è arrivata ancora una volta la notifica che wattman a ripristanato le impostazioni predefinite; io non le mai modificate.... provo a formattare.... vi farò sapere.....
Prova a formattare, se persiste, sai qual è il problema.
D'altronde i giochi che ti danno il problema in questione sono proprio divoratori di RAM; Forza Motorsport 6 Apex a me arriva a riempire 10 GB di RAM e Titanfall 2 11. Poi probabilmente l'engine con una GPU più potente si adatta in modo diverso forzando più dettagli e carico sulla RAM e di conseguenza crasha. D'altronde abbiamo praticamente avuto la conferma; forzando l'utilizzo di più RAM riducendo il file di paging il problema era leggermente alleviato. Quindi al 90% ti servono altri 8 GB di RAM.

Prova a formattare, se persiste, sai qual è il problema.
D'altronde i giochi che ti danno il problema in questione sono proprio divoratori di RAM; Forza Motorsport 6 Apex a me arriva a riempire 10 GB di RAM e Titanfall 2 11. Poi probabilmente l'engine con una GPU più potente si adatta in modo diverso forzando più dettagli e carico sulla RAM e di conseguenza crasha. D'altronde abbiamo praticamente avuto la conferma; forzando l'utilizzo di più RAM riducendo il file di paging il problema era leggermente alleviato. Quindi al 90% ti servono altri 8 GB di RAM.

forse il problema è il processore
icon_mad.gif
icon_mad.gif
icon_mad.gif
icon_mad.gif
visto che ho formattato e non è cambiato nulla....
Ho catturato degli screenshot delle temperature dei core magari riesci ad illuminarmi:
1)questo lo catturato mentre stavo normalmente navigando su internet ed a un certo punto mi viene fuori lo schermo nero; dopo due secondi il pc è tornato al desktop e ho potuto continuare ad usarlo:

2) questa rilevazione l'ho fatta dopo 1 minuto di riposo del processore ma con il pc acceso:

3) questo dopo aver avviato titanfall 2 per provare a vedere come andasse dopo la formattazione:

dici che devo buttare scheda madre + processore + alimentatore (il famoso corsair cx 750)????
Oppure basterebbe pulire la polvere che magari è annidata nella ventola dopo 3 anni di utilizzo?

forse il problema è il processore
icon_mad.gif
icon_mad.gif
icon_mad.gif
icon_mad.gif
visto che ho formattato e non è cambiato nulla....
Ho catturato degli screenshot delle temperature dei core magari riesci ad illuminarmi:
1)questo lo catturato mentre stavo normalmente navigando su internet ed a un certo punto mi viene fuori lo schermo nero; dopo due secondi il pc è tornato al desktop e ho potuto continuare ad usarlo:

2) questa rilevazione l'ho fatta dopo 1 minuto di riposo del processore ma con il pc acceso:

3) questo dopo aver avviato titanfall 2 per provare a vedere come andasse dopo la formattazione:

dici che devo buttare scheda madre + processore + alimentatore (il famoso corsair cx 750)????
Oppure basterebbe pulire la polvere che magari è annidata nella ventola dopo 3 anni di utilizzo?
Accidenti o.o
Eppure nel messaggio iniziale quando hai scritto "temperatura 43°C" avevo dato per scontato che tenessi sotto controllo anche la temperatura della CPU... 99°C sono eccessivi e va in thermal throttling pesante... Comunque no problem, basta pulire la polvere, riapplicare la pasta termica e magari anche cambiare dissipatore, se hai ancora quello stock. Per la pasta termica, vedi Arctic MX-4 o Noctua NT-H1. Rimuovi l'attuale con un panno bagnato con alcool isopropilico, poi applichi un goccino al centro di pasta, a forma di chicco di riso, poi schiacci col dissipatore e si distenderà su tutta la CPU.

Accidenti o.o
Eppure nel messaggio iniziale quando hai scritto "temperatura 43°C" avevo dato per scontato che tenessi sotto controllo anche la temperatura della CPU... 99°C sono eccessivi e va in thermal throttling pesante... Comunque no problem, basta pulire la polvere, riapplicare la pasta termica e magari anche cambiare dissipatore, se hai ancora quello stock. Per la pasta termica, vedi Arctic MX-4 o Noctua NT-H1. Rimuovi l'attuale con un panno bagnato con alcool isopropilico, poi applichi un goccino al centro di pasta, a forma di chicco di riso, poi schiacci col dissipatore e si distenderà su tutta la CPU.
ok grazie proverò, per quanto riguarda il dissi se va ancora bene lo tengo oppure che modelli consigli? non faccio overclock..... Poi il dissi andrà bene per future cpu intel oppure cambiano gli attacchi ogni generazione? come pasta conviene prendere la 20 gr nel caso che sbaglio visto che non l'ho mai fatto, oppure la 4gr basta e avanza?

Ciao. Mi inserisco qui e chiedo: quale file devo scaricare per i driver della rx 480 gtr? Sul sito di amd nella sezione driver rx400 series ci sono 3 possibili download: Radeon software optional, Radeon software e amd minimo setup... quale corrisponde ai driver?

Ringrazio

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non inquinare i topic altrui, grazie.
Te ne avevo già cancellato uno, crea un tuo topic :sisi:

come pasta conviene prendere la 20 gr nel caso che sbaglio visto che non l'ho mai fatto, oppure la 4gr basta e avanza?

Con 20 gr. ce ne fai 40 di PC. :asd:
Seriamente, il chicco di riso citato da @Yoshi91 non indica solo la forma ma anche la quantità: non ne mettere molta di più altrimenti, oltre a sbordare quando applicherai il dissi e sporcare intorno (che in sé è solo un problema estetico, a meno che non usi una pasta elettricamente conduttiva... e quest'ultima cosa non farla, punto), paradossalmente rischi di peggiorare la situazione. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro