XFX Radeon HD 5870 e DX11

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Ragazzi

da circa una settimana ho assemblato il nuovo PC e oggi, leggendo un articolo proprio qui su Tomshw, ho visto che cè un programma di calcolare le prestazioni della Scheda Video e anche di migliorarle ...l'ho scaricato pero' quando sto per installarlo mi dice che la DirectX11 non è installata.

Comè possibile visto che la mia è la prima scheda video che ha adottato appunto questa nuova libreria grafica ???

Ho controllato un po' i dati della scheda video su ATi Catalyst sul quale pero' la DX non viene proprio mensionata .....

Devo installarla apparte la DX11 ?? Che versione la SDK o Web Installer ???

Grazir

Ragazzi

da circa una settimana ho assemblato il nuovo PC e oggi, leggendo un articolo proprio qui su Tomshw, ho visto che cè un programma di calcolare le prestazioni della Scheda Video e anche di migliorarle ...l'ho scaricato pero' quando sto per installarlo mi dice che la DirectX11 non è installata.

Comè possibile visto che la mia è la prima scheda video che ha adottato appunto questa nuova libreria grafica ???

Ho controllato un po' i dati della scheda video su ATi Catalyst sul quale pero' la DX non viene proprio mensionata .....

Devo installarla apparte la DX11 ?? Che versione la SDK o Web Installer ???

Grazir

da quel che sò le dx11 sono preinstallate su windows 7... cmq se proprio vuoi prova a scaricarle dal sito della microsoft..

Scusate ..ho sparato una cavolata, stavo leggendo un altro articolo in contemporanea e ho mischiato le 2 cose.

Comque sia, ho scaricto DirectCompute Benchmark 0.15 ...l'ho fatto partire e mi ha fatto una specie di verifica diciamo sulla GPU e sulla CPU.

Mi spieghereste gentilmente l'ultilità di questo programma ?????

Una volta finita la " verifica " non è comparso nessun'altro messaggio ... l'unica cosa da fare era cliccare su QUIT e sinceramente non ho capito che cosa ha fatto sto programma.

Perdonate l'ignoranza ....

QUESTI SONO I RISULTATI :

GPU SCORE : S10968

CPU SCORE : S2277

Cosa significano in parole povere quei risultati ????
SONO BUONI ?????? È cambiato qualcosa facendo questo Test ?????

QUESTI SONO I RISULTATI :

GPU SCORE : S10968

CPU SCORE : S2277

Cosa significano in parole povere quei risultati ????
SONO BUONI ?????? È cambiato qualcosa facendo questo Test ?????

in poche parole indica la potenza di calcolo della gpu e della cpu mostrandola in punteggi...

ps: bello lo sfondo! :D

Devo trovare prima qualche buona guida per l'overclock di Intel i7 .

Mi servirà un dissipatore piu' performante sulla CPU vero ??

Sulle RAM ho visto che cè anche apposta un dissipatore da comprare a parte ..devo comprarlo o posso farne a meno ?

Sulle RAM ho visto che cè anche apposta un dissipatore da comprare a parte ..devo comprarlo o posso farne a meno ?

se vuoi overcloccare cambia dissipatore,per le ram non c'è bisogno.
Comunque imho quel procio è inutile se non viene sfruttato a dovere,potevi benissimo prendere l'i7 920 cosi' i soldi che risparmiavi prendevi qualche altro componente tipo ssd o una scheda madre migliore ;)

l'airflow della corsair dovrebbero dartelo in generale quando acquisti un kit di ram dalla corsair...
se vuoi overcloccare si, ti server un dissi + performante, anke rimanendo ad aria...

p.s.hai una centrale elettrica dentro casa???il thermaltake thoughpower da 1500w alimenta da solo tutta scuola mia:lol::lol::lol:

:D hahahahha si , no l'ho preso xkè era ad un prezzo molto ma molto conveniente.

Ok mettiamola cosi , voglio arrivare a 4,00GHz.

- Compro solo il dissipatore CPU ? Quasi tutti usano il Cooler Master ..e di uno Asus che ne dite ?

- Entrato nel BIOS quali sono i parametri principali che devo modificare ? A che livello devono arrivare ?

Giusto qualche minuto fa ero nel BIOS e ho visto che ci sono dei vari settaggi per la CPU , uno la imposta a 3,33Ghz e l'altro si chiama proprio : CRAZY i7 3,70Ghz

Dopo aver installato il dissipatore e aver modificato vari settaggi e frequenze , devo cliccare su una di queste 2 opzioni della CPU ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro