XFX HD 6970 overclock con afterburner il voltaggio non sale a più di 1187 perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
non lo conosco quel programma... ma se in crysis non succede nulla... se vuoi essere proprio sicuro di avere un oc rock solid fai partire l'unigine heaven e lascialo li per in quarto d'ora o più. se c'è qualche cosa che non va con quello te ne accorgi: o ti crashano i driver o vedi artefatti (quest'ultima possibilità non mi è ancora mai capitata) è utile anche per le temperature. da afterburner abilità la funzione "mostra le informazioni su schermo" per i valori che ti interessano (trovi ciò nella scheda "grafici" delle impostazioni)
 

mat23c

Utente Attivo
92
5
CPU
Intel i5 sandy bridge 2500k
Scheda Madre
AsRock Z68 extreme 3 gen3
HDD
Hitachi 1TB 7200rpm SATA II
RAM
Corsair Vengeange 2X4GB 1600 CL8
GPU
XFX ATI radeonHD 6970 2GB
PSU
Corsair TX 650W V2
Case
Corsair carbide 500R
OS
windows 7 home premium 64bit
non lo conosco quel programma... ma se in crysis non succede nulla... se vuoi essere proprio sicuro di avere un oc rock solid fai partire l'unigine heaven e lascialo li per in quarto d'ora o più. se c'è qualche cosa che non va con quello te ne accorgi: o ti crashano i driver o vedi artefatti (quest'ultima possibilità non mi è ancora mai capitata) è utile anche per le temperature. da afterburner abilità la funzione "mostra le informazioni su schermo" per i valori che ti interessano (trovi ciò nella scheda "grafici" delle impostazioni)

sei un grande!!...ne sai una più del diavolo....ma cosa fanno gli artefatti??,...niente al di là di errori nei calcoli grafici....o hanno conseguenze per la scheda.....sai comè l'ho comprata da poco...:asd:...cmq seguo il tuo consiglio e ti faccio sapere....grazie ancora
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
sei un grande!!...ne sai una più del diavolo....ma cosa fanno gli artefatti??,...niente al di là di errori nei calcoli grafici....o hanno conseguenze per la scheda.....sai comè l'ho comprata da poco...:asd:...cmq seguo il tuo consiglio e ti faccio sapere....grazie ancora
non è che hanno conseguenze per la scheda, gli artefatti sono conseguenze di "malfunzionamenti" e possono essere dovuti da una valanga di fattori. in questo campo sono spesso causati da temperature eccessive, frequenze troppo alte spesso riguardanti le memorie. ma anche altri fattori. tu tieni sotto controllo le temperature, se ne vedi o comunque non vuoi rischiare (ogni scheda è a sè, c'è quella che regge un certo oc e quella che non lo regge) abbassa un po' il voltaggio e la frequenza
troppo gentile :blush:
 
  • Mi piace
Reazioni: mat23c

mat23c

Utente Attivo
92
5
CPU
Intel i5 sandy bridge 2500k
Scheda Madre
AsRock Z68 extreme 3 gen3
HDD
Hitachi 1TB 7200rpm SATA II
RAM
Corsair Vengeange 2X4GB 1600 CL8
GPU
XFX ATI radeonHD 6970 2GB
PSU
Corsair TX 650W V2
Case
Corsair carbide 500R
OS
windows 7 home premium 64bit
non è che hanno conseguenze per la scheda, gli artefatti sono conseguenze di "malfunzionamenti" e possono essere dovuti da una valanga di fattori. in questo campo sono spesso causati da temperature eccessive, frequenze troppo alte spesso riguardanti le memorie. ma anche altri fattori. tu tieni sotto controllo le temperature, se ne vedi o comunque non vuoi rischiare (ogni scheda è a sè, c'è quella che regge un certo oc e quella che non lo regge) abbassa un po' il voltaggio e la frequenza
troppo gentile :blush:

Allora guarda molys.....ho scaricato unigine heaven e l'ho fatto andare per 35 min con tutti i settaggi al massimo schermo intero ecc....con afterburner ho monitorato la temp come consigliavi e non ho superato i 63°C.
Per quanto riguarda gli artefatti ne ho riscontrato solo 1 per un attimo quando fà vedere il drago e poi basta per tutta la durata del test (e sono stato 35 min attaccato al monitor!!!!!!:old: se ne fanno di cose pazze!).

Lascio a te il giudizio! e ti metto un bel mi piace che te lo meriti proprio per aver scapocciato insieme a me su sta schedona!!
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Allora guarda molys.....ho scaricato unigine heaven e l'ho fatto andare per 35 min con tutti i settaggi al massimo schermo intero ecc....con afterburner ho monitorato la temp come consigliavi e non ho superato i 63°C.
Per quanto riguarda gli artefatti ne ho riscontrato solo 1 per un attimo quando fà vedere il drago e poi basta per tutta la durata del test (e sono stato 35 min attaccato al monitor!!!!!!:old: se ne fanno di cose pazze!).

Lascio a te il giudizio! e ti metto un bel mi piace che te lo meriti proprio per aver scapocciato insieme a me su sta schedona!!
se ne hai voglia prova a levare quei 5mhz così da fare cifra tonda a 980 e poi sei ok.. quel punto del test è particolarmente pesante in quanto quel drago è pieno di poligoni dovuti all'utilizzo della tessellation. è una brutta bestia soprattutto per le amd perchè se non ricordo male è una tecnologia inventata o di proprietà nvidia. se lo rifai con la tessellation su off sono sicuro che non ci sarà più.. (o almeno dovrebbe... "sicuro" è morto da tempo xD)
 

mat23c

Utente Attivo
92
5
CPU
Intel i5 sandy bridge 2500k
Scheda Madre
AsRock Z68 extreme 3 gen3
HDD
Hitachi 1TB 7200rpm SATA II
RAM
Corsair Vengeange 2X4GB 1600 CL8
GPU
XFX ATI radeonHD 6970 2GB
PSU
Corsair TX 650W V2
Case
Corsair carbide 500R
OS
windows 7 home premium 64bit
se ne hai voglia prova a levare quei 5mhz così da fare cifra tonda a 980 e poi sei ok.. quel punto del test è particolarmente pesante in quanto quel drago è pieno di poligoni dovuti all'utilizzo della tessellation. è una brutta bestia soprattutto per le amd perchè se non ricordo male è una tecnologia inventata o di proprietà nvidia. se lo rifai con la tessellation su off sono sicuro che non ci sarà più.. (o almeno dovrebbe... "sicuro" è morto da tempo xD)

ma quante cose sai!!:shock:....sei un proggetto segreto di amd e nvidia insieme...ahahahah:asd: schezo.
Cmq quei 5 Mhz li avevo già tolti, e devo dire che và molto meglio. ora provo con la tessellation off.

---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 20:06 ----------

ho provato ora con la tesseletion off e in effetti non lo fà più.:ok: cmq la prox scheda che mi faccio sarà un nvidia anche se adesso amd con la 7990!!:inchino:...vediamo cosa ci proporrà nvidia (secondo me tira fuori qualcosa di muostroso! perchè è abb in ritardo).
Cmq sono felicissimo per come và la scheda occata...solo un pò rumorosa ma quello è colpa del dissi reference...
Bhè se non hai altro da aggiungere o qualche consiglio.....io penso di aver spinto abb la mia 6970 e oltre farò solo bench (poi mi vedrai in classifica)....cmq così come sono dovrei stare più o meno a metà con P6096 di 3dmark.
grazie ancora per avermi reso il mio primo occaggio "serio" un esperienza esaltante....ci becchiamo in giro per il forum!
 
Ultima modifica:

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
ma quante cose sai!!:shock:....sei un proggetto segreto di amd e nvidia insieme...ahahahah:asd: schezo.
Cmq quei 5 Mhz li avevo già tolti, e devo dire che và molto meglio. ora provo con la tessellation off.

---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 20:06 ----------

ho provato ora con la tesseletion off e in effetti non lo fà più.:ok: cmq la prox scheda che mi faccio sarà un nvidia anche se adesso amd con la 7990!!:inchino:...vediamo cosa ci proporrà nvidia (secondo me tira fuori qualcosa di muostroso! perchè è abb in ritardo).
Cmq sono felicissimo per come và la scheda occata...solo un pò rumorosa ma quello è colpa del dissi reference...
Bhè se non hai altro da aggiungere o qualche consiglio.....io penso di aver spinto abb la mia 6970 e oltre farò solo bench (poi mi vedrai in classifica)....cmq così come sono dovrei stare più o meno a metà con P6096 di 3dmark.
grazie ancora per avermi reso il mio primo occaggio "serio" un esperienza esaltante....ci becchiamo in giro per il forum!
io non starei troppo a guardare il brand... guardo le prestazioni. anche nvidia ne risente della tessellation ma in maniera leggermente inferiore. bisogna anche dire però che amd con le ultime 2 serie di schede 5*** e 6*** ma anche con la 7*** ha fatto passi da gigante per stare dietro a nvidia. i ritardi poche volte promettono bene.. amd con bulldozzer ha fatto penare anche me e alla fine ho preso intel (e per fortuna che l'ho fatto).. nvidia con la prima serie di schede fermi con supporto alle directX 11 è arrivata quasi 6 mesi in ritardo rispetto ad amd e ha tirato fuori dei fornetti che, ok erano potenti, consumavano come una lavatrice e non rispecchiavano di certo le aspettative. si vedrà...
ti aspetto nell'altra discussione ma quando arriverai voglio vedere il procio a 5ghz.
 

mat23c

Utente Attivo
92
5
CPU
Intel i5 sandy bridge 2500k
Scheda Madre
AsRock Z68 extreme 3 gen3
HDD
Hitachi 1TB 7200rpm SATA II
RAM
Corsair Vengeange 2X4GB 1600 CL8
GPU
XFX ATI radeonHD 6970 2GB
PSU
Corsair TX 650W V2
Case
Corsair carbide 500R
OS
windows 7 home premium 64bit
già anche io prima di farmi il pc puntavo ai buldozzer però poi ho visto le prime recensioni sulle prestazioni e mi sono detto tutta la vita il 2500k che è un ottimo procio.
cmq eh eh per occare il procio misà che mi servirà una grossa mano....quando mi arriva il dissi posso contare sul tuo aiuto??.....mi metterò cmq in classifica anche senza procio occato...poi aggiornerò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
e già che ci sarò insieme a gente ben più esperta di me! nel mentre che ti arriva il dissi inizia a leggere e scaricare qualcosa
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/206753-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html

e poi, qui è il posto giusto dove postare
Overclock Generale
ci sono già delle discussioni a riguardo dell'oc del 2500k, puoi iniziare a prendere spunto da lì e poi se avrai qualcosa da chiedere saremo tutti disponibili a risponderti!:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: mat23c

mat23c

Utente Attivo
92
5
CPU
Intel i5 sandy bridge 2500k
Scheda Madre
AsRock Z68 extreme 3 gen3
HDD
Hitachi 1TB 7200rpm SATA II
RAM
Corsair Vengeange 2X4GB 1600 CL8
GPU
XFX ATI radeonHD 6970 2GB
PSU
Corsair TX 650W V2
Case
Corsair carbide 500R
OS
windows 7 home premium 64bit
e già che ci sarò insieme a gente ben più esperta di me! nel mentre che ti arriva il dissi inizia a leggere e scaricare qualcosa
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/206753-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html

e poi, qui è il posto giusto dove postare
Overclock Generale
ci sono già delle discussioni a riguardo dell'oc del 2500k, puoi iniziare a prendere spunto da lì e poi se avrai qualcosa da chiedere saremo tutti disponibili a risponderti!:ok:

grazie per tutto l'occorrente...la guida di frizz sull' OC del sandy bridge l'avevo già letta però non è che ci ho capito molto (più che altro non riesco a trovare dei parametri sul mio bios, magari hanno un nome diverso)...allora possiamo chiudere ci si becca alla prossima discussione.

ai mod: possiamo chiudere la discussione.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
ok, ciao!:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!