XFX GeForce 9800GT

Pubblicità

Alkar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono nuovo di questo sito e mi sono iscritto per chiedere aiuto. Ho una XFX GeForce 9800 GT e ho avuto questo problema: stavo giocando ad oblivion quando ad un certo punto il pc si è spento come se fosse saltata la corrente. Qualche secondo prima ricordo di aver sentito una ventola del pc andare a mille, ma non saprei dire quale ventola fosse. Indagando un pò ho trovato ke sostituendo la vga il pc funziona perfettamente:mad:. Perchè se rimonto la GeForce il pc non si accende nemmeno? Perchè se tolgo l'alimentazione supplementare della GeForce il pc invece parte?:skept: vi prego aiutatemi:help:

Il 6 pin che entra nella scheda video è quello dedicato che fornisce l'alimentatore oppure è l'adattatore(cavo a Y,2 molex da 4 pin in ingresso e un connettore 6 pin in uscita)?
Se fosse il cavo dedicato,prova a usare l'adattatore e vedere se il pc si accende,controlla bene che la ventola della scheda video giri.
Se anche li non si accendesse le prove da fare sono 2,provare un altro alimentatore sul tuo pc oppure provare la tua 9800 su un altro pc.

Il 6 pin è quello fornito direttamente dal mio alimentatore. Quando provo ad accendere il pc con la geforce vedo un impulso (le ventole accennano a girare). Se poi riprovo l'avvio invece non succede più nulla. Devo togliere la corrente dalla "ciabatta" del pc x per vedere ancora u impulso.

Prova a fare le prove che ti ho detto,volendo puntare il dito subito sulla scheda video dovresti provarla su un altro pc e così hai subito la certezza o meno del probelma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro