XFX 9800GX2 vs GTX280 vs SLI

Pubblicità

Klavus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ecco la mia configurazione hardware:

Mobo: Asus Crosshair II Formula
Processore: AMD 9950 X4 Black Edition Quad-Core 140W 2.6Mhz (3.000Mhz 200x15)
Ram: 8GB Corsair Dominator 1066Mhz DDR2 Dual Channel (2x2 + 2x2)
PSU: Corsair HX 1000W
VGA (per ora): XFX nVidia Geforce 7900GS

Con questa configurazione, secondo voi, che scheda mi conviene acquistare? Io sono indeciso tra:

- XFX nVidia GeForce 9800GX2 Black Edition
- XFX nVidia GeForce GTX280 XXX Edition
- Sistema SLI con 2 (o 3 se non troppo costoso) schede della serie GeForce 8 o 9

Secondo voi? Naturalmente le mie esigenze sono per il gioco e l'intrattenimento...

Potresti comprare una ati hd 4870 o una hd4870x2 che sono meglio di una 9800gtx e una gtx280 oppure comprare 2 hd4850x2 in crossfire x che dovrebbero uscire a breve da sapphire.
Siccome tu hai un processore amd è meglio comparere una ati anche se le restazioni sono ugualissime che su un processore intel. Ciao!!

Potresti comprare una ati hd 4870 o una hd4870x2 che sono meglio di una 9800gtx e una gtx280 oppure comprare 2 hd4850x2 in crossfire x che dovrebbero uscire a breve da sapphire.
Siccome tu hai un processore amd è meglio comparere una ati anche se le restazioni sono ugualissime che su un processore intel. Ciao!!

La Asus Crosshair II Formula, supporta lo SLI, non il crossfire.
Se non giochi a risoluzioni eccessive, io ti consiglio la 9800gx2 se la trovi a meno di 300€, altrimenti la gtx280. Lo SLI lo farai quando i giochi cominceranno a scattare;)

potresti fare un 3-way sli con 3 gtx260 di msi o zotac overcloccate di fabbrica o meglio ancora un quad sli con 2 9800gx2 la spesa è intorno a 700 per le gtx260 e 600-620 € per le 9800gx2

quoto xfire
prendi una 9800gx2 o una 280 GTX e lo SLI lo fai quando usciranno i giochi nuovi e andrai a scatti... cmq fra tanto tempo:ok:...

Potresti comprare una ati hd 4870 o una hd4870x2 che sono meglio di una 9800gtx e una gtx280 oppure comprare 2 hd4850x2 in crossfire

La motherboard in effetti supporta SLI di nVidia e non il Crossfire... Al momento l'hd4870x2 è un ottimo prodotto, ma voglio optare per nVidia sia perchè ormai sono anni che uso i loro prodotti, poi anche in prospettiva di uno SLI futuro.

ma su ke monitor giokerai?

Per ora non giocherò su risoluzioni troppo ampie, anche per questo per ora non opto tanto per lo SLI.

Al limite posso fare così, acquisto uno dei 2 modelli sopra citati e poi in futuro magari se è il caso ne compro un'altra (se prendo la GX2) oppure una o due in più (se prendo la GTX280)... Ma a questo punto, quale delle due dite che è meglio?

non ti so consigliare quale delle 2 prendere ma credo che si equivalgano...:boh::boh:
corregetemi se sbaglio...
cmq penso che dato che non giochi a risoluzioni elevate la 9800Gx2 e migliore...

Per ora non giocherò su risoluzioni troppo ampie, anche per questo per ora non opto tanto per lo SLI.
Allora se il budget è alto e la rex non eccessiva prendi una singola GTX280 che è il meglio sul mercato..
Poi quando comprerai un FullHD fai sempre in tempo a fare uno Sli di GTX..

se nn giochi oltre 1680x1050 puoi prendere benissimo una 260gtx o una hd4870...vai al max con tutto...e poi prendi una scheda video nuova con i soldi che risparmi ora quando iniziarai ad andare a scatti vendendo una delle due che hai preso...andrai sempre al max nei giochi senza spendere una fortuna...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro