XFX 8800GT Crasha continuamente

Pubblicità

alexhmd88

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao a tutti, ho una XFX NVIDIA 8800GT 512MB overcloccata di fabbrica a 670MHZ GPU E 975 MHZ RAM... ha sempre funzionato perfettamente ora dopo circa 2 anni comincia a crashare su quasi tutti i giochi impegnativi... ho pensato subito fosse un problema di temperature in effetti molto alte, ho aperto la scheda, l'ho pulita completamente, rimesso la pasta termica nuova e ora le temperature sono in daily 50°C e a pieno carico su METRO2033 in fullhd e antialias 16x arriva massimo a 80°c.. il discorso è che anche se la temperatura sta a 68 gradi dopo circa 20 minuti di gioco crasha... non da preavvisi.. improvvisametne lo schermo si riempe di rettangolini colorati quasi sempre verde dopo circa 2 o 3 secondi il gioco non si muove piu'.. e dopo 30 secondi si riavvia il pc... devo buttare la scheda?

PS: ho provato anche ad abbassare le frequenze di lavoro da 670gpu a 600 e la ram da 975 a 875.. ma è uguale...

Grazie
 
non capisco che centrano i componenti ? il pc ha sempre funzionato bene.. ed ho provato a cambiare scheda video e il problema è sparito.. quindi è solo la scheda video.. cmq elenco i componenti..

MOBO: ASUS MAXIMUS FORMULA SPECIAL EDITION

RAM: CORSAIR XMS2 DHX 800MHZ 4-4-4-12

CPU: QUADCORE STEP G0 Q6600 2.4GHZ

ALIMENTATORE MOBO: THERMALTAKE 550WATT

ALIMENTATORE DEDICATO SCHEDA VIDEO: THERMALTAKE SLI-250WATT

ha sempre funzionato tutto bene.. sono 2 anni che uso questi compomenti.. ho provato a cambiare scheda video e il problema sparisce.. quindi non c'è dubbio.. vorrei capire solo perchè da questi problemi dato che non supera 80gradi... quindi nemmeno a dire che crasha per problemi di surriscaldamento... è strana questa cosa.... soprattutto perchè non è una cosa continua.. cerrte volte si blocca anche solo se riproduco un video su youtube...
 
Doverstri provare con il metodo del forno, perché se non sbaglio quella sacheda dopo che lavora ad alte temp. piano piano si rompono le saldature
 
Se ti spuntano artefatti è problema o di memorie troppo oc oppure è proprio la scheda che ti sta lasciando.
Prova a disistallare i driver, fai pulizia con driver sweeper e reinstalli gli ultimi, potrebbe anche essere anche un problema di driver probabilmente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top