XFX 8800 GTX Water Cooled

Pubblicità

Pietraccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:) salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum di Tom's HW :asd:

Ho da poco acquistato dopo averla tanto desiderata una 8800 GTX :love:

Scheda da paura, immagini fluide e bellissime, ma ciò che mi lasciava sgomento era la temperatura, che sotto stress poteva anche arrivare a 78 gradi, infatti quando aprivo il cabinet mi sembrava di aprire un forno.
Premetto che il mio sistema è comunque raffreddato ad acqua con un sistema Thermaltake, che non è certo la marca più blasonata per il raffreddamento a liquido, ma che con diversi accorgimenti ne sono veramente soddisfatto. In pratica ho pensato di raffreddare a liquido anche la scheda grafica comprando un waterblock per GPU sempre della Thermaltake il sistema TMG ND4.

Ebbene dopo averlo installato la temperatura è scesa di ben 30 gradi. In idle è intorno ai 43°, dopo una sessione di gioco può aumentare al massimo sui 48° .:)
Questo post è dedicato a tutti coloro che come me, usano questa stupenda scheda, che però scalda tantissimo, togliere il dissipatore ad aria è veramente uno scherzo ed installare il waterblock lo è altrettanto.
tra l'altro ho tolto la ventolina che Thermaltake fornisce insieme al waterblock, tanto non serve a niente ed occupa molto spazio e fà anche un pò di rumore che si evita.

Procediamo:

La scheda sul tavolo

Stacchiamo il bloccoHeatpipe e Ventola e puliamo bene il processore e le memorie con un minimo di attenzione e stacchiamo il frame intorno al processore.

e montiamo il waterblock a cui ho staccato la ventola...tanto non serve a niente, ma se avete necessità estetiche e spazio...potete lasciarla
Attenzione, una volta montata fate in modo che i connettori di acciaio, non tocchino per nessuna ragione la circuteria della scheda, sennò la bruciate, volendo li potete isolare con del nastro adesivo adatto.

Ultima modifica:
funziona abbastanza bene anche se per chi non ha già parte del kit è piuttosto costoso il tutto....io col thermalright a aria sto sui 50° idle e 57° in full pagato sui 50euro...tu hai fatto la scelta più conveniente alla tua situazione bene :ok:....facci sapere se sale bene ;)

inanzitutto benvenuto in THG

complimenti x le temperature 30 gradi in meno e ottima x quella vga e nn ti arriva nemmeno a 50 in full

e occata la vga

Ancora non ho iniziato i test di overclock, per cui ha i settaggi di fabbrica, a breve vi faccio sapere e ci metto pure delle foto :ok:

funziona abbastanza bene anche se per chi non ha già parte del kit è piuttosto costoso il tutto....io col thermalright a aria sto sui 50° idle e 57° in full pagato sui 50euro...tu hai fatto la scelta più conveniente alla tua situazione bene :ok:....facci sapere se sale bene ;)

Infatti il tutto mi costa abbastanza caro, ma avevo un grande desiderio di fare un sistema ad acqua (e c'avevo pure i soldi da buttarci ovviamente) 2 radiatori da 24 cm, uno dedicato alla GPU e uno dedicato alla CPU, la pompa thermaltake devo dire che spinge bene, non mi piace la scelta da parte di Thermaltake di avere adottato un formato propietario dei tubi e relativi connettori, che in pratica non ti permettono di usare altri di altre marche ( i furbi ), io comunque uso quelli da 9.30 che sono i più grandi.
A breve dovrei postare foto e risultati nella sezione overclock.

Ultima modifica da un moderatore:
belli entrambi!..

ma il waterblock è solo quello da mettere alla vga vero? la pompa il radiatore ecc li avevi già? collegato a quello della cpu? non sono pratico in queste cose :(

ma 78° non sono un po troppi?

ma mi spiegate una cosa, quale percentuale di possibilità di perdite d'acqua ci possono essere in un sistema a liquido? ovviamente si distrugge tutto il pc come minimo.. :(

78 in full con il dissi stock per una 8800GTs sono normali, io ne faccio anche di +,cmq pietraccio vediamo come sale:lol:

belli entrambi!..

ma il waterblock è solo quello da mettere alla vga vero? la pompa il radiatore ecc li avevi già? collegato a quello della cpu? non sono pratico in queste cose :(

ma 78° non sono un po troppi?

ma mi spiegate una cosa, quale percentuale di possibilità di perdite d'acqua ci possono essere in un sistema a liquido? ovviamente si distrugge tutto il pc come minimo.. :(

se fasci bene i tubi non perdi liquido.

ti dico solo che io ho quasi tutto l'impianto a liquido che stà accanto all'alimentatore e ormai è da gennaio e non ho perso nemmeno una goccia d'acqua ;)

comunque almeno che non ci butti sopra un litro di acqua e lasci continuare il pc acceso, quest'ultimo si rompe, altrimenti non si rompe. basta asciugre casomai con un phono per qualche minuto e tutto riparte :D

se fasci bene i tubi non perdi liquido.

ti dico solo che io ho quasi tutto l'impianto a liquido che stà accanto all'alimentatore e ormai è da gennaio e non ho perso nemmeno una goccia d'acqua ;)

comunque almeno che non ci butti sopra un litro di acqua e lasci continuare il pc acceso, quest'ultimo si rompe, altrimenti non si rompe. basta asciugre casomai con un phono per qualche minuto e tutto riparte :D
Quoto ludus se fai un lavoro fatto bene con calma vedrai che se hai solamente che un minimo di esperienza leggendo le relative istruzioni di che funzione abbia ogni singola minuteria del kit vedrai che vai liscio

:) è vero, mi ci sono messo scaricati i vari tools e a questo pomeriggio le prime schermate ;)
necessiterei di un aiuto.
Mi potete dire quali utility posso usare per OC la scheda grafica, a parte NTune che non mi fà fare l'OC?
Grazie

Quoto,rivatuner è il migliore, poi ovviamente i 3d mark per testare la stabilità e vedere l'incremento di prestazioni:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro