RISOLTO XFCE notifiche browser?

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Salve, Io xfce l'ho usato per breve tempo solo circa 2 anni fa con Arch, ma vorrei solo sapere se c'è un modo su XFCE 4.12.5 (versione disponibile su Debian stable) integrare le notifiche dei browser con le notifiche di sistema come fa Gnome. Io come ho già messo su un'altro post, ero passato da Debian testing alla stable perché la testing mi dava problemi ma Gnome 3.30 non è l'ambiente grafico addatto per me. Mi ero innamorato di Gnome (e abbandonato KDE) con Gnome 3.32 con le nuove funzioni come le cartelle del menu essendo che mi piace un sistema pulito e non icone sparse sul menu ed mi ero deciso di rimanere sulla stable ma cambiare ambiante grafico, ho provato sia xfce che mate ma nessuno dei 2 mi dava notifiche di browser, poi sono ritornate su testing che facendo prove ho almeno risolto il grosso di testing (ovviamente con Gnome) ma non mi dispiacerebbe nemmeno avere una distro così stabile come Debian stable ma con xfce ma mi piacerebbe pure avere le notifiche dei browser e ho notato che thunderbird sulle notifiche non me lo riconoscieva e non me li dava, mentre su evolution SI, perché?
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Forse Firefox non supporta xfce4-notifyd anche se lo trovo strano. Io uso mako e le notifiche funzionano bene, tu puoi provare a sostituire xfce4-notifyd con dunst.

P.S. Per il testing ho usato questo sito.
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Forse Gnome ha un'estensione apposita per le notifiche dal browser.
Interessa anche a me.
Post unito automaticamente:

(...) puoi provare a sostituire xfce4-notifyd con dunst.

P.S. Per il testing ho usato questo sito.
Non credo che dipenda dal tipo di programma usato. Ho usato dunst in passato, e le notifiche non le ho mai viste.
Post unito automaticamente:

Ho provato dal sito linkato:
ho prima premuto il tasto "Authorize"
poi entrambi i tasti Show e le notifiche mi sono comparse.
A questo punto credo che bisogna autorizzare Firefox a mostrare le notifiche di uno specifico sito, e bisogna che sia in esecuzione un programma che mostri le notifiche, come dunst (per i window/desktop manager che non ne possiedono uno nativo) o Xfce4-notifyd per Xfce.
 
Ultima modifica:

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Ho provato pure io a usare il sito e le notifiche sono apparse pure a me. Io comunque non uso Firefox ma chromium
 

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Ho risolto, o meglio capito... io pensavo che non tante cose erano compatibili con xfce4-notifyd perché non trovo in lista sulle impostazioni delle notifiche molte applicazioni ma poi ho avuto più chiarezza che si deve solo aspettare la prima notifica che si mettono in lista le applicazione, quindi è tutto compatibile. In pratica adesso ho tutte le applicazioni in lista senza aver sostituito xfce4-notifyd. Grazie delle risposte
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Ho attivato le notifiche di questo forum, e è simpatico riceverle sul desktop. Poi basta cliccarle e si apre la pagina del forum relativa. Io sto usando Mate. ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!