Incuriosito dall'output di cpu-x e da quanto mi hai detto sul modello della mia cpu q6600. Ho dato un occhiata al link di che mi hai proposto
.
Inoltre cercando su wikipedia Kentsfield ho letto che :
A maggio
2007 venne annunciato un nuovo
stepping per i processori Core 2 Quad Q6600,
Xeon X3220 e X3210, contrassegnato dalla sigla G0 (anziché B3) e caratterizzato da un TDP di 95 W contro i 105 W del precedente stepping.
Kentsfield anche sui server monoprocessore
Il 22 settembre
2006 Intel aveva dichiarato l'intenzione di usare i processori Kentsfield anche sui sistemi server basati su processore
Xeon UP (unique processor). Si trattava in sostanza di usare le stesse versioni di processore destinate normalmente al mercato desktop in sistemi pensato per l'ambito server, quindi abbinati a particolari
motherboard e memorie
RAM con particolari requisiti di affidabilità e prestazioni. Era un modo per creare soluzioni con gli stessi requisiti di un server, senza la necessità di implementare le costose soluzioni
biprocessore Xeon DP. Mentre il primo processore Xeon DP a 4 core era
Clovertown, il primo Xeon UP (per sistemi monoprocessore) a 4 core era quindi Kentsfield. Di seguito i prezzi al lancio dei modelli annunciati:
Xeon X3220 - 851 $
Xeon X3210 - 690 $
In questo caso il Socket rimase comunque il 775, utilizzato anche nei desktop e non il
771, storicamente utilizzato negli Xeon DP.
A luglio
2007 arrivarono poi i modelli caratterizzati dal consumo ridotto in quanto basati sul nuovo stepping G0, affiancati ad un nuovo modello più potente
Xeon X3230
Alla luce di queste info caro SiRiO possiamo affermare che il q6600 Kentsfield non e' altro che uno xeon X3220?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per l'output di cpu-x non c'e nessun errore infatti la cpu e riconoscita da terminale allo stesso modo allego foto ed ho trovato riscontro dello step
| | | | | | | | |
4 | GenuineIntel | Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz | EM64T Family 6 Model 15 Stepping 11 | 3,600 | 4 | 3.489 | 37.379x | 27.022x |
su questo sito:
http://www.speedtraq.com/