Xeon E5440/E5450 su ASUS PK5PRO

Pubblicità

Mark47

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Ciao ragazzi, nell'ottica di potenziare un po un mio vecchio PC sto valutando di sostituire l'attuale processore E8400 con un Q9650 / Q9550.. ma vedendo che gli Xeon con socket 771 adattati a socket 775 costano meno stavo pensando di percorrere questa strada.

Per quanto riguarda l'installazione dovrò fare qualcosa di particolare al BIOS? Tra uno Xeon E5440 e un E5450 c'è tanta differenza? (non è che mi basta overcloccare il primo e ottengo il secondo?)

Grazie in anticipo.

Ciao ragazzi, nell'ottica di potenziare un po un mio vecchio PC sto valutando di sostituire l'attuale processore E8400 con un Q9650 / Q9550.. ma vedendo che gli Xeon con socket 771 adattati a socket 775 costano meno stavo pensando di percorrere questa strada.

Per quanto riguarda l'installazione dovrò fare qualcosa di particolare al BIOS? Tra uno Xeon E5440 e un E5450 c'è tanta differenza? (non è che mi basta overcloccare il primo e ottengo il secondo?)

Grazie in anticipo.
Allora al giorno d oggi o core 2 quad costano meno quindi non so se conviene uno xeon

la differenza è minima tra le 2
hanno il moltipicatore bloccato quindi la frequenza massima dipende poi da che bus ti regge la scheda madre.
dovrai comunque cambiare dissipatore se hai quello stock del e8400 in stile sottiletta!

e si ti serve il bios modificato con i microcode degli xeon, dai un occhio qui
qui per la guida https://forum.tomshw.it/threads/xeon-su-775.648552/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro