xbox360 - ps3

Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
hola bella gente:)

sono un giocattolone,nonostante i miei 46 anni, e oltre alla ps3 e alla wii,mi sono preso anche una xbox 360...:asd:

domandona: ps3 e wii vanno in rete wireless che è un piacere:)
xbox:mad:
non avendo alcuna intenzione di sborsare ulteriori eurini per l'adattatore wireless, vorrei da voi sapere se si tratta di una bufala il discorso di rete wireless senza adattatore (ma immagino di si) e,più importante:

è possibile far andare in rete la xbox360 collegandola via ethernet o alla ps3 o alla wii??
mi rendo conto che in pochi avranno le due console in casa,ma se sapete qualcosa un consiglio non guasta.

grassie

ps:non chiedetemi quale console preferisco...........

hola bella gente:)

sono un giocattolone,nonostante i miei 46 anni, e oltre alla ps3 e alla wii,mi sono preso anche una xbox 360...:asd:

domandona: ps3 e wii vanno in rete wireless che è un piacere:)
xbox:mad:
non avendo alcuna intenzione di sborsare ulteriori eurini per l'adattatore wireless, vorrei da voi sapere se si tratta di una bufala il discorso di rete wireless senza adattatore (ma immagino di si) e,più importante:

è possibile far andare in rete la xbox360 collegandola via ethernet o alla ps3 o alla wii??
mi rendo conto che in pochi avranno le due console in casa,ma se sapete qualcosa un consiglio non guasta.

ciao

bhe ormai i video game non hanno eta!io in lista amici dell'xboxlive 15 amici su 30 superano i 35-40 anni!

io ho solo la x360 ,provatea la wii,provata + volte la ps3..no comment..se no si scatena linferno.

cmq la x360 è la console con il miglior sistema on-line e multiplayer,,ti pare che non puo essere sfruttata tramite rete??:look:

ci sono 2 antenne wifi nella x360

una antenna è quello che serve esclusivamente al joypad ed è integrata e ad un segniale di 8-10 metri circa,quindi a una potenza ridotta visto il suo utilizzo!

e la seconda antenna la prendi a parte visto che ha una frequenza + alta e quindi è + potente !visto che serve per comodita e ha bisognio di una distanza + lunga!

collegare la x360 alla rete è una cavolate..basta configurare gli ip e il gataway.

se ti serve una mano dimmi pure !anche in privato o sul messenger!:sisi:

quando sarai collegato in xboxlive vedrai che sistemone che è!:ok:

ciao

[/QUOTE]

aspe':skept:
(ammetto la mia ignoranza sulla xbox)
mi stai dicendo che l'antenna di connessione wireless per rete E' INTEGRATA nella console???????????????????:shock::shock: (oppure ti stai confondendo tra il segnale del joypad e quello di rete)

io pensavo fosse obbligatorio l'accessorio per la connessione wireless.:sisi:

fammi capire meglio,grazie.
anche perchè senza l'accesso in rete mi sembra estremamente limitata (come giustamente mi fai notare tu).
ripeto, sono tecnologicamente "avanzato",ho tutto in wireless in casa, e non ho intenzione di passare cavi rete per le stanze.
grassie:)

aspe':skept:
(ammetto la mia ignoranza sulla xbox)
mi stai dicendo che l'antenna di connessione wireless per rete E' INTEGRATA nella console???????????????????:shock::shock: (oppure ti stai confondendo tra il segnale del joypad e quello di rete)

io pensavo fosse obbligatorio l'accessorio per la connessione wireless.:sisi:

fammi capire meglio,grazie.
anche perchè senza l'accesso in rete mi sembra estremamente limitata (come giustamente mi fai notare tu).
ripeto, sono tecnologicamente "avanzato",ho tutto in wireless in casa, e non ho intenzione di passare cavi rete per le stanze.
grassie:)

we ciao biro!(posso darti del tu ;)?)

bhe mi sembra che la spiegazione è chiara,un wifi integrato per il joypad ed è interno ,l'altro da comprare a parte per la rete ed esterno .

quindi lunica è comprarti un cavo di rete da 10-20-30-40metri e piazzartelo bene dietro i battiscopa se non li hai di marmo od incementati;).

oppure comprare un modem ethernet da 20-25 euro da usare con la x360 se hai nelle vicinanze una spina telefonica.:sisi:

altri consigli non te ne posso dare.
io sono fortunato che la mia x360 è sulla scrivania,e sulla scrivania o di tutto router i miei pc ecc ecc,e quindi mi è venuto facile collegarla tramite ethernet.

se tu non vuoi comprarti un adattatore wifi lunica è il cavo di rete.

appena ti colleghi su xboxlive inseriscimi in lista amici , che qualche sera ci facciamo una sfida a carte con uno oppure al flipper 3d o ad altri giochi arcade spettacolari! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
e vabbe'....;)

mi toccherà comprare l'adattatore....
anche se un tentativo con il cavo cross attraverso la ps3 pomeriggio lo faccio. se non hanno messo qualche software proprietario che blocca il passaggio forse forse funziona..:boh:

CERTO CHE DEVI DARMI DEL TU!!!!
e se ci troviamo on line su sparatutto o corse di macchina vedrai che legnate ti da il vecchietto heheheheheh:lol:

non ho esperienza di xbox.come dicevo,solo di play station,ma non sono "razzista" e prendo il meglio da qualsiasi console: giocando a forza "comesichiama", il gioco di auto in bundle, però la console sul caricamento della pista a volte si blocca e rimane impallata (devo resettarla)....come mai???

ciauz

e vabbe'....;)

mi toccherà comprare l'adattatore....
anche se un tentativo con il cavo cross attraverso la ps3 pomeriggio lo faccio. se non hanno messo qualche software proprietario che blocca il passaggio forse forse funziona..:boh:

CERTO CHE DEVI DARMI DEL TU!!!!
e se ci troviamo on line su sparatutto o corse di macchina vedrai che legnate ti da il vecchietto heheheheheh:lol:

non ho esperienza di xbox.come dicevo,solo di play station,ma non sono "razzista" e prendo il meglio da qualsiasi console: giocando a forza "comesichiama", il gioco di auto in bundle, però la console sul caricamento della pista a volte si blocca e rimane impallata (devo resettarla)....come mai???

ciauz
penso che anche se la ps3 dalla porta ethernet ti dia connessione ad internet (ne dubito fortemente) non funzionerebbe bene il live visto che è molto "schizzinoso" in fatto di connessione. ti potresti ritrovare che non riesci a vedere le altre persone o ad entrare in una stanza. quindi compra l'adattatore wireless :ok:

se ti si blocca potrebbe essere il surriscaldamento, hai possibilità di tenerla in verticale e con abbastanza spazio intorno a lei?

è in verticale,bella libera.:help:

si blocca nel caricamento di alcune piste di forza motor sport....:(

per un convinto "playstationista" non è un bell'inizio con la xbox...:boh:

strano che si blocchi con Forza2... sicuro che il DVD non sia sporco? Io la tengo in orizzontale e nn ho mai avuto problemi, con la PS2 alcuni dvd mi si rigavano messa in verticale quindi ho optato per l'orizzontale :\

cmq sia, io ti consiglio a prescindere da tutto il cavo lan schermato per qualsiasi console... il ping medio è più basso rispetto ad un segnale wireless, e se giochi a qualke fps tipo gears of war il ping è una cosa fondamentale! :D

Aggiornamenti

Eheh ciao Biro, anch'io ero un convinto playstationista e non mi manca tanto ai 30...gioco + adesso di quando avevo i pomeriggi liberi dopo la scuola..

Tralasciando i bei tempi io nn possiedo forza motorsport, però ho visto con altri giochi che se li fai partire dopo essere collegato al live ti scarica un aggiornamento per quel gioco.
Magari risolve quei piccoli bug che vengono segnalati man mano dai player incalliti!
Per quanto riguarda il wireless ho dovuto risolvere con il cavo di rete per evitare l'acquisto dell'antennina a parte..ciao!

sai,io non sono "razzista":asd:,nel senso che non faccio parte di quella categoria di persone i quali tifano ciecamente per questo o per quello..:inchino:

ho la buona abitudine di provare le cose personalmente,prima di dare un giudizio.:sisi:

ora che ho l'xbox360,e vicino c'è la ps3, posso fare delle considerazioni...

ci sono delle cose che,a mio parere,sono piuttosto "seccanti",per una console di questo calibro:
spesso non legge il disco, il quale è nuovissimo,e se lo controllo lo trovo come "sporco"...non capisco se lo riga leggermente (ma in questo caso mi sembra strano che con una passata di panno ritorni perfetto), oppure se si sporchi girando nella xbox stessa....:boh:

la macchina è piuttosto lenta, rumorosa e scalda molto....:sisi:
e trovo incomprensibile,lo ripeto,che si debbano spendere ulteriori 99 euro per poterla far andare in rete... la wii che costa la metà gia lo fa di suo..:mad:

ovviamente sono considerazioni mie,ognuno poi è libero di comprarsi e giocare con qualsiasi console preferisca:sisi:..per quanto mi riguarda, tra qualche giorno la mia xbox finisce in ripostiglio...:sisi:

strano,io usa la x360 da 2 anni,e blocchi cosi li ho avuti solo una volta,ma mi capitavano con la prima console di dicembre 2005,

da gennaio 2006 fino adesso mai avuto blocchi,con forza motosport 2 nemmeno,lo sto giocando da 20 giorni,e non ho ancora avuto mezzo blocco.

sai,io non sono "razzista":asd:,nel senso che non faccio parte di quella categoria di persone i quali tifano ciecamente per questo o per quello..:inchino:

ho la buona abitudine di provare le cose personalmente,prima di dare un giudizio.:sisi:

ora che ho l'xbox360,e vicino c'è la ps3, posso fare delle considerazioni...

ci sono delle cose che,a mio parere,sono piuttosto "seccanti",per una console di questo calibro:
spesso non legge il disco, il quale è nuovissimo,e se lo controllo lo trovo come "sporco"...non capisco se lo riga leggermente (ma in questo caso mi sembra strano che con una passata di panno ritorni perfetto), oppure se si sporchi girando nella xbox stessa....:boh::

non puo essere che il lettore ha problemi?oppure che hia girato la console mentre girava un disco,perchè se giri la console mentre il disco gira rischi di rigare il dvd.

la macchina è piuttosto lenta, rumorosa e scalda molto....:sisi:
e trovo incomprensibile,lo ripeto,che si debbano spendere ulteriori 99 euro per poterla far andare in rete... la wii che costa la metà gia lo fa di suo..:mad:::

ehmm,,lenta?cosa intendi che è lenta??
bhe aspetta,non serve 99 euro per entrare in xboxlive e sfruttare i suoi servizi,ma i 99 li spendi per una tua comodita di utilizzo!ed è una cosa diversa!!
la wii ha un sistema on-line che non si avvicina minimamente a quello della x360,la wii poi non ha i migliori giochi sul mercato e poi non è deglia di uan grafica HD.logico che costa la meta!(niente contro la wii)

cmq alcune tue affermazioni mi sembrano un pochino da tifoso ps3!
non hai fatto mezzo aggiornamento alla x360,non ti sei ancora connesso con xbox live, non confondere il live di x360 non è quello della ps3 o simile ma è un altro mondo,e poi da come ne parli non mi sembra che hai provato nemmeno 1/4 dei giochi + belli della x360,o sbaglio?

io giudico e do il mio parere perchè ho provato + volte da un amico la ps3,e oltre ad essere stato deluso dalla mancanza di titoli ,la ps3 ha un live penoso.a tal punto che questo mio amico a venduto la ps3 dopo 2 mesi,visto che era ferma a fare polvere ed è ritornato a giocare con la x360.

probabilemnte tu in una console cerchi altre cose diverse da quelle che cerco io..

strano che si blocchi con Forza2... sicuro che il DVD non sia sporco? Io la tengo in orizzontale e nn ho mai avuto problemi, con la PS2 alcuni dvd mi si rigavano messa in verticale quindi ho optato per l'orizzontale :\

cmq sia, io ti consiglio a prescindere da tutto il cavo lan schermato per qualsiasi console... il ping medio è più basso rispetto ad un segnale wireless, e se giochi a qualke fps tipo gears of war il ping è una cosa fondamentale! :D

:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro