PROBLEMA XBOX360 non parte

Pubblicità

Luigi C.

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
34
Ciao a tutti,
Ho riesumato una vecchia console XBOX360, ma non parte ...
Dopo qualche secondo si accendono i led ROSSI attorno al tasto di accensione e lampeggiano

Considerando i 4 led come li indico qui sotto
1 2
3 4

Lampeggiano 1, 3 e 4 mentre il 2 è spenta

Sapete darmi info in merito
Grazie a tutti

ok, non ho altri alimentatori con cui provare ... grazie per questa informazione

Proverò ad aprire la Console ( tanto la garanzia è andata ) e verificare che sia "fisicamente" tutto apposto ... vediamo

ok, non ho altri alimentatori con cui provare ... grazie per questa informazione

Proverò ad aprire la Console ( tanto la garanzia è andata ) e verificare che sia "fisicamente" tutto apposto ... vediamo

in tal caso ti segnalo questo link:

è il famoso "red ring of death"

secondo wikipedia o non arriva abbastanza corrente oppure sono presenti uno o piu componenti interni guasti; credo che quindi l'unico tentativo semplice che puoi fare è provando un altro alimentatore
in tal caso ti segnalo questo link:

Ancora grazie per il supporto

Diciamo che anche se apri non vedrai nulla di strano!
Il problema è sulla CPU centrale, potresti provare a distaccare il dissipatore e ripassare la pasta termica e rimontare il dissipatore correttamente, ma in caso di successo la durata complessiva non andrà oltre i 1 - 2 mesi di utilizzo, poichè è un lavoro che dovrebbe essere fatto da strutture apposite...
In alcuni casi "fortunati" era un blocco per il surriscaldamento...
Credo che ti convenga lasciar perdere...

Tanto per giocare, in questa condizione è comunque un rottame quindi proverò a sistemare il surriscaldamento ... metti che riesco a farla funzionare ho un regalo ( anche se temporaneo ) per mio nipote ;)

se smonti tutto prova la tecnica del "reflow": ossia scalda la scheda madre con una pistola termica in modo da scogliere le saldature.. così eventuali saldature criccate tornano a posto.

trovi numerose guide su internet.
ovviamente gia che ci sei metti una pasta termica buona tipo la artic mx4

bell'idea grazie, ci provo questa domenica e vediamo che succede
ho un tubetto di pasta termica che ho utilizzato per il PC uso quella per il momento

se smonti tutto prova la tecnica del "reflow": ossia scalda la scheda madre con una pistola termica in modo da scogliere le saldature.. così eventuali saldature criccate tornano a posto.

trovi numerose guide su internet.
ovviamente gia che ci sei metti una pasta termica buona tipo la artic mx4

:cav:
Infatti ora mi hai fatto ricordare la procedura!!! Che Bei tempi!!!
Asciugamano attorno alla mobo e Phon sparato per qualche minuto!!!

Funzionato per un paio di mesi....

Tanto per giocare, in questa condizione è comunque un rottame quindi proverò a sistemare il surriscaldamento ... metti che riesco a farla funzionare ho un regalo ( anche se temporaneo ) per mio nipote ;)

Quindi se la devi regalare magari evita per non fare brutte figure

non la regalo, mio nipote ha 6 anni e la userà con me a casa mia :p

sempre se non mi scassa a giocare per finta con arco e frecce :o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro