- 1,267
- 4
- CPU
- intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
- Scheda Madre
- dfi lanparty dark x38
- HDD
- maxtor sata 250+200gb
- RAM
- 4gb teemgroup 1066
- GPU
- gainward 4870x2 2gb
- Audio
- creative audiodigy + 5+1 logitech
- Monitor
- samsung 23p 1920x1080 2ms
- PSU
- 0cz 750w
- Case
- termaltake kandalf
- OS
- widows 7 ultimate
GUIDA ALLE PROBLEMATICHE E GUASTI DELLA X360
CONSOLE IN GARANZIA
NUMERO DI ASSISTENZA E GARANZIA: 800 787 614
Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00
Sabato: 09:00-20:00
Domenica: 09:00-17:00
procedure per la garanzia
Quando chiamerete vi sarà chiesto di fare delle prove sulla vostra consolle
fatte le prove vi spiegheranno che al console dovra essere spedita in assistenza microsoft in germania.
una volta confermata la riparazione vi chiederanno informazioni riguardo la vostra abitazione e nome.
dopo vi daranno un codice di pratica che identifica la console e il proprietario, servira per avere informazioni sulla procedura di garanzia e se ci saranno ritardi durante la riparazione/sostituzione della console,senza quel nuemro di pratica sara un problema identificarla,quiandi conservate il codice molto ma molto bene!
dopo aver fatto l'apertura della pratica vi chiederanno di imballare la cosnole molto bene ,con una scatola vergine priva di adesivi e varie scritte.
vi avvisernno che nelle prossime 48 ore dovra passare il corriere per consegnarvi un adesivo che dovrete collocare sulla scatola,il corriere dovra solo passare ha lasciare l'adesivo e non ad ritirare il pacco.
una volta arrivato ladesivo ,incollatelo sul lato superiore della scatola e anche il giorno stesso dovrete chiamare l'ups ha questo numero per confermare il ritiro della vostra console 800 877 877
ricordate di scrivervi il numero di spedizione presente sull'adesivo del pacco cioè la tracking ,vi permettera' di controllare dove si trova la console tramite il sito Benvenuto in UPS.
quando passera il corriere a ritirare il pacco passeranno circa 72 ore prima che la console arrivi in germania ,quindi per i prossimi 3-4 giorni mettetevi lanima in pace visto che non avrete news..
dopo 5-6 giorni lavorativi vi consiglio di richiamare l'assistenza (800 787 614 )e comunicare il vostro numero di pratica per sapere a che punto è la riparazione,cosi facendo se avranno notizie vi forniranno un nuovo tracking di spedizione che vi permette di tenere sotto controllo la spedizione verso casa della cosnole ,direttamente dal sito Benvenuto in UPS
la sostituzione/rigenerazione della cosnole di solito dura 48 ore circa salvo imprevisti ,quindi se tutto va bene i tempi previsti per la totale procedura vanno dai 6 hai 8-9 giorni..se dopo 9 giorni non avete news della console cè stato qualcosa che non va ,questo puo essere sia da parte di microsoft ma sopratutto dall'ups con i suoi ritardi!! vi consiglio di chimare il centro assistenza con il solito numero 800 787 614 !
spero di essere stato chiaro,,,
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CONSOLE NON IN GARANZIA
LA PERDITA DELLA GARANZIA NON è DETERMINATO SOLO DALLA INSTALLAZIONE DI UN CHIP PER LA LETTURA DI GIOCHI COPIATI,MA PUO ESSERE PERSA SEMPLICEMENTE DALLA SOSTITUZIONE DI UNA O PIU VENTOLE,DALLA SOSTITUZIONE DEL CASE O DA VARI INTERVENTI CHE OBBLIGANO AD APRIRE LA COSNOLE,QUESTO POST NON DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE PRESO COME SOSTEGNO ALLA PIRATERIA!! :nunu:!
Queste procedure non sono sicure al 100% ma in parte possono dare la la possibilita di identificare il problema o guasto in modo tale da tentare una riparazione fai da tè,oppure contattare varie aziende esterne ad microsoft che possono effetuare preventivi ed riparazioni della console.
LEGENDA CODICI ERRORI
1 LED ROSSO
E64 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD: lettore DVD staccato o fulminato.
E65 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD, firmware errato ecc.
E67 - Errore dell’ Hard Disk: provare a rimuovere l'hardisk ed utilizzare la console con un gioco.
E68 – Errore dell’Hard Disk: stesse cause dell’errore E67 con probabilita della rottura del eeprom dell'hardisk
E69 – Errore generico dell’Hard Disk
E74 – Errore del cavo AV: puliere cavo o sostituirlo con un altro cavo vga-componet-composito
E79 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.
2 LED ROSSI
Surriscaldamento, spegnete la console ,fate raffreddare sia la cosnole che l'alimentatore, controllate il funzionamento delle ventole,provare ad riaccenderla dopo 15-20 minuti.
3 LED LAMPEGGIANTI ROSSI
Errore generico dell'hardware, per capire esattamente il guasto seguire questa procedura
1-Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fin qundo le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;
2-Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;
-I Led forniranno ora il primo numero del codice
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
-I Led forniranno ora il secondo numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
-I Led forniranno ora il terzo numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
-I Led forniranno ora il quarto numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
-I Led ritorneranno allo stato iniziale con le 3 luci rosse lampeggianti
Dopo aver fatto il test,ora analiziamo i vari risultati
tutte le luci lampeggiano = 0
Una luce lampeggia = 1
Due luci lampeggiano = 2
Tre luci lampeggiano = 3
legenda codici test
0 0 0 1 Problema legato all’alimentazione
0 0 0 2 Problema con l’alimentazione
0 0 0 3 Problema Sconosciuto
0 0 1 0 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 1 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 2 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 3 Problema legato al surriscaldamento
0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)
0 0 2 2 Errore GPU/Surriscaldamento GPU
0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre
0 1 1 0 Errore Memoria/ Surriscaldamento memoria
1 0 1 0 Errore Hard Disk, può essere dovuto ad una Eeprom corrotta o mancante
1 0 2 2 Problema Sconosciuto
durante vari esperimenti di modding con una delle mie xbox360 o riscontrato anche un altro errore ,,
E76 sconosciuto per il momento...
la console funziona regolarmente,finoa d un certo punto il caricamento del video iniziale si blocca ed esce il codice di errore,
se la console non vi funziona ma non vi da nessun errore e nessun led rosso vi consiglio di provare ad eseguire la procedura dei 3 led rossi,dopo quella procedura è probabile che la console identifiche l'errore e da la classica schermata di erorre sulla tv.
NOTA:per evitare di buttarte la console,consiglio di indentificare il rpoblema con alcuni test ,dopo di che contattare le aziende che fanno le riparazioni ,una della piu famose si trova nei pressi di firenza è molto famosa perchè fa questo molte riparazioni fin dalla prima xbox,,,se i moderatori me lo permettono potrei mettere anche il sito..
QUA POTETE POSTATE ANCHE ALTRE PROBLEMATICHE NON DESCRITTE SOPRA,!
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Sabato: 09:00-20:00
Domenica: 09:00-17:00
procedure per la garanzia
Quando chiamerete vi sarà chiesto di fare delle prove sulla vostra consolle
fatte le prove vi spiegheranno che al console dovra essere spedita in assistenza microsoft in germania.
una volta confermata la riparazione vi chiederanno informazioni riguardo la vostra abitazione e nome.
dopo vi daranno un codice di pratica che identifica la console e il proprietario, servira per avere informazioni sulla procedura di garanzia e se ci saranno ritardi durante la riparazione/sostituzione della console,senza quel nuemro di pratica sara un problema identificarla,quiandi conservate il codice molto ma molto bene!
dopo aver fatto l'apertura della pratica vi chiederanno di imballare la cosnole molto bene ,con una scatola vergine priva di adesivi e varie scritte.
vi avvisernno che nelle prossime 48 ore dovra passare il corriere per consegnarvi un adesivo che dovrete collocare sulla scatola,il corriere dovra solo passare ha lasciare l'adesivo e non ad ritirare il pacco.
una volta arrivato ladesivo ,incollatelo sul lato superiore della scatola e anche il giorno stesso dovrete chiamare l'ups ha questo numero per confermare il ritiro della vostra console 800 877 877
ricordate di scrivervi il numero di spedizione presente sull'adesivo del pacco cioè la tracking ,vi permettera' di controllare dove si trova la console tramite il sito Benvenuto in UPS.
quando passera il corriere a ritirare il pacco passeranno circa 72 ore prima che la console arrivi in germania ,quindi per i prossimi 3-4 giorni mettetevi lanima in pace visto che non avrete news..
dopo 5-6 giorni lavorativi vi consiglio di richiamare l'assistenza (800 787 614 )e comunicare il vostro numero di pratica per sapere a che punto è la riparazione,cosi facendo se avranno notizie vi forniranno un nuovo tracking di spedizione che vi permette di tenere sotto controllo la spedizione verso casa della cosnole ,direttamente dal sito Benvenuto in UPS
la sostituzione/rigenerazione della cosnole di solito dura 48 ore circa salvo imprevisti ,quindi se tutto va bene i tempi previsti per la totale procedura vanno dai 6 hai 8-9 giorni..se dopo 9 giorni non avete news della console cè stato qualcosa che non va ,questo puo essere sia da parte di microsoft ma sopratutto dall'ups con i suoi ritardi!! vi consiglio di chimare il centro assistenza con il solito numero 800 787 614 !
spero di essere stato chiaro,,,
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CONSOLE NON IN GARANZIA
LA PERDITA DELLA GARANZIA NON è DETERMINATO SOLO DALLA INSTALLAZIONE DI UN CHIP PER LA LETTURA DI GIOCHI COPIATI,MA PUO ESSERE PERSA SEMPLICEMENTE DALLA SOSTITUZIONE DI UNA O PIU VENTOLE,DALLA SOSTITUZIONE DEL CASE O DA VARI INTERVENTI CHE OBBLIGANO AD APRIRE LA COSNOLE,QUESTO POST NON DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE PRESO COME SOSTEGNO ALLA PIRATERIA!! :nunu:!
Queste procedure non sono sicure al 100% ma in parte possono dare la la possibilita di identificare il problema o guasto in modo tale da tentare una riparazione fai da tè,oppure contattare varie aziende esterne ad microsoft che possono effetuare preventivi ed riparazioni della console.
LEGENDA CODICI ERRORI
1 LED ROSSO
E64 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD: lettore DVD staccato o fulminato.
E65 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD, firmware errato ecc.
E67 - Errore dell’ Hard Disk: provare a rimuovere l'hardisk ed utilizzare la console con un gioco.
E68 – Errore dell’Hard Disk: stesse cause dell’errore E67 con probabilita della rottura del eeprom dell'hardisk
E69 – Errore generico dell’Hard Disk
E74 – Errore del cavo AV: puliere cavo o sostituirlo con un altro cavo vga-componet-composito
E79 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.
2 LED ROSSI
Surriscaldamento, spegnete la console ,fate raffreddare sia la cosnole che l'alimentatore, controllate il funzionamento delle ventole,provare ad riaccenderla dopo 15-20 minuti.
3 LED LAMPEGGIANTI ROSSI
Errore generico dell'hardware, per capire esattamente il guasto seguire questa procedura
1-Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fin qundo le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;
2-Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;
-I Led forniranno ora il primo numero del codice
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
-I Led forniranno ora il secondo numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
-I Led forniranno ora il terzo numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
-I Led forniranno ora il quarto numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
-I Led ritorneranno allo stato iniziale con le 3 luci rosse lampeggianti
Dopo aver fatto il test,ora analiziamo i vari risultati
tutte le luci lampeggiano = 0
Una luce lampeggia = 1
Due luci lampeggiano = 2
Tre luci lampeggiano = 3
legenda codici test
0 0 0 1 Problema legato all’alimentazione
0 0 0 2 Problema con l’alimentazione
0 0 0 3 Problema Sconosciuto
0 0 1 0 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 1 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 2 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 3 Problema legato al surriscaldamento
0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)
0 0 2 2 Errore GPU/Surriscaldamento GPU
0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre
0 1 1 0 Errore Memoria/ Surriscaldamento memoria
1 0 1 0 Errore Hard Disk, può essere dovuto ad una Eeprom corrotta o mancante
1 0 2 2 Problema Sconosciuto
durante vari esperimenti di modding con una delle mie xbox360 o riscontrato anche un altro errore ,,
E76 sconosciuto per il momento...
la console funziona regolarmente,finoa d un certo punto il caricamento del video iniziale si blocca ed esce il codice di errore,
se la console non vi funziona ma non vi da nessun errore e nessun led rosso vi consiglio di provare ad eseguire la procedura dei 3 led rossi,dopo quella procedura è probabile che la console identifiche l'errore e da la classica schermata di erorre sulla tv.
NOTA:per evitare di buttarte la console,consiglio di indentificare il rpoblema con alcuni test ,dopo di che contattare le aziende che fanno le riparazioni ,una della piu famose si trova nei pressi di firenza è molto famosa perchè fa questo molte riparazioni fin dalla prima xbox,,,se i moderatori me lo permettono potrei mettere anche il sito..
QUA POTETE POSTATE ANCHE ALTRE PROBLEMATICHE NON DESCRITTE SOPRA,!