Xbox vecchia: comprarla adesso è una stupidata?

Pubblicità

katatonik76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,avrei una domandina per tutti voi sicuramente più esperti di me..:)
Volevo sapere: secondo voi comprare adesso una xbox normale (approfittando che il prezzo è sceso a 99 euro!),è una stupidata?
i giochi nuovi che usciranno per la 360 saranno "retro-compatibili" con la xbox normale? ne verranno prodotti ancora di giochi per xbox normale?
Grazie in anticipo a tutti:boh:

secondo me non conviene almeno che non ci metti mano sulla xbox e la "trasformi" in una cosa un po + polifinfuozinale (lettore divx ecc ecc)

se ami un gioco in particola, o una serie particolare di giochi per xbox allora puoi comprarla.

io mi sono fatto ora la ps2 solamente per GT4 che ne sono un amante dai tempi della PSX :D :D

io pure mi volevo fare la xbox semplice, ma mi sa che mi butterò sulla xbox360 per grafica, nuovi giochi ecc ecc :D :D

Io non la prenderei....
Cioè se devi prendere prendi la 360 e almeno hai qualcosa di nuovo e che durerà!!:)

Jamax ha detto:
secondo me non conviene almeno che non ci metti mano sulla xbox e la "trasformi" in una cosa un po + polifinfuozinale (lettore divx ecc ecc)
Hai voglia... 1 mio amico è riuscito addirittura a caricarci Windows 98...:asd: :asd: :asd:

Jamax ha detto:
se ami un gioco in particolare, o una serie particolare di giochi per xbox allora puoi comprarla.

Quoto! se hai un gioco/saga che ti ispira perchè rinunciare??? :D

Jamax ha detto:
se ami un gioco in particola, o una serie particolare di giochi per xbox allora puoi comprarla.
:D

Allora..ovviamente poi ci metterei mano...
Un gioco in particolare?uhm...forse PES....ma da quanto ho capito mi sa che pes 6 uscirà per tutte le piattaforme tranne che per xbox 1..mi confermate?
sarebbe una bella mazzata..a questo punto allora sarebbe meglio cercare una PS2..che dite?

io stesso mi sono fatto la PS2 (ps regalata dalla morosa) e mi sto divertendo un sacco dato che sono amante di GT4, final fantasy, dragonball ecc ecc, ossia tutti titoli che per pc me li scordo. per xbox me la volevo fare per vedere divx ecc ecc ma forse prenderò la 360 dato che ho letto che si può anche comprare i giochi "economici" :D :D

comunque la xbox non ha, nel mio caso, titoli di giochi che mi ispirano, anche xkè gran parte dei giochi xbox si trovano su pc.

comunque su un famoso venditore di elettronica davano la ps2 a 99 euro :D :D con altre 40 la rendi capace di leggere i gichi "economici" :D :D ed il gioco è fatto.

un punto per le console è che te la porti in giro e giochi ovunque con gli amici, oltre che la ps2 a BUZZ e EYETOYS che sono uno spasso :D :D (nel gioco di gruppo)

secondo me, in ordine prezzo/convenienza
1) PS2 SLIM - la grafica è di tutto rispetto, costa poco, tanti titoli che non trovi su pc, facile da trasportare.
2) xbox360 - una vera bestia di grafica, ottimi giochi, ancora troppo cara
3) xbox - costa poco, titoli di gioco che trovi anche per pc. un po troppo ingombrante.
4) psx - come non metterla :D :D - per nostalgici
5) comodore 64 - ci sono diventato grande :D :D :D

ciao..

passa direttamente a xbox360..si il prezzo non è bassissimo,ma cmq se la srutti 399 è ancora accettabile come prezzo viste le sue capacità!

bhe se proprio la xbox360 è troppo cara per i soldi che hai da spendere,passa tranquillamente alla xbox,,è una console che soddisfa parecchio!!
se per caso hai dei titoli xbox a cui sei interessato con la xbox360 puoi sfruttare un mucchio di giochi giochi xbox visto che ha un emulatore incorporato..

con la xbox puoi fare un mucchio di cose...
puoi caricare tutti gli emulatori che vuoi dal mame32 al neo geo a ninetendo 64 nintendo sega mega drive giochi pc dos playstation atari ecc. ecc. ecc.

con 15 euro esiste una adattatore per collegare tastiera e mouse ,in modo da poter usare linux o windows come fosse un pc e addirittura giocare con alcuni titoli !!(non so se rendo lidea)

puoi leggere la posta e mandare i messaggi direttamente dalla console
puoi usarlo come lettore multimediale,come archivio,come server http/ftp e come server di chat vocale..
e molto altro....
insomma puoi fare infinite cose..

ps2 lasciala perdere è inferiore di potenza grafica e sopratutto fa un quarto delle cose che fa xbox..
e il prezzo tra xbox e ps2 o slim è simile...

per la questione dei giochi ,ormai xbox ne ha una marea pure lei sia esclusive che di giochi multipiattaforma ,quindi questo problema scartalo dal primcipio...

se è vecchia la xbox la ps2 e la ps2slim cosa sono???visto che la slim è solo la ps2 ridimensionata, la ps2 è del 1999 e la xbox del gennaio 2001...

insomma ,se non compri la xbox 360 ,vai tranquillamente sulla xbox!
se mi chiami in privato ti posso far vedere cosa puoi fare oltre a giocare, cosi vedi se molte cose che fa sono nel tuo interesse o no.

poi ricordati che al massimo se la xbox la usi solo per un anno ,te la puoi tenere e sfruttare fino che ti si fonde..visto che ha moltissimime utilità!

questo è il mio parere personale..ho avuto in mano sia psx(3 annni) ps2 (per 6 mesi) xbox(4 anni) e ora xbox360 (da 10 mesi).. e gioco con il pc quando i giochi erano su floppy disk...

ciao

Ultima modifica:
bei tempi quando si faceva caricare i giochi da floppy :D :D 486 forever :D :D

comunque il fatto resta uno solo, se vuoi risparmiare XBOX o PS2 se hai da spendere XBOX360.

la scelta ps2 o xbox sta nel fatto se sei appasionato ad alcuni titoli di giochi che fanno appositamente per quella console.
io ripeto, Gt4 è solo PS2 xkui, se ci voglio giocare è logico che compro la ps2.
che la xbox è polivalente ok, dato che non è altro che un pentium 3 (se non sbaglio) per cui un pc in piccole dimensioni. :D :D
poi la xbox c'è da dire che per farla diventare una NAT o un stazione multimediale almeno almeno c'è da cambiare Hard disk con uno + capiente, e qui già ti costa + di una PS2. + la modifica per rendarla polivalente (altri soldi che si spendono anche con la ps2).
resta sempre il fatto che devi essere pratico di smontaggio, configurazione ecc ecc se vuoi rendarla polivalente la xbox, spero per te che qualcuno ti possa venire incontro.

comunque io resto del parere, minor spazio, minor costo, grafica piacevole, PS2
poi XBOX

ciao
si per la prima parte ti do' pienamente ragione..

ma l'hardik da 80gb costa 40 euro circa,la modifica esiste quella software che non bisognia fare nessuna salsatura del chip e quindi è gratuita,,
certo nella modifica software sei leggeremnte limitato ma cmq puoi fare partire i giochi in backup vedere film e fare altre cose,certo la saldatura della chip ti permette di fare + cose non la differenza è poca..
per fare la mod soft basta scaricar un dvd da un sito,che è un dvd autoinstallante tcon traduzione in italiano...conporeso nel dvd cè pure la guida..

quindi si l'hardisk sono 40 euro in +,ma per le modifica si puo anche risparmiare 50-60 euro passando a quella soft mod..

io purtoppo non vedo lo spazzio come cosa primaria per una console,guardo sempre la qualità-prestazioni,parco giochi-utilità servizi e poi la comodità..
anche perchè spendere gli stessi soldi per avere alcune prestazioni in meno e essere limitato in alcune cose non la vedo come cosa molto giusta....a meno che la decisione di uan console inferiore sia dovuta ad alcuni giochi esclusiva..

prederesti una x1800gto a 180 euro o una x1800xt a 210 euro ??per 30 euro penso che prederesti una x1800xt che ha il 30% in + di rpestazioni..no?

bhe cmq si abbiamo due punti di vista differenti,non dico che il tuo punto sia sbagliato ,ma non lo condivido pienamente..per ilresto sono daccordo con tè..

si al xbox monta un p3 800mhz(770mhz se noin sbaglio) 128mb di ram ,altre 128 se ne possono agigungere saldandole ,pero i pentium3 che si usava sul pc e il pentuim 3 della xbox sono differenti di tanto..cioè il processore è si un 800mhz ma sulla xbox ha molta piu potenza perchè non ha nessun sistema opertivo e quindi nessun sevizio di sitemaattivo..

e bhe ,che tempi pensare che un gioco del pc che girava ancora in dos erano su floppy con un peso di 1mb...
adesso i giochi stanno superando i 5gb 6-7gb con i video,sembra una cosa di 30 anni fà invece ne saranno passati 10 di anni..

ciao ciao

Ragazzi, un mio amico mi vuole vendere la Xbox, il primo modello, con 4 joypad, il telecomando, 60/70 giochi, e per di più ha ambiato da poco la lentina con una samsung.

Che dite? Mi conviene prenderla? Ma poi mi legge pure i divx?

Ultima modifica:
DeepRed ha detto:
Ragazzi, un mio amico mi vuole vendere la Xbox, il primo modello, con 4 joypad, il telecomando, 60/70 giochi, e per di più ha ambiato da poco la ventola con una samsung.

Che dite? Mi conviene prenderla? Ma poi mi legge pure i divx?

ciao ,bhe se il prezzo è ragonevole si ti conviene...

ma quanto tempo ha la console?
i giochi sono tutti originali?
la consolo ha il chip di modifica?

ciao

fatto!

ciao a tutti..alla fine l'ho presa
usata..130 euro..con hard disk da 60 e evo-x già installato
Son contento..veramente un media center! legge di tutto..divx,mp3,jpg..i giochi con client FTP si traferiscono che è un piacere..
soldi ben spesi..grazie a chiunque sia intervenuto!
Andrea

Vuole 80€ per la console...non so da quanto tempo cel'ha...i giochi non sono originali. E credo che abbia la modifica, sennò che giochi mi legge! ;)

Ma poi, l'Xbox è tamente bella? Cosa ci potrò fare?

Non c'ho mai nè giocato, nè visto una scheda tecnica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro