Xbox series S e 4k

Alberto Cinieri

Nuovo Utente
83
7
Ciao a tutti. ho già letto qualcosina su questo forum però ho comunque un dubbio. Per adesso ho un televisore FHD da 32 pollici, ma in futuro abbastanza breve prenderò un 50'' 4k. La xbox series S abbassa così tanto i dettagli grafici su un 4k?
So che la X sarebbe l'ideale per il 4k, ma attualmente non se ne trovano e non ho molta voglia di seguire assiduamente canali telegram per riuscirla a trovare.
Un utente qui su forum dice che la S non è adatta per i giochi pesanti, ma solo per giochi da ''famiglia''. Ha così ragione?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,250
31,778
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti. ho già letto qualcosina su questo forum però ho comunque un dubbio. Per adesso ho un televisore FHD da 32 pollici, ma in futuro abbastanza breve prenderò un 50'' 4k. La xbox series S abbassa così tanto i dettagli grafici su un 4k?
So che la X sarebbe l'ideale per il 4k, ma attualmente non se ne trovano e non ho molta voglia di seguire assiduamente canali telegram per riuscirla a trovare.
Un utente qui su forum dice che la S non è adatta per i giochi pesanti, ma solo per giochi da ''famiglia''. Ha così ragione?
Ni la S è adatta ai giochi ma devi scendere ad un compromesso visto che non`e potente come le console più grandi

C'`e la mia recensione QUI

Con la S attualmente ci gira un pò tutto anche se hai uno scaling sulle texture e ovviamente le versioni dei giochi sono meno dettalgiate (no RT no AA pesante e frame spesso a 30 fps)
 

Alberto Cinieri

Nuovo Utente
83
7
Ni la S è adatta ai giochi ma devi scendere ad un compromesso visto che non`e potente come le console più grandi

C'`e la mia recensione QUI

Con la S attualmente ci gira un pò tutto anche se hai uno scaling sulle texture e ovviamente le versioni dei giochi sono meno dettalgiate (no RT no AA pesante e frame spesso a 30 fps)
Ciao, mi riferivo proprio alla tua recensione che avevo letto. Compromesso in che senso? Essendo un giocatore di PC, è come giocare a dettagli medi?

Tipo red dead 2 è giocabile?
Post unito automaticamente:

Spero solo che comunque non muoia dopo 2 anni
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,250
31,778
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, mi riferivo proprio alla tua recensione che avevo letto. Compromesso in che senso? Essendo un giocatore di PC, è come giocare a dettagli medi?

Tipo red dead 2 è giocabile?
Post unito automaticamente:

Spero solo che comunque non muoia dopo 2 anni

I titoli attuali sono giocabili ma devi capire una cosa che le console per questi giochi usano versioni delle vecchie console e se il titolo riceve un ottimizzazione poi va a 60 mentre se non succede va a 30
Di RDR2 non en hanno fatto un altra versione console che ha 60 fps ancora hai la versione della one che ha il cap a 30 fps che eprò sono molto stabili.

Questo non significa che la console non possa dare di più in certi giochi che poi sono stati ottimizzati lo fa eccome

Un utente qui su forum dice che la S non è adatta per i giochi pesanti, ma solo per giochi da ''famiglia''. Ha così ragione?
Secondo me no è una console economica ma che va bene per risoluzioni FHD e QHD max mentre le console più costose sono per il 4k
Pensare che sulla S non ci gireranno gli stessi giochi che escono su one x e ps5 è un errore non avranno il 4k nativo, non avranno gli effetti in RT avranno un dettagli grafico leggermente inferiore ma gireranno più che decentemente\

Non dimenticare che le console come la xbox series x devono "reggere" il 4k mentre la S è una console da risoluzione inferiore, quindi io non sono d'accordo he la s "non durerà"
 
Ultima modifica:

unospillo

Nuovo Utente
20
2
Anche io volevo un consiglio, volevo acquistare la Xbox series S la userò su un tv LG 55 pollici oled 4 K del 2017 con hdmi 2.0 volevo sapere se la resa della series S è accettabile o se mi conviene attendere la series X quando riuscirò a trovarla... non sono sono un giocatore assiduo.
Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,250
31,778
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Anche io volevo un consiglio, volevo acquistare la Xbox series S la userò su un tv LG 55 pollici oled 4 K del 2017 con hdmi 2.0 volevo sapere se la resa della series S è accettabile o se mi conviene attendere la series X quando riuscirò a trovarla... non sono sono un giocatore assiduo.
Grazie

dipende da cosa cerchi la series S sarà limitata in 4k ad avrai uno scaling sempre con impostazioni grafiche ridotte, spesso cap a 30 fps
Non è decisamente una consoel da 4k quindi consiglierei PS5 o xbox series X
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ciao, mi riferivo proprio alla tua recensione che avevo letto. Compromesso in che senso? Essendo un giocatore di PC, è come giocare a dettagli medi?

Tipo red dead 2 è giocabile?
Post unito automaticamente:

Spero solo che comunque non muoia dopo 2 anni
Devi considerare che NON ci saranno mai giochi pubblicati che non girano su S magari arrancheranno un po' e saranno ridotti in effetti e risoluzione...

Anche io volevo un consiglio, volevo acquistare la Xbox series S la userò su un tv LG 55 pollici oled 4 K del 2017 con hdmi 2.0 volevo sapere se la resa della series S è accettabile o se mi conviene attendere la series X quando riuscirò a trovarla... non sono sono un giocatore assiduo.
Grazie
Con il tuo tv (che dovrebbe essere una serie 7 come il mio), DEVI per forza andare di Series X o PS5...
 

unospillo

Nuovo Utente
20
2
Grazie x il consiglio andrò alla ricerca di ps5 o xbox series x , anche se non sarà facile... speravo che si poteva fare una series s anche perchè è l'unica disponibile, sarebbe stato troppo semplice.
 

Shadowlord78

Nuovo Utente
9
0
La series s è un'ottima console che può accompagnare una ps5 o un pc ma non solo, con l'introduzione del cloud gaming può essere una scelta economica per giocare a tutti i titoli del game pass. Ovviamente ha il "problema" della connessione costante ad internet per lo streaming dei contenuti. A livello prestazionale è un compromesso, molto buono ma comunque un compromesso: tralasciando il mercato odierno di schede video dai prezzi assurdi, è veramente una gran cosa giocare ad un flight simulator su di una macchina da 300 euro perchè ad oggi con 300 euro ti compri una 3dfx voodoo 2... forse :D :D :D Insomma per tirare le somme series s è una console onesta ed economica che può sorprendere
 

unospillo

Nuovo Utente
20
2
Trovata una series x da mediaworld online, sono molto soddisfatto della resa su un oled 55 pollici, sono stato fortunato nel riuscire ad acquistarla, con il game pass la memoria della series s credo sia molto limitata ma sarebbe stata la mia seconda scelta...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,250
31,778
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Trovata una series x da mediaworld online, sono molto soddisfatto della resa su un oled 55 pollici, sono stato fortunato nel riuscire ad acquistarla, con il game pass la memoria della series s credo sia molto limitata ma sarebbe stata la mia seconda scelta...
ottimo in questo momento è un ottima console (anche la ps5 )

con il game pass la memoria della series s credo sia molto limitata ma sarebbe stata la mia seconda scelta...

La memoria è un problema di tutte le console ma in ongi modo solo i giochi nuovissimi hanno bisogno delle memorie interne, mentre tutti quelli vecchi puoi installarli su HDD esterno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili