DOMANDA xbox one s , scelta giusta e alcune domande ?

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Ciao,
premetto che sono un giocatore da pc e di console ci capisco e mi interesso poco, ho letto e visto un pò di videorecensioni ma ho alcuni dubbi.

- nella 500 gb quanti giochi ci stanno approssimativamente
- le differenze con PS4 e PS4 pro sono tangibili o poca roba
- Si riesce a giocare a 60 fps FHD perlomeno a giochi leggeri tipo FIFA/PES
- Non mi è chiara la storia di play anywhere, questi giochi devono essere acquistati in qualche posto specifico tipo uno store microsoft , oppure da qualsiasi parte.
- qualcuno ha/può consigliare dei controller compatibili economici ma validi

grazie ciau
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao,
premetto che sono un giocatore da pc e di console ci capisco e mi interesso poco, ho letto e visto un pò di videorecensioni ma ho alcuni dubbi.

- nella 500 gb quanti giochi ci stanno approssimativamente
- le differenze con PS4 e PS4 pro sono tangibili o poca roba
- Si riesce a giocare a 60 fps FHD perlomeno a giochi leggeri tipo FIFA/PES
- Non mi è chiara la storia di play anywhere, questi giochi devono essere acquistati in qualche posto specifico tipo uno store microsoft , oppure da qualsiasi parte.
- qualcuno ha/può consigliare dei controller compatibili economici ma validi

grazie ciau

Ciao, cerco di rispondere con ordine ;)

1) Difficile fare una stima, dipende molto dai giochi che userai. A me su ps4 overwatch occupa meno di 20gb, fifa 17 quasi 50 e battlefield 1 70...

2) A livello di prestazioni credo poca differenza con ps4 (one s ha in più l'hdr e dovrebbe in teoria essere più fluida, ma non so quanto questo sia vero...), mentre è un po indietro rispetto a ps4 pro che ha in generale dettagli e risolzuione (ma dipende dai giochi) migliori.

3) Non saprei, non mi sono mai posto il problema

4) Puoi usare su play anywhere i giochi "omologati" acquistati dallo store microsoft, che è l'unico store digitale per xbox one. Non funziona coi giochi fisici

5) Non ne ho idea
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ascolta se hai un PC... Un buon PC, discretamente potente, allora è completamente inutile comprare una XBOX ONE al massimo se vuoi la potenza ed il 4k puoi optare per la nuova X che promette di avere prestazioni hardware superiori ad un PC medio...
Il fatto è che adesso con i nuovi giochi in uscita su ONE tramite "play anywhere" saranno utilizzabili anche su PC non ha molto senso comprare una vecchia One o una "S" ma al massimo solo una One X che costerà però sui 500€
Le differenze di prestazioni tra XONE (normale ed S) rispetto alla play 4 e Pro si fanno sentire a livello di numeri (e cioè la ONE sullo stesso titolo multipiatta, non riesce a raggiungere 1080 ma solo i 900, su alcune sequenze si lamentano alcune differenze) , ma a livello pratico e cioè di quando sei seduto a giocare con controller in mano poco si nota. ANCHE SE va evidenziato che con la 4 PRO le differenze aumentano sensibilmente (per un pò di potenza calcolo in più)

No non riesci a giocare a 60 fps a 1080! sono rari i titoli che ci riescono e li trovi maggiormente su PS4 Pro (con più potenza di calcolo sovrasta la 4 standard) su One puoi capirlo da solo... in attesa di One X

Il Play Anywhere te lo ha spiegato @-gio-

Non conviene spendere soldi sui controller economici... E' molto semplice: preferisci spendere 15/20€ ogni anno/anno e mezzo per un controller mediocre e poco duraturo, o spendere 40/50 € per un signor controller della MS che ti dura TANTO ??(dai 4 anni in su per capirci!!!)
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8 e -gio-

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Ascolta se hai un PC... Un buon PC, discretamente potente, allora è completamente inutile comprare una XBOX ONE

grazie per la risposta, non ho voluto aggiungere noiosi dettagli comunque ho il PC in firma e continuerò a giocarci, la console invece sarebbe un acquisto condiviso con altri 3 amici per giocare insieme a PES o FIFA e andrebbe a sostituire una vecchia PS3 di uno di questi amici che ormai sta per lasciarci, poi magari se ci sarà qualche gioco in super offertona possibile che si acquisti anche altro ma servirà a quello per il 90%
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
grazie per la risposta, non ho voluto aggiungere noiosi dettagli comunque ho il PC in firma e continuerò a giocarci, la console invece sarebbe un acquisto condiviso con altri 3 amici per giocare insieme a PES o FIFA e andrebbe a sostituire una vecchia PS3 di uno di questi amici che ormai sta per lasciarci, poi magari se ci sarà qualche gioco in super offertona possibile che si acquisti anche altro ma servirà a quello per il 90%
Allora ha senso secondo me. È probabile che amazon in questi giorni faccia degli sconti per la games week, tienilo d'occhio
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Difatti, stavo per prenderla ieri da amazon usata come nuova, solitamente è roba nuova, sigillata con la scatola un pò rovinata, con forza horizon veniva 192, poi ho pensato che ci sarebbe stato il games week, poi probabilmente sarebbero usciti i bundle con fifa/pes , poi il 7 novembre uscirà la x magari facendo calare un pò la one, e al limite poi come ultima spiaggia black friday e cyber monday , imho 2 mesetti si possono anche aspettare, sperando ritorni l offerta del prime day 188 con gioco e un altro controller , poi se il gioco fosse pes o fifa sarebbe il top
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Difatti, stavo per prenderla ieri da amazon usata come nuova, solitamente è roba nuova, sigillata con la scatola un pò rovinata, con forza horizon veniva 192, poi ho pensato che ci sarebbe stato il games week, poi probabilmente sarebbero usciti i bundle con fifa/pes , poi il 7 novembre uscirà la x magari facendo calare un pò la one, e al limite poi come ultima spiaggia black friday e cyber monday , imho 2 mesetti si possono anche aspettare, sperando ritorni l offerta del prime day 188 con gioco e un altro controller , poi se il gioco fosse pes o fifa sarebbe il top
A proposito di offerte https://www.amazon.it/dp/B075QLXCHN...mo-21&linkId=552e4b2dfc73ef53211e744a521c6496 ;)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Secondo me avrebbe più senso una PS4, diversifichi i titoli con eccellenti esclusive ed hai gli stessi titoli multipiattaforma un pizzico più prestazionali (sempre su carta)
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Ma non saprei, tanto gli altri non sono piú di tanto interessati ai giochi e la vedo dura che abbiamo voglia di spendere per roba che non sia FIFA/pes e io preferisco comprare i giochi per il PC , sui soliti siti spendo meno e gioco pure meglio.

Per cui attendo Amazon e Company, alla prima offertona compro Xbox 1s o ps4, tanto vedendo le recensioni ho visto che entrambe hanno pro e contro e come prestazioni in effetti siamo lí pur essendo la ps4 un po' superiore
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
  • Mi piace
Reazioni: zar8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili