DOMANDA Xbox 4k, Blue Ray E App

TechArch

Utente Attivo
592
121
Salve, io vorrei collegare ad una TV Samsung Ku6500 49" 4K un aggeggio che mi permetta di vedere DVD/blu-ray e di vedere i canali in diretta di Premium Play.
Ora, vorrei capire se l'Xbox one S fa al mio caso, in quanto avrebbe il lettore blu ray 4k, ma esiste e funziona l'app di Premium Play per questo dispositivo?
Inoltre sul TV di cui sopra, riuscirei a giocare dcentemente? Io vorrei innanzitutto giocare a GTA V.
L' Xbox flat non ha il lettore 4k, giusto?

Grazie a chi mi saprà rispondere.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La ONE fat (la vecchia) non ha il lettore 4k
Sul discorso Premium Play non ti rispondo direttamente xchè non avevo il servizio ma ho semplicemente "googlato" su Internet per ottenere la risposta direttamente dal sito MS, e dice che esiste...
Comunque non farei troppo affidamento sui dischi 4k, al giorno d'oggi non sembra sia uno standard destinato al successo, insomma nei megastore non si trovano o se ne trovano pochissimi e sembra che in generale non abbia attecchito minimamente...
Anche Sony non sembra entusiasta dello standard ed infatti non l'ha implementato nella PS4 PRO (comunque un errore) e se la Sony non spinge uno standard c'è da chiedersi quale futuro avrà visto che con il BluRay e la PS3 ha creato la breccia per farlo diventare lo standard dell'HD...
Piuttosto considererei lo Steaming in 4K che sembra sia l'obiettivo di quasi tutti, vedi Netflix in primis, come Sky e Premium Play...
e per questo tutte le consolles (tranne le nintendo) lo supportano tranquillamente (compreso Nvidia Shield)
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Grazie per le info.
Per Premium play ho cercato anche io ma volevo una conferma diretta.
In ogni caso con una xbox one s avrei il lettore che comunque mi permette di vedere dvd-blu ray ecc, i giochi usufruibili su schermo 4k e in più premium play.
Per fare una cosa del genere con un mini pc mi consterebbe di più e i giochi girerebbero peggio anche spendendo il triplo, quindi la xbox sarebbe una soluzione economica per quel che deveo fare, sembrerebbe.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!