Xbox 360: Vale la pena?

Pubblicità

Etnamita

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Un saluto a tutta la comunità di TH. il quesito al quale vi vorrei sottoporre è il seguente ma sta benedetta xbox 360 è veramente cosi potente come dicono, io avrei qualche dubbio. Premetto subito dicendovi che non posseggo un X360,
e l' unico modo che ho per provarla e nelle demo station dei negozzi. ed è li che ho riscontrato le mie principali preoccupazioni, prendendo in esame alcuni titoli posso dire che MOTO GP 2006 in qualsiasi circuito ha manifestato un calo di frame rate a dir poco scandaloso quasi ingiocabile, CALL OF DUTY 2 mi ha lasciato perplesso la risoluzione delle texture quasi come se fosse settato a 640 x 480 con dettaglio medio. ho anche sentito che la demo presentata all' E3 di gears of war presentava cali di frame rate.
In conclusione sono pronto al passagio verso la nuova generazione, ma vorrei farlo senza dover rimpiangere i mei sudati €€€. La mia non è una critica gratuita rivolta verso la xbox, vorrei solo sapere se qualcun altro, meglio se possessore di 360 ha riscontrato le mie stesse perplessità.

grazie...

Guarda io ho provato la demo di COD 2 in negozio...la grafica è meglio di quella del pc messa al max, ma solo l'ambiente forse...è così "diverso" dal pc, ad esempio i giochi di luce, quando spari ecc...effetivamente la risoluzione sembra bassa, e cmq conta anche il televisore...quello dove lo provato io era un bel televisore...:asd: .
Io cmq tra una futura PS3 che costerà un bel pò, ti consiglio di prendere la 360, sennò punta su un pc, ma pensa che spendi + di 1200 € x un pc discreto, e poi lo devi sempre aggiornare, l'xbox 360 invece è standar. quella che compri, la usi x 3-4 anni (ammesso che duri).

io l'xbox non la prenderei perchè i giochi costano troppo !!!!SVEGLIAAAaaaa..!!! Secondo voi perchè l'xbox360 costa così "poco" ????Perchè poi recuperano tutto attraverso la vendita dei giochi..............la console costa 300€...un videogioco 60-70.....una volta che compri 3-4videogiochi compri una signora scheda video !!!!!!!!!!!Inoltre raga l'xbox rende perchè stato giocando su una tv hd che costa una CIFRA!!Ci vogliono altri 600-700€....altrimenti una x1900xt non ha niente da invidiare!!Inoltre se guardate bene la grafica di COD2 ....vedrete che l'anti-alising MANCO esiste...si vedono molto le scalettature......ect ect ect .....ragazzi non volevo creare polemiche ...però ho espresso la mia modesta opinione

qualsiasi potenzialità abbia non la vedrai ora... forse le massime potenzialità le vedrai tra 1 anno 1anno e mezzo
quando i produttori di giochi nn capiranno con perfezione come creare giochi e come sfruttare ogni minima potenzialità....
nn so se hai mai visto i primi giochi della ps2... appena uscirono facevano paura...
poi dopo 2 anni so migliorati... drasticamente ...

cmq neanke io ora la comprerei...sicuramente aspetterei piu in il la 1 xke sicuramente se dovrei spendere soldi non lo farei per una versione senza HD come lettore... per poi pendere ulteriori soldi..in futuro...
poi con l'avvento della paly station 3 hai una macchina con cui fare un confronto... certo non subito xke lo stesso ragionamento fatto sopra vale anke per la ps3 e poi con l'uscita della stessa la xbox360 calerà ancor di piu se nn erro gia e stato annunciato ke quando uscirà la ps3 diminueranno il prezzo ulteriolmente...
:shock: poi 60/70€ per un gioco si va nella pazzia pura.... poi dicono ke nn vogliono la pirateria.... cosa ci si aspetta....:boh: :boh: :boh:

io dico ke l'xbox 360 vale il pene nn solo la pena:
l'hardware è stellare e asd nn è vero è la migliore console in circolazione e non(inclusa ps3 e nintendo).
Monta una radeon 1800/1900 moddata con gddr3 sharata con cpu(un trial core della ibm con 1Mb di cache sharata anke quella con la vga)....
e poi asd è bellissima!
(se i dati sono sbagliati guarda qua x sicu.....
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20051123&page=xbox360hardware-02)
gia l'xbox rullava,questa poi...
puoi moddarla di brutto!
Comu aspetta a comprare ke tra poco ci sara un DRASTICO calo dei prezzi!

i gioki costano = mi sembra asd e poi è retrocompatibile con l'xbox(1),mi sa ke stanno cercando di fare + soldi possibile finke nn esce la ps3 con i games,poi scende...

Guarda un po i mods possibili!
http://www.xbox360-tribe.org/

da smanettone incallito nn resisto senza aprire e modificare una cosa,anke se nn porta nessun cambiamento almeno è mia e l'xbox ne ha di poxxibilita!

CosasNostras ha detto:
io l'xbox non la prenderei perchè i giochi costano troppo !!!!SVEGLIAAAaaaa..!!! Secondo voi perchè l'xbox360 costa così "poco" ????Perchè poi recuperano tutto attraverso la vendita dei giochi..............la console costa 300€...un videogioco 60-70.....una volta che compri 3-4videogiochi compri una signora scheda video !!!!!!!!!!!Inoltre raga l'xbox rende perchè stato giocando su una tv hd che costa una CIFRA!!Ci vogliono altri 600-700€....altrimenti una x1900xt non ha niente da invidiare!!Inoltre se guardate bene la grafica di COD2 ....vedrete che l'anti-alising MANCO esiste...si vedono molto le scalettature......ect ect ect .....ragazzi non volevo creare polemiche ...però ho espresso la mia modesta opinione

Ecco un altro pregio dei computer...i giochi :shutup: .
Anche l'XBOX avrà la sua :shutup: un giorno.

qualsiasi potenzialità abbia non la vedrai ora... forse le massime potenzialità le vedrai tra 1 anno 1anno e mezzo
quando i produttori di giochi nn capiranno con perfezione come creare giochi e come sfruttare ogni minima potenzialità....
nn so se hai mai visto i primi giochi della ps2... appena uscirono facevano paura...
poi dopo 2 anni so migliorati... drasticamente ...

cmq neanke io ora la comprerei...sicuramente aspetterei piu in il la 1 xke sicuramente se dovrei spendere soldi non lo farei per una versione senza HD come lettore... per poi pendere ulteriori soldi..in futuro...
poi con l'avvento della paly station 3 hai una macchina con cui fare un confronto... certo non subito xke lo stesso ragionamento fatto sopra vale anke per la ps3 e poi con l'uscita della stessa la xbox360 calerà ancor di piu se nn erro gia e stato annunciato ke quando uscirà la ps3 diminueranno il prezzo ulteriolmente...
poi 60/70€ per un gioco si va nella pazzia pura.... poi dicono ke nn vogliono la pirateria.... cosa ci si aspetta....

Anche quello che dice BluIce è corretto, i primi giochi della ps2 facevano un pò schifo, ora prendi KILLZONE o BLACK...hanno la grafica meglio dei giochi del pc...

CosasNostras ha detto:
l'xbox rende perchè stato giocando su una tv hd che costa una CIFRA!!Ci vogliono altri 600-700€....altrimenti una x1900xt non ha niente da invidiare!!
É verissimo, il monitor conta tantissimo quando si parla d 1a console come la Xbox 360; io ho visto la demo d CoD 2 sia su 1 televisore normale e sia su 1 hd e la differenza c'è eccome; solo ke, come ha già detto CosasNostras, 1a tv del genere costa 1 sproposito... E io a questo punto preferisco comprarmi 1a buona vga x il mio pc!:sisi:

ok

Grazie ragazzi per avermi risposto, mi sembra che le opinioni siano un po in contrasto, comunque avete tutti un pò ragione dicendo di aspettare ps3 prima di giudicare.
rinnovo l' appuntamento qui sul forum di THG quando la PS3 sara uscita grazie ancora a risentirci...

Etnamita ha detto:
Un saluto a tutta la comunità di TH. il quesito al quale vi vorrei sottoporre è il seguente ma sta benedetta xbox 360 è veramente cosi potente come dicono, io avrei qualche dubbio. Premetto subito dicendovi che non posseggo un X360,
e l' unico modo che ho per provarla e nelle demo station dei negozzi. ed è li che ho riscontrato le mie principali preoccupazioni, prendendo in esame alcuni titoli posso dire che MOTO GP 2006 in qualsiasi circuito ha manifestato un calo di frame rate a dir poco scandaloso quasi ingiocabile, CALL OF DUTY 2 mi ha lasciato perplesso la risoluzione delle texture quasi come se fosse settato a 640 x 480 con dettaglio medio. ho anche sentito che la demo presentata all' E3 di gears of war presentava cali di frame rate.
In conclusione sono pronto al passagio verso la nuova generazione, ma vorrei farlo senza dover rimpiangere i mei sudati €€€. La mia non è una critica gratuita rivolta verso la xbox, vorrei solo sapere se qualcun altro, meglio se possessore di 360 ha riscontrato le mie stesse perplessità.

grazie...

Ti parla uno che era sonaro

Verso settembre 2005 ho deciso di vendere ps2 perchè non mi dava più il divertimento che mi aveva dato con certi giochi e stessa cosa accadeva con il GC (che non lo ho ancora venduto, ma forse lo farò a breve). Intanto in quel periodo...giocavo anche al pc e ho aspettato a dicembre per la 360 che MI HA RIDATO il divertimento perso.
Inizialmente sulla tv normale, poi più un là ho preso un monitor nuovo per pc da 19" e vado da dio :ok:. Me la sono comprata perchè il mio target sono più o meno i giochi pc oriented..(ma c'è anche qualche eccezione eh) quindi non ho problemi a giocare su un monitor a cui avrei giocato anche per i giochi del pc a cui, si posso giocare ma non bene come su 360 (ho una 6600GT che è un'ottima scheda e che non ho intenzione di cambiarla a causa del mercato che interccorre sulle SV )
dipende quali sono i tuoi obiettivi
personalmente ho provato quasi tutti i giochi del lancio oltre a qualcuno seguente e sono rimasto soddisfatissimo !

Scusate se mi intrometto, ma da gran profano ritengo che le consolle debbano farne ancora di strada prima di poter dare un piacere che un pc di fascia medio-alta puo' darti!Gioco di tanto in tanto alla xbox 360 del mio vicino di casa, ma quando ritorno a casa e rivedo magari lo stesso gioco su pc, tipo cod 2, capisco che il pc, e' e rimane la migliore soluzione,almeno per me!

tempest ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma da gran profano ritengo che le consolle debbano farne ancora di strada prima di poter dare un piacere che un pc di fascia medio-alta puo' darti!Gioco di tanto in tanto alla xbox 360 del mio vicino di casa, ma quando ritorno a casa e rivedo magari lo stesso gioco su pc, tipo cod 2, capisco che il pc, e' e rimane la migliore soluzione,almeno per me!

bah sai per COD2...ti devo dire che il gioco con il Joypad è un pò diverso, in quanto te lo fa sentire "più realistico" a causa della vibrazione, i tasti frontali e per la mira, non sempre perfetta

y2k ha detto:
bah sai per COD2...ti devo dire che il gioco con il Joypad è un pò diverso, in quanto te lo fa sentire "più realistico" a causa della vibrazione, i tasti frontali e per la mira, non sempre perfetta

Bè la mira...questo è il problema dei joyestick...quando non è perfetta, non lo sarà mai secondo me...e poi la vibrazione...ma mi vuoi dire che giocare con un mouse:love: o con un joystick:nunu: è la stessa cosa???meglio di mouse...si fanno delle kill troppo belle.:figo:

Cmq, sara' che ormai ho abbandonato la consolle da quando e' uscita la psx2, ma trovo fortemente scomodo il controllo con il jpad analogico...probabilmente è una questione di abitudine!Cmq le scalettature che vedo nei vari giochi su consolle, non le vedi su un pc di fascia alta....credimi, e spesso la risoluzione che puoi raggiungere con un pc,....su una consolle te la puoi anche scordare!....ovviamente poi rimane solo un fatto del tutto soggettivo il provare piacere dall'uno o dall'altra consolle per giocare!...Io per adesso resto fedelissimo al pc!

CosasNostras ha detto:

io c gioco sul monitor crt con il cavo vga...l'antialiasing c'è ma è 2x e nn si nota molto...e le texture sono un po' skifose...ma x i modelli poligonali nn c'è niente da dire...rulla rulla :figo:

Io non sono un gran fan dell' x box.
ma questa volta si preannuncia la migliore :/
A quanto pare la ps3 scatta e COSTA TROPPO
Mentre del wii si sa poco ancora (riguardo la grafica)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro