xbox 360 problema lettore

Pubblicità

zambor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e comincio subito con un problema :D
La mia xbox 360 di circa 4 anni ha il lettore che presumo sia guasto visto che non legge più niente, ho provato con un cd pulente ma non ho risolto niente, dite che smontandolo e pulendo manualmente la lente potrei risolvere? ho trovato anche un sito che spiega come tarare la lente, cosa ne pensate?
Ovviamente la consolle è originale in tutto e non è mai stata toccata da nessuno.
Grazie

Se non hai problemi a smontarla la vedo più facile sostituire direttamente il lettore con un altro compatibile, se giri un pò trovi la lista. E' una cosa che non ho mai fatto e ti consiglio di procedere solo se non hai nulla da perdere. Purtroppo mandarla in assistenza ti costa 90/120€..

La cosa strana è che certi giorni la accendi e funziona, altri giorni non c'è verso di fargli leggere niente neanche spegnendola e riaccendendola.
Comunque per smontarla non dovrei avere problemi particolari solo che ho letto che non basta sostituire il lettore ma bisogna estrarre la key e ricopiarla sul lettore nuovo e alla fine non ho capito se questa operazione va fatta anche se prendo un lettore uguale a quello che monta oppure solamente quando si cambia marca di lettore.
Anche perché a me non interessano modifiche o altro, mi basta che l'xbox torni ad essere originale e non avere problemi con il live.

La cosa strana è che certi giorni la accendi e funziona, altri giorni non c'è verso di fargli leggere niente neanche spegnendola e riaccendendola.
Comunque per smontarla non dovrei avere problemi particolari solo che ho letto che non basta sostituire il lettore ma bisogna estrarre la key e ricopiarla sul lettore nuovo e alla fine non ho capito se questa operazione va fatta anche se prendo un lettore uguale a quello che monta oppure solamente quando si cambia marca di lettore.
Anche perché a me non interessano modifiche o altro, mi basta che l'xbox torni ad essere originale e non avere problemi con il live.
Credo che questo procedimento và fatto solo se tu hai la Xbox modificata quindi con lettore flashato, ma se tu hai una Xbox mai modificata quindi ORIGINALE credo che non bisogna estrarre la key e inserirla nel nuovo lettore.

Credo che questo procedimento và fatto solo se tu hai la Xbox modificata quindi con lettore flashato, ma se tu hai una Xbox mai modificata quindi ORIGINALE credo che non bisogna estrarre la key e inserirla nel nuovo lettore.

Si lo credo anche io. Controlla bene le guide che ci sono in giro, io come ho già detto non ho mai fatto nulla di simile quindi non so dirti nulla di più preciso mi spiace.

no ragazzi, vi sbagliate in quanto ogni xbox 360 ha un lettore con una key univoca, nel senso che ogni lettore ha la sua key e deve per forza essere estratta dal lettore originale per poi riflasharla nel nuovo lettore, questo vale anche se acquistare un lettore identico al vostro... sta di fatto che se il lettore originale andasse perso, la xbox 360 sarebbe da buttare. ;)

Non la sapevo questa. Cmq sono del parere che vale la pena di provare, così com'è è inutilizzabile e francamente non vale la pena di spendere i 90€ dell'assistenza per un modello di 4 anni fa.

quoto... però per provare bisognerebbe acquistare cmq un lettore, e ti dico con sicurezza che se non riflashi la key del lettore originale sul nuovo non funziona :) quindi sarebbe cmq soldi spesi inutilmente...

no ragazzi, vi sbagliate in quanto ogni xbox 360 ha un lettore con una key univoca, nel senso che ogni lettore ha la sua key e deve per forza essere estratta dal lettore originale per poi riflasharla nel nuovo lettore, questo vale anche se acquistare un lettore identico al vostro... sta di fatto che se il lettore originale andasse perso, la xbox 360 sarebbe da buttare. ;)
Ok, infatti mi sembrava di aver capito cosi anch'io, per poter comunque aver la cosolle come l'originale da usare in live devo comunque acquistare un lettore identico o va bene uno qualsiasi, altra cosa; la key si può estrarre anche se il lettore è guasto oppure devo aspettare a farlo un giorno che funziona? tra l'altro adesso è da qualche giorno che funziona regolare.

Ok, infatti mi sembrava di aver capito cosi anch'io, per poter comunque aver la cosolle come l'originale da usare in live devo comunque acquistare un lettore identico o va bene uno qualsiasi, altra cosa; la key si può estrarre anche se il lettore è guasto oppure devo aspettare a farlo un giorno che funziona? tra l'altro adesso è da qualche giorno che funziona regolare.

Purtroppo su questo non so aiutarti, ho solo letto di persone che cambiavano lettore anche solo per preferenze personali, credo che giocassero anche in live ma non ci metterei la mano sul fuoco, devi cercare un pò su google. Se dovessi scegliere un lettore nuovo informati anche su quello, io ne avevo uno che mi disintegrava i giochi, quindi occhio ;)

Ciao, puoi mettere qualsiasi lettore di qualsiasi marca, basta che flashi la key originale ;) il lettore originale deve essere funzionante... in pratica deve essere riconosciuto dal pc per effettuare l'operazione.

Ok, grazie a tutti per le risposte, adesso ho chiarito i miei dubbi.
Già che ci siamo hai qualche marca di lettore da consigliarmi?

Ok, grazie a tutti per le risposte, adesso ho chiarito i miei dubbi.
Già che ci siamo hai qualche marca di lettore da consigliarmi?

No, e purtroppo non ricordo nemmeno la marca del mio così ti dicevo almeno di evitare quella. Però si risolve facilmente, ti basta cercare i lettori per 360 che graffiano i dvd, ci sono topic ovunque su questo argomento, ti segni i modelli e li eviti ;)

guarda quelli piu utilizzati sono i liteon, i benq e i samsung... io avevo il liteon e non mi ha mai dato problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro