xbox 360 pazza

Pubblicità

Elpirata88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sono nuovo nel forum tom's hardware, ho un grave ma simpatico problema con la mia xbox 360, non so ma penso che questo sia il posto indicato per mettere il post.
allora la mia xbox mi ha fatto i 3 led rossi visto che io sono uno smanettone ho cercato un po su internet, allora il codice di errore della consol è 0020 a quanto pare a tutti quel problema lo da per surriscaldamento o problemi a la scheda madre, a me me lo da per che li manca il caldo, ho cambiato la pastina termica e niente ho pulito tutto per bene e niente insomma non si rimetteva in piedi, allora li ho dato un po di caldo nella GPU e CPU con il fon e guarda caso è ripartita ma se si rafredda non parte piu, in poche parole se non e calda non va...
cualquno mi puo aiutare o illuminarmi la strada per risolvere definitivamente quel problema?
Vi ringrazio in anticipo.
:ok:

:):):)

è andata la cpu (o la gpu)
in pratica quando si riscalda si uniscono le microsaldature che sono state logorate dal tempo e dalle ante temp

è andata la cpu (o la gpu)
in pratica quando si riscalda si uniscono le microsaldature che sono state logorate dal tempo e dalle ante temp

Si ma il fatto è che delle volte va e delle volte no, a volte va appena la accendi poi la spegni e quando la riaccendi lo fa di nuovo, cioè va quando li pare... :rolleyes:

Basta cambiarela CPU/GPU, portala a far riparareo se ne sei in grado fallo da solo ;)
:cav:
se intendi dire che deve smontarsi la cpu sei fuori strada, è saldata sulla mobo
se è in garanzia chiama il numero verde e fattela riparare
se la vuoi recuperare e non è in garanzia cerca un servizio di "reballing" (anche se non credo ce ne siano in italia) ma non è detto che dopo qualche mese si rompa definitivamente

quindi: se è in garanzia mandala
se non è in garanzia aspetta l'inevitabile poi buttala

Ho pensato di dargli un po di calore con il saldatore a bassa resistenza nelle saldature non troppo perche magari rischio di brucciare una resistenza della CPU o GPU, cmq non è piu in garanzia è stata tutta macchinata e taroccata quindi o me la tengo cosi e la riparo io o la butto o me la tengo come pezzo di riccambio.
comunque un grazie a tutti voi per aver assistito al mio post.

GPU reballing?

In un primo tempo ho avuto il problema dei 3 led rossi RRod che ho risolto facilmente seguendo le istruzioni che si trovano su internet (sostituire le xclamps con viti e far suriscaldare la CPU/GPU fino all'accensione di 2 led rossi). Così la console è andata bene per altri 5 mesi poi ha cominciato a segnalare sempre i 2 led rossi del surriscaldamento. La mia console era fuori garanzia 3ennale così ho cercato di ripararla da me. premetto che ho un po' d'attrezzatura, ma non potevo realizzare in proprio il reballing della GPU, così ho proceduto a scaldare (dall'alto) la sola GPU con saldatore ad aria calda regolato a 350 gradi celsius e massima velocità dell'aria per alcuni minuti forse (4 o 5), ma prima avevo schermato i componenti circostanti con nastro adesivo d'alluminio per evitare problemi. Una volta fatta raffreddare la GPU e rimonstata l'aletta la console ha ricominciato ad andare senza problemi.
Per evitare che il problema si ripresenti ho usata pasta termica "artic silver 5" e ho montato 2 ventole supplementari: una tangenziale sotto al DVD drive e una piccola davanti alla CPU a triplo core.
Certe volte anche un po' di fortuna aiuta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro