[XBOX 360] Assemblare xbox

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve ragazzi,
qualche minuto fa mi hanno portato una XBOX 360 (primo modello... quella bianca) tutta smontata dicendomi che c'era un condensatore saltato.
io non vedo condensatori mancanti e la consolle mi sembra solo smontata e quindi vorrei riassemblarla.
ho notato, però, che manca il lettore dvd e l'hdd :(
ora chiedo a voi... servono per forza? il firmware della consolle è salvato sulla NAND e quindi anche senza hdd la consolle dovrebbe funzionare, giusto??
volendo metterci hdd e lettore, posso usare quelli dei pc oppure no??

se avete qualche guida moolto dettagliata sarebbe meglio dato che ho una bustina piena di viti che non so dove vanno :lol:

p.s. dopo caricherò qualche foto dell'hardware ;)

nn sono un esperto di 360, pero il hdd nn è necessario, infatti alcuni modelli vanno solo a memory, l'hdd serve solo x metterci foto, video, musica, salvataggi ecc...., x il lettore penso che dovresti prenderne uno apposta per xbox, nn so quanto costa, ma penso un po di piu di uno x pc

intanto grazie per la velocità :inchino:
non ho l'alimentatore e ho visto che in base all'etichetta con il voltaggio si può identificare la versione... sulla mia c'è scritto:

12V---16,5A ; 5V---1A

idee?? :boh:

tra poco devo andare all'uni e le foto cercherò di caricarle da lì.
questa sera, appena torno, mi metto all'opera :ok:

nn penso sia quello che cambia, quello che cambia è l'attacco alla xbox, 2 miei amici hanno l'xbox e una volta è capitato che uno abbia portato il suo ali e aveva un attacco diverso (quello che va laa console), pultroppo li devi vedere, nn so dove si possa vedere il modello, il tuo amico nn lo ricorda?? ma poi se ti ha dato l'xbox xche nn ti ha dato l'ali? è rotto o la perso? se ce la e nn gli serve fattelo dare, tanto lui che se ne fa?? se no devi comprartelo e nn credo che se ne trovino molti di ali sfusi alla console :(:(:(

nn è forse l'esempio piu giusto, ma è solo x farti un'idea dei modelli

la consolle è stata data a mio fratello da un compagno di classe che io non conosco ma che mi ha detto che la consolle è passata di mano in mano prima di arrivare a me "in una busta e tutta smontata) quindi per i pezzi che mancano non credo che lui possa aiutarmi :asd: cmq oggi mi informo.

per l'assemblaggio ho trovato questo
xbox 360 riparazione tre led rossi - YouTube

non mi interessa la riparazione dei led, ma fa vedere abbastanza bene come smontare la consolle.

ora vado e grazie 1000 :ok:

spero che trovi i pezzi, magari chiedi in qualche negozio che le ripara, magari ti vendono i pezzi, o prova avedere su ebay o siti simili, e buon building :ok::ok::ok::ok::ok:

ciao ale sono esperto in riparazioni xbox led rossi
la xbox funziona senza hdd
senza il lettore dvd credo che tu possa far poco anche sostituendone con un altro hai bisogno della key originale

Se non hai il lettore DVD non puoi reperire la key univoca per il lettore. E comunque per connetterti al live ti chiederà un aggiornamento che va a flashare il lettore, ma non avendolo andrà in errore. Adesso così com'è è un ottimo fermacarte :asd:

Il problema come hanno detto tutti è il lettore, e dubito che vendano un lettore per xbox 360 su internet, magari prova a chiedere a negozio che si occupano proprio di questo. Girovagando su internet se ne trovano vari, magari dacci un occhiata anche se credo poco alla credibilità della vendita di un lettore xbox 360 su internet

Edit..

Ultima modifica:
vi ringrazio e ora che sono a casa provo a rimontarla... per il lettore dovrebbero ridarmi il suo :asd:

@Giano: Anche se gli metto un lettore che non è suo, non lo riconoscerebbe perché ha una key univoca collegata al seriale della console ;)

anche se non è funzionante fatti ridare il suo almeno estrai la key univoca del lettore e la "passi" su quello nuovo altrimenti non ti funziona

ragazzi, finalmente mi hanno dato tutti i pezzi (interni) della xbox e sono riuscito a rimontarla... ecco qualche foto del Prima e del Dopo :asd:

Postimage.org / gallery - IMG178, IMG160, IMG163, IMG173, IMG174, IMG175, IMG176, IMG177 (le foto sono alla rinfusa)

ora, però, non posso provarla perchè non nessun cavo :(

---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 14:41 ----------

ho trovato questa guida :look: voi che dite??

immagine.jpg

- i punti segnati come 1,2,3 sono tutti e tre: GND, quindi dall’alimetatore è il colore nero- i punti segnati come 4,5,6 sono tutti e tre: 12v+, quindi dall’alimetatore è il colore giallo- il punto segnato come 7 è 5v+, quindi dall’alimentatore è il colore rosso (o in alcuni casi viola)- il punto segnato come 8 è quello che deve dare all’alimentatore l’impulso di accendersi e questo si deve ricavare tenendo conto di questo schema:

collegamento-2.jpg

ovviamente, per chi non l'avesse capito, si deve usare un normale alimentatore atx per pc e i cavi s prendono dal molex 20pin che alimenta la mobo.

dopo ne parlo con mio padre (farei fare a lui le saldature che è molto più esperto di me) e vedo che ne pensa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro