Xbox 360 è la console che persino i PC gamer hanno amato

Pubblicità
Oblivion su 360 è stato un altro mondo rispetto a giocare su pc e sbattere con i requisiti ogni 5 minuti. Ricordi bellissimi

cmq hai ragione sul controller, ancora oggi lo standard è quello. Microsoft almeno una cosa l'ha fatta bene

Assolutamente d'accordo, l'xbox 360 infatti è stata la prima console che comprai di tasca mia nonostante avessi già il pc bello corrazzato per giocare.
Inizialmente comprai di corsa la versione del pad(con filo) della xbox 360 per windows. Pad fantastico, comodo e completo di tutto il necessario. Ma soprattutto la comodità di avere già tutti i tasti mappati era qualcosa di più che gradito.
Successivamente passai al controller wireless con ricevitore per windows e il passo successivo fu l'acquisto dell'xbox 360 per giocare i capitoli di Gears Of War che su PC non uscirono(il 2 e il 3) e i Forza Motorsport che mi attiravano come il miele.
I pad inclusi nell'xbox 360 si collegavano perfettamente al ricevitore di windows, così come il volante con pedaliera dell'xbox e il volantino wireless (stile controller wii) che uscì in bundle con forza motorsport 4.
Sostituii poi i pad prima con quello dell'xbox one e di recente con quello dell'xbox series x.
Mi spiace che tanta gente vada a comprare Playstation a prescindere magari solo per giocare a fifa, i prodotti microsoft da salotto sono ottimi, hanno solo sbagliato soprattutto lato marketing con xbox one.

Con la 360 provai xbox live gold, giocai online in coop per la prima volta coi colleghi e gli amici dicendo minchiate in chat con cuffie e microfono.
E' stata una bella console ma una volta esauriti i titoli di mio interesse è rimasta a prender polvere finché poi non l'ho venduta.
La ricordo con piacere.
Ora microsoft ha fuso sempre più gli ecosistemi rendendoli una cosa unica, spero che i vecchi titoli 360 di successo arrivino tutti su windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro