DOMANDA XBMC

• Autore discussione Autore discussione TekHek00
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TekHek00

Ospite
Vorrei sapere una cosa... A cosa serve? O meglio, da dove prende i filmati? Non ho ancora capito... È tipo un lettore di file multimediali?

Quindi io potrei farlo accedere a Internet e vedere film in un database online? Quanto mi costa? Su Raspberry Pi, intendo.
Cosa? Kodi è gratuito, le distro GNU/Linux sono gratuite, compreso Raspbian, l'OS ufficiale del Raspberry. Il database lo devi creare tu, o ti scarichi alcuni plugin(Addons) per vedere film in streaming, canali TV etc... Ma non solo video, puoi riprodurre file audio, foto.

Ecco un video: https://www.youtube.com/watch?v=f_twrAVCPc8

Cosa? Kodi è gratuito, le distro GNU/Linux sono gratuite, compreso Raspbian, l'OS ufficiale del Raspberry. Il database lo devi creare tu, o ti scarichi alcuni plugin(Addons) per vedere film in streaming, canali TV etc... Ma non solo video, puoi riprodurre file audio, foto.

Ecco un video: https://www.youtube.com/watch?v=f_twrAVCPc8
Tu mi stai dicendo che posso guardare film streaming on demand GRATUITAMENTE??? Anche italiani? Non mi sembra normale.

Tu mi stai dicendo che posso guardare film streaming on demand GRATUITAMENTE??? Anche italiani? Non mi sembra normale.

Io ti sto dicendo che puoi guardare film in streaming, o locali, se hai qualche copia sul tuo hard disk. Poi i film in streaming o li guardi su canali gratuiti o a pagamento, sta a te decidere. Comunque, di certo, causa Silverlight, i servizi di Mediaset infinity o SKy non li puoi vedere. Forse va con Netflix.

- - - Updated - - -

@
e_ale92 e se non sbaglio @signore del tempo, hanno il raspberry, io ho solo smanettato su XMBC/Kodi su Ubuntu con architettura x86_64

Io ti sto dicendo che puoi guardare film in streaming, o locali, se hai qualche copia sul tuo hard disk. Poi i film in streaming o li guardi su canali gratuiti o a pagamento, sta a te decidere. Comunque, di certo, causa Silverlight, i servizi di Mediaset infinity o SKy non li puoi vedere. Forse va con Netflix.

- - - Updated - - -

@
e_ale92 e se non sbaglio @signore del tempo, hanno il raspberry, io ho solo smanettato su XMBC/Kodi su Ubuntu con architettura x86_64
I canali gratuiti quali sono? Comunque ho appena letto che Netflix italiano sarà disponibile il 22 ottobre-

Io sto ancora combattendo con l'addon NextPvr per il Digitale Terrestre T_T

(ah ops, su Win, però)

Ultima modifica:
no. kodi è un player estremamente potente ma non ti fa vedere nulla se non pesca da qualche risorsa, come ti hanno detto.
il "problema"? reperire i files e lo streaming :asd:

spiego meglio: a titolo scopo informativo e violando le leggi sul copyright, potresti comprare un raspberry, installarci osmc (ex raspianxbmc) o OpenELEC, un hdd e l'addon pelisacarta + scaricare film da torrent o web.

con 50€ (o meno) potresti riprodurre tutti i film scaricati e salvati su hdd e con l'addon pelisacarta potresti guardare tutto lo streaming che vuoi, da cineblog, film senza limiti, robin film etc.
per vie legali, invece, avresti tutti i servizi online di Rai, Mediaset, Realtime, YouTube etc. tutto comodamente dal raspberry+kodi, tutto sulla tua tv :)

--------

detto questo, kodi non incentiva l'illegalità. sono gli add-on e gli usi impropri che la incentivano. kodi è un mero, ma immensamente potente, media center multi piattaforma. potresti usarlo, per esempio, per riprodurre i tuoi blu-ray legalmente acquistati e rippati in mkv per ragioni di backup :)

- - - Updated - - -

@
vedo solo ora il tag :(

Pubblicità
Pubblicità