X800GTO2, X1600XT o 6800XT?

Pubblicità

bLiNKe29

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Quale mi consigliate?:boh:

stanno tutte e tre sui 170euro circa...

tenete presente che il mio budget per la scheda video può spingersi fino a qui, visto che devo rinnovare il mio pc dal nulla...:old:

x800gto2 senza neanche pensarci :D :D
da quel che ho capito, anche con la rev.2 si riesce a salire bene in overclock e rendono meglio delle altre 2 :D

l'unica pecca che le altre 2 sono proviste di SM3 mentre la gto2 si ferma al sm2.0b :D

mumble...
per quanto riguarda l'overclock, non la spremerò quasi per nulla, non cambierò il dissipatore originale della scheda (almeno per il momento), diciamo solo un pò di spintarella con powerstrip (appena appena)...
tenendo conto di questo e delle differenze nel supporto sm3, il tuo giudizio cambia?
grazie

la 6800xt è da scartare a priori, solo 8 pipelines di rendering.

la scelta cade su x800gto2 e x1600xt. personalmente, considerando anche che non sei interessato ad overclock o mod varie, ti consiglio la x1600xt, ha una buona potenza e il supporto vero e sfruttabile a shader 3 e hdr. è una scheda anche molto più longeva delle altre due.

ciao

Steel 76 ha detto:
la 6800xt è da scartare a priori, solo 8 pipelines di rendering.

la scelta cade su x800gto2 e x1600xt. personalmente, considerando anche che non sei interessato ad overclock o mod varie, ti consiglio la x1600xt, ha una buona potenza e il supporto vero e sfruttabile a shader 3 e hdr. è una scheda anche molto più longeva delle altre due.

grazie per il consiglio...
tra la 6800XT e la 6800GS c'è molta differenza (apprezzabile "ad occhio nudo")? in termini economici si tratta di circa 50euro in più...

Se puoi spendere di più allora buttati sulla 6800GS!!! Ha frequenze più alte della ultra anche se ha qualche pipeline di meno... mi sembra 12 p.p. e 5 v.p. :sisi:

allora come dice steel è meglio la x1600xt se non vai di overclock.
xkè la gto2 non è altro che chip potente portato a frequenza minore :D

Jamax ha detto:
allora come dice steel è meglio la x1600xt se non vai di overclock.
xkè la gto2 non è altro che chip potente portato a frequenza minore :D

ma occare una 800gto2 sarebbe difficile? bisognerebbe necessariamente cambiare il dissi originale?

bLiNKe29 ha detto:
grazie per il consiglio...
tra la 6800XT e la 6800GS c'è molta differenza (apprezzabile "ad occhio nudo")? in termini economici si tratta di circa 50euro in più...

la differenza tra 6800xt e GS c'è e non è poca ma personalmente insisto nel consigliarti la x1600xt, è una scheda molto longeva con un'architettura totalmente nuova e con buone prestazioni mentre le altre di cui stiamo parlando appartengono alle precedenti generazioni.
IMHO ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo senza contare la qualità dell'immagine superiore a tutte le altre considerate.

l'overclock dellea gto2 non è difficile e si può realizzare con il dissipatore di serie (anche un overclock sostanzioso). il problema è beccare la revisione della scheda con il connettore di alimentazione supplementare perchè pare che alcune della revisione 2 ne siano prive, almeno così ho letto, e in tal caso l'overclock è limitato.

ciao

Steel 76 ha detto:
la differenza tra 6800xt e GS c'è e non è poca ma personalmente insisto nel consigliarti la x1600xt, è una scheda molto longeva con un'architettura totalmente nuova e con buone prestazioni mentre le altre di cui stiamo parlando appartengono alle precedenti generazioni.
IMHO ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo senza contare la qualità dell'immagine superiore a tutte le altre considerate.

l'overclock dellea gto2 non è difficile e si può realizzare con il dissipatore di serie (anche un overclock sostanzioso). il problema è beccare la revisione della scheda con il connettore di alimentazione supplementare perchè pare che alcune della revisione 2 ne siano prive, almeno così ho letto, e in tal caso l'overclock è limitato.

ciao

grazie!:ok:

Pubblicità
Pubblicità