x800gto2 sblocco pipeline

Pubblicità

Dr.Satana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
cari amici ho acquistato una x800gto2 e voglio sbloccare le sue pipeline fino a 16 ho scaricato da qui una guida che mi spiega come fare ma esito perche prima volevo sapere se tale procedimento fosse sicuro o se ci fosse qualche rischio per la mia scheda ..
inoltre vi chiedo quali vantaggi potrei avere se sbloccassi le pipeline
grazie

sbloccando le pipeline ai un aumento in prestazione, rimanendo con la stessa frequenza, poi alzando le frequenze arriviamo a toccare le prestazioni di un x850xt :D :D
io ne ho sbloccate 2 a 2 miei amici con esito positivo.
l'importante è che con atitool vedi se la tua gto2 sia con il r480 chip, xkè ho sentito che esistono versioni con il r430.

comunque cercando su un motore di ricerca, si trovano svariati siti che parlano della mod gto2 to x850 spiegando tutti i passi precisi precisi :D :D
io ho seguito quello di quei siti, dato che l'ho sbloccata appena era uscita e si trovavano poche informazioni

Jamax ha detto:
sbloccando le pipeline ai un aumento in prestazione, rimanendo con la stessa frequenza, poi alzando le frequenze arriviamo a toccare le prestazioni di un x850xt :D :D
io ne ho sbloccate 2 a 2 miei amici con esito positivo.
l'importante è che con atitool vedi se la tua gto2 sia con il r480 chip, xkè ho sentito che esistono versioni con il r430.

comunque cercando su un motore di ricerca, si trovano svariati siti che parlano della mod gto2 to x850 spiegando tutti i passi precisi precisi :D :D
io ho seguito quello di quei siti, dato che l'ho sbloccata appena era uscita e si trovavano poche informazioni

confermo...devi controllare se ti viene rilevato il chip r480 e soprattutto se la scheda ha l'alimentazione supplementare con il molex; questo perchè con la rev.2 delle gto2 non è presente assieme alla presenza del chip r430, che ne pregiudica la mod a x850xt :nod:

noel82 ha detto:
confermo...devi controllare se ti viene rilevato il chip r480 e soprattutto se la scheda ha l'alimentazione supplementare con il molex; questo perchè con la rev.2 delle gto2 non è presente assieme alla presenza del chip r430, che ne pregiudica la mod a x850xt :nod:

Più che altro la impedisce... Io ho moddato la mia ieri sera... Xò ho seri problemi di raffreddamento... Sto usando un TT Vortex III, e la cosa migliora... Ma con il dissi originale... FIRE!!! :blink::blink::blink:

Giusto x: bios della x850xtpe, gpu 550, ram 580.
Sto provando ora il 3dmark '05, e ho già passato i 6500 la prima volta con meno oc...

Quella che avevo moddato io sono con lo sblocco delle pipe non era aumentata un gran che la temperatura.............
Le prestazioni invece si!!

neanche le 2 che ho sbloccato io ne riesentono in temperatura.
al massimo toccano i 55 gradi a 500/500 di frequenza :D

Alle frequenze della X850XTPE (540 GPU - 590 Ram) la mia arriva max a 63° in full dopo un'ora di ricerca artefatti, con lo Zalman Fatal1ty tenuto a 5 volt, più o meno come col dissi originale a palla.
Diabo la tua ha il connettore esterno?

Alinoblu ha detto:
Alle frequenze della X850XTPE (540 GPU - 590 Ram) la mia arriva max a 63° in full dopo un'ora di ricerca artefatti, con lo Zalman Fatal1ty tenuto a 5 volt, più o meno come col dissi originale a palla.
Diabo la tua ha il connettore esterno?

Connettore aggiuntivo, ovviamente.
La mia è una sapphire x800gto2.

Monta l'R480, 256mb di ram Samsung 1,6 e default era Gpu 400 e Gdr3 495

L'altra che vendono, rev.02, monta l'R430, ed è senza connettore... Anche saldandone uno sopra con il 430 non si può moddare...

io ho moddato la mia x800gto2 rev02....ho caricato su lo stesso bios x la gto2 cn r480 e miracolo le pipe attive sn 16 e il pc mi riconosce il chip cm un r480....le prestazioni sn aumentate parekkio....con 3d mark 05 prof a frequenza d default sono passato dai 4523 ai 5348 con le frequnze originali. poi ho portato le frequenze a 470 x il core e 560 x le mem e ho fatto 6019 pt....oltre col core nn posso andare xkè nn avendo il molex nn ce la fa + a salire...:D ciao

paskuale ha detto:
io ho moddato la mia x800gto2 rev02....ho caricato su lo stesso bios x la gto2 cn r480 e miracolo le pipe attive sn 16 e il pc mi riconosce il chip cm un r480....le prestazioni sn aumentate parekkio....con 3d mark 05 prof a frequenza d default sono passato dai 4523 ai 5348 con le frequnze originali. poi ho portato le frequenze a 470 x il core e 560 x le mem e ho fatto 6019 pt....oltre col core nn posso andare xkè nn avendo il molex nn ce la fa + a salire...:D ciao
Quindi monti il bios della x800gto2 con r480? Che chip monta la tua video?
Xkè se è il 430 fisicamente non dovrebbe avere 16 pipe ma solo 12...
Forse alla tua manca soltanto il molex ma monta cmq il chip r480.
Tra l'altro, in alcuni siti ho trovato il modo da utilizzare x saldare un molex o i cavi e ristabilire l'alimentazione ausiliaria...

diabo84 ha detto:
Quindi monti il bios della x800gto2 con r480? Che chip monta la tua video?
Xkè se è il 430 fisicamente non dovrebbe avere 16 pipe ma solo 12...
Forse alla tua manca soltanto il molex ma monta cmq il chip r480.
Tra l'altro, in alcuni siti ho trovato il modo da utilizzare x saldare un molex o i cavi e ristabilire l'alimentazione ausiliaria...

anche la rev.2 con l'r430 arriva a 16 pipe se flashata, il problema sta poi nell'alimentazione insufficiente per portarla alle frequenze di x850xt....ma le pipe si sbloccano tranquillamente :nod:

noel82 ha detto:
anche la rev.2 con l'r430 arriva a 16 pipe se flashata, il problema sta poi nell'alimentazione insufficiente per portarla alle frequenze di x850xt....ma le pipe si sbloccano tranquillamente :nod:

Non lo sapevo... Avevo letto su un'altra discussione qui su Thg che la rev 2 monta r430 e che dispone di solo 12 pipe... Non ho approfondito il discorso cmq, era una notizia letta qui... ;)

l'R430 ha 16 pipe, solitamente sono tutte sbloccate, il problema è che anche montando l'alimentazione supplementare le freuqenza ragiungibili sono inferiori a quelle di un R480.

invece sulla mia gto2 pur essendo una R430 nn aveva 16 pipe ma solo 12 funzionanti....dopo la mod invece le pipe sn passate a 16 e viene riconosciuta come una r480 anke se sul core è scritto R430 X800PRO....diabo84 t sarei infinitamente grato se mi passassi il link dei siti dove hai visto come mettere l' alimentazione ausiliaria alla gto2 come la mia....grazie 1000:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro