X800GT2 o X850XT Qual'è la migliore?

Pubblicità

sonix_land

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ATI-Sapphire Radeon X800GTO2 256 GDDR3 a 255 Euro

oppure

ATI-Sapphire Radeon X850XT 256MB TVO DVI a 258 Euro

Quale delle due?

Oltretutto intorno a quel prezzo c'è qualcosa mi meglio??

Grazie

Ciao

sonix_land ha detto:

oppure

Quale delle due?

Grazie

Ciao
la x800gto2 tramite software è possibilre abilitare le pipe mancanti e farla diventare come una x850xt,cmq a default la x850xt è migliore.....però sappi che aggiungendo circa 30 euro in piu al prezzo della x850xt ci prendi un 7800gt da 256 mb che va meglio!

DANY 76 ha detto:
la x800gto2 tramite software è possibilre abilitare le pipe mancanti e farla diventare come una x850xt,cmq a default la x850xt è migliore.....però sappi che aggiungendo circa 30 euro in piu al prezzo della x850xt ci prendi un 7800gt da 256 mb che va meglio!

La 7800GT la trovo a 288 Euro un buon prezzo (credo)ma è nvidia che mi è sempre stata antipatica... ma se è meglio....

Ciao
Grazie

Tra X850XT e 7800GT meglio quest'ultima, concordo.
La Gto2 la moddi a X850XT-PE, la X850XT occata arriva a più di una XT-PE, per cui tendenzialmente sarebbe meglio prendere la XT tra le due, ma è anche vero che facendo un ulteriore piccolo sforzo monetario arrivi a portarti a casa una 7800GT, ottima scheda, 20 Pipe e supporto agli shader 3.0, senza contare che in OC salgono bene quasi tutte.

Andata per la scheda.

Alinoblu ha detto:
Tra X850XT e 7800GT meglio quest'ultima, concordo.
La Gto2 la moddi a X850XT-PE, la X850XT occata arriva a più di una XT-PE, per cui tendenzialmente sarebbe meglio prendere la XT tra le due, ma è anche vero che facendo un ulteriore piccolo sforzo monetario arrivi a portarti a casa una 7800GT, ottima scheda, 20 Pipe e supporto agli shader 3.0, senza contare che in OC salgono bene quasi tutte.

Vi ringrazio tutti.
Tu magari ti ricordi del mio post di qualche giorno fa su quale processore prendere.
Avendo trovato chi mi compra la s.video AGP pensavo ad un cambiamento radicale.
Dove devo postare una richiesta di consiglio per un computer completo.?

Grazie

Ciao ciao

sonix_land ha detto:

oppure

Quale delle due?

Grazie

Ciao

Visto che le pagheresti praticamente lo stesso prezzo, prendi la x850xt così ti risparmi la mod da fare; nel caso tu abbia un po' più di budget e ti convinca nVidia, vai ad occhi chiusi sulla 7800 GT, con 4 pipe in più e shader 3 ;)

vai ad occhi chiusi sulla 7800 GT, con 4 pipe in più e shader 3

quoto abbestia! nvidia rulez!!! per spendere 260 euro spendine 20 in più (so che si trova a 280) e comprati una scheda che tutti dicono andare benissimo e uscita da poco ed è modernissima! in più personalmente io sono passato a nvida da ati ... e mi trovo benissimo specialmente coi driver visto che ho sempre detestato i catalyst!(ho sempre odiato i programmi così ..... invasivi scusate la deformazione professionale ma semnrano dei tumori ad alta malignità..) e poi vi siete accorti che la maggior parte degli utonti con nvdia usa i driver ufficiali mentre moltissimi con schede ati usano i cari driver moddati (omega etc)?..

tutpaz ha detto:
e mi trovo benissimo specialmente coi driver visto che ho sempre detestato i catalyst!(ho sempre odiato i programmi così ..... invasivi scusate la deformazione professionale ma semnrano dei tumori ad alta malignità..) e poi vi siete accorti che la maggior parte degli utonti con nvdia usa i driver ufficiali mentre moltissimi con schede ati usano i cari driver moddati (omega etc)?..

se vuoi consigliare, come ho fatto io, la 7800Gt è una cosa ma se vuoi giustifcare così il tuo consiglio è un'altra cosa ;) i catalyst sono ottimi driver. allo stesso livello, se non migliori, dei driver nVidia e non è vero che la maggior parte degli utenti usa driver moddati ;) queste sono cose vecchie di almeno 3 anni o più ;) in pratica dai 3.7 ATI non ha sbagliato un colpo con i driver.

Bho, io sono passato da NVidia a Ati, a parte il miglioramento delle prestazioni (passato da una 6600 all'attuale), ho notato una qualità dell'immagine che mi sembra migliore. Per quanto riguarda i driver, semplicemente non installare il Catalyst Control Center (lo odio anche io!), ma per il resto sono ottimi, ho provato gli omega e sono tornato di corsa ai Catalyst.
Sono entrambe ottime marche, che fanno ottimi prodotti, in base alla fascia di prezzo, IMHO, bisogna cercare il miglior rapporto qualità-prezzo, indipendentemente dalla marca.

Steel 76 ha detto:
si dai lo so!! infatti per quanto riguarda i driver ho solo espresso un parere squisitamente personale. (e cmq ,per il significato statistico che può avere... mi sono fatto l'idea che in questo forum praticamente tutti quelli che hanno nvidia usino i forceware ufficialimentre ho sentito diversi nel forum non usare i catalyst)

per quanto riguarda il miglior rapporto qualità-prezzo mi sembra che a parte la famosa gto2 (prima versione perchè poi se ho capito bene hanno fattto un rev2 che non si modda) che indubbiamente è una scheda eccellente che vendevano ad un buon prezzo, mi sembra che almeno nella fascia di prezzo ...dicimo... "ragionevole" nvidia sia un passo avanti. ci sono diverse schede sia agp che pcie che si adattano a tutte le tasche (dai 150 ai 300) con eccellenti prestazioni. mi sembra che nella stessa fascia ati abbia un'offerta più ristretta.

con questo se avessi trovato una signora scheda come la vostra ad un prezzo vicino a quello che ho pagato per la mia... me la sarei presa al volo!

per la qualità d'immagine non lo so ma l'ho sentito dire da molte persone quindi inizio a credere che sia vero.

Pubblicità
Pubblicità