X800 XL problema colori

• Autore discussione Autore discussione ric
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ric

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
dunque.. ho montato oggi al posto della mia vecchia geforce6200 una x800xl ultimate passatami da un amico..
l'installazione sembrava essere andata a buon fine.. nessun errore.. in realta ho problemi..
vedo tutto in tonalita verdi-azzurrine.. insomma uno schifo.. giocare cosi non si riesce perche non distingui i colori..
cosa potrebbe essere? ho anche formattato il pc ma nulla da fare:muro:

Se sei sicuro di aver disinstallato i vecchi driver ed installato correttamente i nuovi, prova a controllare che la VGA sia ben inserita nel suo slot, se è a posto, provala su un altro PC, potrebbe essere rovinata.

Alinoblu ha detto:
Se sei sicuro di aver disinstallato i vecchi driver ed installato correttamente i nuovi, prova a controllare che la VGA sia ben inserita nel suo slot, se è a posto, provala su un altro PC, potrebbe essere rovinata.
concordo.....

Al limite prova ad avviare in modalità provvisoria (tasto F8 in fase di boot) e vedi se il problema persiste...visto che la modalità provvisoria non carica i driver, se il problema persite è quasi sicuro che sia la scheda con problemi, se invece i colori sono normali, è sicuramente un problema di driver...

and the winner is..... K reloaded!!

effettivamente non sapevo che per gli LCD ste cacchio di schede han bisogno di un adattatore per collegarle con l'altra uscita :doh: :lol:

gia che ci siamo vi chiedo se sapete dirmi come impostare i settaggi e come fare un oc decente senza (per il momento) cambiare dissi

Purtroppo la X800XL sale pochissimo in overclock...io ho provato con atitool la ricerca della frequenza massima del core, quando ancora avevo il dissi originale, e se non ricordo male si è piantato tutto alla frequenza 420 Mhz (da 400!!!)...ho lasciato perdere tutto e l'ho tenuta alle frequenze originali
...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro