X800 vs x850 vs X1600XT

• Autore discussione Autore discussione Crack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ci metto la mano sul fuoco ma...
Il corsfire esisteva per le x800... ho trovato delle Schede master in degli store

La x800Gto ha una dotazione diversa... ma questo non serve a cambiare una versione... forse non ha le pipeline sbloccabili come la x800GTO2

ATI per me fa troppe schede quasi identiche tra loro.... un chip e poi cambiargli la frequenza va bene... ma poi alla fine trovarsi con 3 schede apparentemente identiche :nono:

Cavoli...

Avevi ragione! Non avevo mai sentito cmq di schede x800 crossfire... Avevo sempre sentito il contrario...

Lode a Midnight! :hihi::hihi:

si le ho viste anche io le x800 crossfire in un negozio.
midnight, sono daccordo conte sul fatto che ati fa troppe schede, la x800crossfire ha le stesse frequenze lo stesso bus, la stessa ram della x800gto2 cambia solo ke ha 16pipe e ke costa molto di +.

adesso mi sento ancora + confuso :S x800gto, x800gto2 o x800gto fireblade. nn ci capisco più niente, pensate che mi convenga rimanere sulla x800gto2??

La Gto2 prima revision (quella che ho io) si modda ad una X850XT-PE, equivalente a circa 6600 Punti al 3DMark05, fate voi i raffronti, comunque è una VGA che fà girare di tutto senza problemi, a 1024 con filtri attivi.
La seconda revisione invece si può occare (non di tantissimo, difficilmente si arriva oltre i 460Mhz) e si possono sbloccare le 4 pipe dormienti, avendo un discreto vantaggio di prestazioni con le pipe attive.
La Fireblade se non erro dovrebbe avre frequenze leggemrente più elevate, ma pipe difficilmente sbloccabili, come la Gto.
Se trovi una Gto2 prima revision e la porti ad X850XT-PE vai meglio di una 7600GT, soprattutto con i filtri attivi, negli altri casi NVidia è quasi sempre da preferire.
Tra Gto-Fireblade e Gto2, quest'ultima è da preferire per la sua maggiore overclockabilità e la possibilità di portare le pipe a 16 ;)

diabo84 ha detto:
Beh, la differenza tra queste schede... Non la so?

In compenso so che il crossfire non lo puoi fare con la serie x800, ma solo dalla 1xxx in poi...
:nunu::nunu::nunu: e le x850xt crossfire edition allora a che servono??:boh:
anche con la serie x8xx si poteva fare il crossfire!:ok:

DANY 76 ha detto:
:nunu::nunu::nunu: e le x850xt crossfire edition allora a che servono??:boh:
anche con la serie x8xx si poteva fare il crossfire!:ok:

Esatto, ma avevo letto il contrario! Non ricordo dove, ma è così!! :inchino::inchino::inchino:

Maestro, illuminami!! :lol::lol::lol:

diabo84 ha detto:
Esatto, ma avevo letto il contrario! Non ricordo dove, ma è così!! :inchino::inchino::inchino:

Maestro, illuminami!! :lol::lol::lol:

maestro?:look: ......:blush: ......

cmq bastava che facevi una piccola ricerca tra gli articoli di tom's e vedevi che il crossfire esisteva già con la serie x8xx......;)

DANY 76 ha detto:
maestro?:look: ......:blush: ......

cmq bastava che facevi una piccola ricerca tra gli articoli di tom's e vedevi che il crossfire esisteva già con la serie x8xx......;)

Lo so, ma infatti ero convinto di ciò che dicevo!! :asd::asd::asd:

Boh!!!

Pubblicità
Pubblicità