x800 fantasma

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
x800 fantasma o 6800?

Salve a tutti.
voglio cambiare la mia 9600pro ma, non ritengo velga la pena di spendere uno sproposito per una scheda agp che con tutta probabilità tra al massimo un'annetto sarà obsoleta. per rimanere entro i 250 euro per ora ho addocchiato le schede con processore 6800 td ( mi riferisco alla ASUS v9999 td) o 6600 gt (un po' più oconomiche) oppure ho trovato due saphire redeon x8oo (ovviamente sempre agp)delle quali una "full retail"(anche dove stia la differenza) entrambe montano 256Mb al contrario della 6800... ma la cosa curiosa è che .... sul sito sphire questa scheda NON ESISTE!!! c'è pci exp.

1)perche? cosa significa?

2)cosa mi consigliate?

3)L'incremento di prestazioni rispetto alla mia radeon 9600 pro sarà sensibile?
potrò far girare bene doom3 half life2 e farcry come dio comanda (senza esagerare coi filtri ovviamente)?

4) ho menzionate alcune schede che mi sembravano interessanti come rapporto costo/prestazioni, ma .... non ho preconcetti e sono aperto a consigli.

Grazie mille!!!!

Ultima modifica:
Full retail significa solo che la scheda viene venduta insieme ai cavi e a eventuali giochi in bundle. Comunque penso che ti convenga aspettare ancora prima di acquistare la tua vga... sta uscendo la nuova generazione di schede ati 1xx0 e quindi ci sarà un calo dei prezzi per la serie x800

per agp, ha un prezzo interessante in questo periodo la x800pro, che si trova intorno al tuo budget, spesso qualcosina in meno. anche la GTO è ottima, costa intorno ai 220€ anche se non ricordo se c'è l'agp (mi confondo sempre con la x800gt).

ciao

Per quanto riguarda l'incremento di potenza nelle applicazioni 3d si noterà e non poco.
Per quanto riguarda l'acquisto le tue idee sono ben fondate x800 e V9999td sono 2 ottime schede però indubbiamente funzia meglio una V9999td :nod:

intanto vi ringrazio.

sulla carta questa saphire x800 ha il doppio della memoria della v9999, ... però stando alla comparativa di questo sito mi sembra che la scheda con processore NVIDIA sia globalmente più veloce. e poi visto che sto letteramente impazzendo per probemi con hl2 per problemi che solo an parte risolto cambiando driver(una versione vecchia degli omega), ero curioso di provare una scheda Nvidia.
beh ggia che ci sono vi rompo anchera un po'...

6800 td , 6800 le o 6600 gt? i prezzi vanno dai circa 200 della gt ed Le ai circa 250 della td. le differenze varranno i 50 eurini in più? posto che non ho pretese assurde. non gioco a risoluzioni incredibili e non intendo correre rischi per overclockare o cose simili. m'interessa solo che mi faccia giocare coi mioi giochi preferiti con un buon frame rate. e soprattutto che non mi dia problemi come quella che ho!!!!!!!

iltima domanda: devo preferire una marca? asus va bene?

Se ti interessano le 6800le su ebay si trovano giò testate per il mod a poco
140€ comprese spedizioni in

tutpaz ha detto:
intanto vi ringrazio.

sulla carta questa saphire x800 ha il doppio della memoria della v9999, ... però stando alla comparativa di questo sito mi sembra che la scheda con processore NVIDIA sia globalmente più veloce. e poi visto che sto letteramente impazzendo per probemi con hl2 per problemi che solo an parte risolto cambiando driver(una versione vecchia degli omega), ero curioso di provare una scheda Nvidia.
beh ggia che ci sono vi rompo anchera un po'...

6800 td , 6800 le o 6600 gt? i prezzi vanno dai circa 200 della gt ed Le ai circa 250 della td. le differenze varranno i 50 eurini in più? posto che non ho pretese assurde. non gioco a risoluzioni incredibili e non intendo correre rischi per overclockare o cose simili. m'interessa solo che mi faccia giocare coi mioi giochi preferiti con un buon frame rate. e soprattutto che non mi dia problemi come quella che ho!!!!!!!

iltima domanda: devo preferire una marca? asus va bene?

cioè, se ho capito bene, hai half life 2 che ti dà problemi con la 9600pro ? molto, molto strano. questo gioco è pensat con l'architettura delle ATI in testa...

cmq, il mio consiglio rimane sempre lo stesso. x800pro oppure x800gto (sul nuovo, dell'usato non sono mollo informato).

ciao

Steel 76 ha detto:
cioè, se ho capito bene, hai half life 2 che ti dà problemi con la 9600pro ? molto, molto strano. questo gioco è pensat con l'architettura delle ATI in testa...

cmq, il mio consiglio rimane sempre lo stesso. x800pro oppure x800gto (sul nuovo, dell'usato non sono mollo informato).

ciao

nn esiste la x800GTO in versione AGP, è la x800GT, cmq ti consiglio vivamente la x800pro che per le versioni agp si moddano facilmente a x800xt platinum edition, infatti le schede sono identiche.

dimenticavo la x800pro deve essere VIVO

Ultima modifica:
per quanto riguarda la la x800pro siamo su un altro ardine di prezzo.
almeno Io l'ho trova a partire dai 350 circa e come dicevo non mi sembra il caso di spendere così tanto per una scheda che per quanto potente no potrò utilizzare con il prossimo pc.

la gto non esiste agp

invece la x800 liscia .... si ritorna alla mia prima domanda: in effetti sui motori di ricerca si trova ad una cifra simile alla Nvidia 6800 td (250 circa) che mi andrebbe ancora bene.... ma perche sul sito saphire questa scheda non esiste???????? sono gli annunci che sono imprecisi?

la x800pro che vedi in firma l'ho comprata a 250€ in un negozio della mia città circa 4 mesi fa ;)

per l'altra domanda chiedi direttamente a Sapphire ;)

ho letto su questo stesso forum molte cose sulle modifiche o overclock delle schede grafiche: la guida alla modifica di alcuni modelli, che non è mai una cosa certa, che esiste sempre un rischio maggiore o minore a seconda della scheda... ma [SIZE=4]qualcuno sa dirmi esattamonte in cosa consiste questo rischio?[/SIZE]mettiamo che la cosa non funzioni, la scheda sarà da buttare nel c...?
esploderà?...;-)
semplicemente funzionerà come da specifiche?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro