X570 Gaming X porte usb 3.0 non funzionanti

gedeone2001

Nuovo Utente
51
4
Ciao
adesso mando la scheda madre in riparazione in garanzia, non spendo niente poi vediamo
Se non si risolve vendo tutto e passo a intel purtroppo è più stabile, con amd in 12 mesi 9 bios stabili piu tutti i beta è tanto, da una parte msi ci crede ma da una parte vuol dire aver messo sul mercato un prodotto immaturo.
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
Ma che vuol dire? Che stai dicendo... Che problemi ti ha dato? Mai avuto problemi con amd (nonostante ho lanciato una cpu e ho dovuto riaddrizzare i piedini manualmente, dopo 6 anni ancora funziona..) e uso build amd dal 2012. Funzionano bene entrambi, poi prestazionalmente parlando uno va meglio in alcune cose, uno in altre, ma siamo li...

Tu dai la colpa alla scheda madre di un pc che costa dalle 400€ in su e "salvi" la docking che sarà una cinesata da 20€?
Io prima di mandare il notebook in assistenza proverei a prendere una docking d'altra marca e di qualita superiore su amazon, se funziona hai trovato il colpevole. Se continua a dare problema fai il reso.
Se ti metti fa mandare in assistenza il pc chissa quando lo rivedi.
Poi decidi te, il mio è solo un consiglio.
 

gedeone2001

Nuovo Utente
51
4
ciao
intanto sono qui per chiedere consigli e confrontarmi quindi grazie

nel frattempo il 26/1 è uscito un nuovo bios....che ho installato ma non è cambiato nulla.......

non è un portatile, è un assemblato, la tua osservazione è giusta , il fatto che non va il mio case esterno potrei risolverlo cambiandolo perchè è un componente irrisorio ... ma ho provato altri 3 case 2 vanno e 1 no .... quindi in totale su 4 case soli il 50% funziona:
o la scheda è difettosa o queste schede non riescono ad alimentare alcuni case esterni autoalimentati (problemi corrente su usb????)
la mia paura che con il tempo peggiori e non ne legga più nemmeno uno.
Anche perche questi 4 case funzionano tutti su tutti gli altri pc che ho provato (almeno 10 diversi pc).
Comunque ho chiesto il cambio della modo ed è stato accettato dal venditore , in 3 gg dovrei avere la nuova scheda in garanzia.
Essendo uguale non devo reinstallare nulla.... tra l'altro se il bios è vecchio non lo aggiornerò (almeno all'inizio)
Poi vedremo ....
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
ciao
intanto sono qui per chiedere consigli e confrontarmi quindi grazie

nel frattempo il 26/1 è uscito un nuovo bios....che ho installato ma non è cambiato nulla.......

non è un portatile, è un assemblato, la tua osservazione è giusta , il fatto che non va il mio case esterno potrei risolverlo cambiandolo perchè è un componente irrisorio ... ma ho provato altri 3 case 2 vanno e 1 no .... quindi in totale su 4 case soli il 50% funziona:
o la scheda è difettosa o queste schede non riescono ad alimentare alcuni case esterni autoalimentati (problemi corrente su usb????)
la mia paura che con il tempo peggiori e non ne legga più nemmeno uno.
Anche perche questi 4 case funzionano tutti su tutti gli altri pc che ho provato (almeno 10 diversi pc).
Comunque ho chiesto il cambio della modo ed è stato accettato dal venditore , in 3 gg dovrei avere la nuova scheda in garanzia.
Essendo uguale non devo reinstallare nulla.... tra l'altro se il bios è vecchio non lo aggiornerò (almeno all'inizio)
Poi vedremo ....
Ok facci sapere se risolvi. Però ti posso dire che è gia strano il fatto che su USB3 non riesci ad alimentarlo e su USB2 si (dovrebbe essere al contrario).
Se è un hardisk potrebbe semplicemente richiedere troppa energia che la porta usb non riesce a dare (anche se è un disco da 2.5"). Hai modo di provare un SSD data con queste docking che ti danno problemi? I dischi SSD sata hanno consumi irrisori rispetto ai dischi meccanici, dovrebbero funzionare con tutte le docking.
Per quanto riguarda il bios, secondo me è sempre buona norma aggiornarlo.
 
Ultima modifica:

gedeone2001

Nuovo Utente
51
4
Arrivata la scheda stasera.... montata subito MA stesso risultato, i dischi ssd su case esterno nom vanno
MSI x570 gaming plus FA SCHIFO
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
Arrivata la scheda stasera.... montata subito MA stesso risultato, i dischi ssd su case esterno nom vanno
MSI x570 gaming plus FA SCHIFO
C'era da aspettarselo... La colpa è quasi sicuramente della docking, io ho preso un adattatore sata da aliexpres (6€ compreso di alimentatore) devo provarlo bene ma sembra non dia piu problemi.

In ogni caso a proposito di probemi con le usb delle schede madri amd-500 si è scoperto https://www.hwupgrade.it/news/skmad...azienda-conferma-e-lavora-a-un-fix_95702.html

PS. E' uscito anche l'articolo su tom'shw (essendo sul forum di tom's avrei preferito linkare a quello) ma non lo trovo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: Leo_FX

gedeone2001

Nuovo Utente
51
4
Bene un aggiornamento
dopo aver provato varii settaggi, reinstallato so 2 volte , la prima con una scheda madre e la seconda volta dopo averla sostituita con una uguale (ringrazio il venditore che è stato super disponibile) e dopo aver aggiornato con l'ennesimo bios che doveva risolvere il problema ....niente , tutti i dischi esterni usb3 ssd vanno su tutti i computer tranne il mio, anche cambiando la baia. Solo uno funziona

Che schifo di scheda madre

Speriamo scoppi presto cosi la cambio
Ragazzi se deve scoppiare una scheda madre mi auguro scoppi la mia che fa schifo cosi mi rimborsano .....

Delusione AMD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili