X48 o 780i?

Pubblicità

Alex222

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
56
scusate a tutti, io tra poco dovrei ordinare il nuovo pc, al momento ero partito pensando di comprare la ZOTAC GTX280 con una DFI Lanparty DK X48, però poi mi hanno detto che se un domani volessi fare uno sli non posso perchè dfi supporta solo il CF!
allora ho puntato quindi alla Zotac NForce 780i SUPREME Nvidia SLI 775!
ho saputo però che con la dfi l'OC può essere più spinto rispetto alla zotac 780i!
Io però il processore che vorrei, Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz, lo vorrei portare a 3,3 massimo massimo a 3,5Ghz.
quindi io mi chiedevo se acquistando la 780i e cloccando il procio a 3,5Ghz avrei problemi oppure no?
cioè, per quello che interessa fare a me con una 780i ci riesco bene oppure avrò problemi mentre con la dfi no?
intendo raffreddare il tutto con il seguente dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition
grazie a tutti!

siccome hai una scheda nvidia, io ti consiglio di abbinarla sempre a una scheda con chipset nvidia, o con chipset intel P45, comunque ti consiglio la 780i perchè è un ottima scheda, regge qualsiasi overclock e puoi mettere 2 gtx280 in sli o in 3 way sli.

però, se il giorno che mi servirà di fare uno sli di gtx 280 probabilmente non mi converrà comprare una scheda video nuova?

scusate a tutti, io tra poco dovrei ordinare il nuovo pc, al momento ero partito pensando di comprare la ZOTAC GTX280 con una DFI Lanparty DK X48, però poi mi hanno detto che se un domani volessi fare uno sli non posso perchè dfi supporta solo il CF!
allora ho puntato quindi alla Zotac NForce 780i SUPREME Nvidia SLI 775!
ho saputo però che con la dfi l'OC può essere più spinto rispetto alla zotac 780i!
Io però il processore che vorrei, Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz, lo vorrei portare a 3,3 massimo massimo a 3,5Ghz.
quindi io mi chiedevo se acquistando la 780i e cloccando il procio a 3,5Ghz avrei problemi oppure no?
cioè, per quello che interessa fare a me con una 780i ci riesco bene oppure avrò problemi mentre con la dfi no?
intendo raffreddare il tutto con il seguente dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition
grazie a tutti!
Siccome non fai oc estremi la 780i basta, però:

• le schede madri intel sono più affidabili
  • Uno SLI di gtx280 è inutile ora e in futuro lo sarà ancora di più, poichè ragiungerei le stesse prestazioni di una scheda video singola che consuma molto meno e già una gtx280 non è che consumi poco...
Il mio consiglio è quello di puntare direttamente ad una mb X48, poi quando ti servirà più potenza grafica, semplicemente ti converrà cambiare scheda video, non fare uno SLI...

no non ci ho pensato all'ati e neanche voglio farlo! ho sempre avuto ati e non che non mi sia trovato bene per carità, ma vorrei provare Nvidia!

ste: quindi secondo te andrebbe bene la DFI Lanparty DK X48 con la Gtx 280?
e poi, con la dfi x48, ho problemi a portare il processore q9550 a 3,5ghz raffreddato con lo zen naxonia edition?

no non ci ho pensato all'ati e neanche voglio farlo! ho sempre avuto ati e non che non mi sia trovato bene per carità, ma vorrei provare Nvidia!

ste: quindi secondo te andrebbe bene la DFI Lanparty DK X48 con la Gtx 280?
e poi, con la dfi x48, ho problemi a portare il processore q9550 a 3,5ghz raffreddato con lo zen naxonia edition?
A 3,5Ghz ci sali tranquillamente:sisi: e la DFI Lanparty DK X48 è una scheda madre ottima. La gtx280 per ora basta con tutti i giochi a risoluzione full hd, se avrai la necessità di avere una scheda video più potente basterà semplicemente che la cambi. Comunque non ti preoccupare: con quella scheda video giochi bene anche per tutto l'anno prossimo;).

ok ok grazie mille!

a questo punto ti faccio l'ultima domanda perfavore:

calcola che non voglio fare oc spinto, appunto massimo a 3,5ghz!
quindi meglio la DFI Lanparty DK X48 o la GIGABYTE 775 X48-DQ6?
grazie

ok ok grazie mille!

a questo punto ti faccio l'ultima domanda perfavore:

calcola che non voglio fare oc spinto, appunto massimo a 3,5ghz!
quindi meglio la DFI Lanparty DK X48 o la GIGABYTE 775 X48-DQ6?
grazie
Sono tutte e due ottime schede madri ed è difficile trovare un vincitore, però io punterei sulla DFI;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro