DOMANDA x264 VS AMD Hardware Streamlabs OBS

Pubblicità

Loris Palazzo

Utente Attivo
Messaggi
219
Reazioni
44
Punteggio
39
Salve a tutti, eseguo stream da un paio di mesi con il mio attuale pc: Ryzen 1800x, x470 auros gaming 7, aorus rx580 8gb, 16gb ram e con la connessione che gira intorno ai 8 megabyte per secondo, quindi 6000 bit rate.
Sin ora ho utilizzato l'encoding con AMD (hardware) quindi tramite gpu, ma da quando porto sul canale il nuovo Call Of Duty Modern Warfare ho iniziato ad avere un po' di problemi in game, potrebbe essere un problema del gioco poiché non avendo cali di frame ma freeze random e non essendo l'unico ad averli, dovrebbe essere un problema di ottimizzazione.
Utilizzando il task manager sul secondo schermo ho notato di avere il 100% di GPU Usage, e mi chiedevo se fosse migliore utilizzare l'encoding Software, ovvero la cpu (correggetemi se sbaglio) , dato che in game la cpu non ne risente molto.
In caso fosse migliore X264 per Encoding, quale Encoder Preset mi consigliate per streammare con il mio 1800x (non OC)? Streamlabs consiglia superfast, ma preferirei non perdere qualità sul canale.
Un Grazie in anticipo per l'aiuto e per le risposte.
 

Allegati

  • encth.webp
    encth.webp
    14.5 KB · Visualizzazioni: 190
  • enc2th.webp
    enc2th.webp
    14.3 KB · Visualizzazioni: 184
che preset utilizzi ora? l'encoding con gpu amd non è il massimo, puoi provare utilizzando la cpu partendo da fast e medium
come parametri inserisci questo:
Codice:
rc-lookahead=60 trellis=1 direct-pred=spatial
puoi limitare i core usati, dedicandone 4 al solo gaming, inserendo questo:
Codice:
threads=14
 
oddio non ho idea di come fare... ahah proverò fast, se è peggiore provo medium, in caso avessi problemi con medium e fast non è abbastanza limito i core, Grazie mille!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top